Ho mai detto che nascono a Cuba?
Non solo lo hai detto ma lo hai scritto!
Tu lo escribiste!
Lo so che il bolero stesso è connesso con la contraddanza, ma la domanda è se la bachata nasce come una variazione del bolero, o se non ha niente a che vedere con questo.
Ogni tua parola porta a Cuba (per me puoi anche dire che la tarantella è cubana, meglio, che è una variazione del bolero, fatti tuoi...).
Se vuoi relazionarti solo con Cocolo, libero di farlo.
Ma quel che salta all'occhio è che ogni tuo scritto nasce con l'intento di smentire Cocolo, non di confrontarti con lui.
Cada palabra que dices va hasta Cuba (para mi tu puedes decir que tambien la tarantella es Cubana, o mejor dicho, que es una variacion del bolero, son problemas tuios)
Si quieres relacionarte solo con Cocolo, eres libre de hacerlo.
Pero lo que es claro es que cada post que escribes nace por desminuir a lo que Cocolo anda escribiendo y no de relacionarte con el.
Una cosa è dire che la bachata o il tango nascono a Cuba, un'altra ben diversa è dire che nascono in Argentina o in Repubblica Dominicana ma derivano anche dalla musica cubana, la quale a sua volta non nasce dal nulla ma deriva principalmente dalla musica spagnola, africana, francese, e naturalmente haitana.
Non mi sembra una colpa, quella di intervenire solo sui thread e con le persone che mi sembrano più interessanti e preparate, come Cocolo e Tommy.
Neanche l'uso di un po' di ironia (evidenziata sempre dalle faccine perché si capisca che sto scherzando, e comunque senza cadere mai nel sarcasmo) per essere meno pesante.
Neanche la critica costruttiva, che spinge le persone ad argomentare meglio le proprie tesi.
Però, siccome il moderatore sei tu, dimmi chiaramente quello che posso fare o non posso fare, e io mi adeguerò.
Se hai delle prove comincia a mostrarle, non ti limitare a chiederle agli altri interlocutori.
Se vuoi uno scambio di idee qui lo puoi trovare, ma se il tuo unico intento è quello di sminuire le tesi altrui limitandoti a fare delle domandine ironiche, allora
evita di farlo perchè non abbiamo tempo da perdere in polemiche e provocazioni.
In passato è accaduta la stessa identica cosa.
Piombarono un paio di tipi che cercavano di provocare Cocolo e dopo un po' di tempo e di provocazioni inizialmente in spagnolo (poi diventate offensive e limitate all'italiano quando sapevano benissimo che Cocolo non lo capiva...) abbiamo deciso di concludere un confronto che di fatto era solo uno scontro.
Altrove sta succendendo di nuovo.
Sul newsgroup di Herencia Latina ci sono state quattro persone (due delle quali sono proprio quelle che bannammo dal nostro forum) che avevano iniziato a scrivere in maniera ironica e offensiva contro tutti coloro che osavano
dire che la salsa non era cubana.
Risultato? Herencia Latina ha deciso di prendere le distanze dal newsgroup, commettendo a mio avviso un grande errore perchè io li avrei bannati senza pensarci nemmeno un secondo.
Bene, questi troll cosa hanno fatto?(li chiamo così perchè sanno solo far quello, provocare e offendere... è evidente che l'unico scopo è quello di sfogare le proprie repressioni quotidiane...)
Sono andati a infestare il newsgroup di Mambo Inn.
Si tienes algunas pruebas muestralas ahora, no te limites a preguntar a lo otros interlocutores.
Si quieres un confronto de ideas aqui lo puedes encontrar pero si tu unico enfoque es de desminuir a las tesis de la otra
gente haciendo solo algunas preguntas ironicas, entonces callate porque' no tenemos tiempo para dedicar a polemicas y provocaciones.
En pasado ya sucedio' algo parecido.
Llegaron dos personas que provocavan Cocolo en qualquier manera y despues un poco de tiempo esas provocaciones que antes eran en español (y que lluego se transformaron en pura ofensa en italiano cuando ellos sabian muy bien que Cocolo no lo entendia... )decidimos de serrar esta discusion porque era solo un ataque.
Eso ahora pasa en otros sitios.
En el newsgroup de Herencia Latina han llegado 4 personas (dos eran lo mismos que escribían aqui) que habian empezado a decir que la salsa era musica cubana tocada por non cubanos y que ironizaban hasta la ofensa con todos los que decian algo diferente.
Resultado? Herencia Latina ha tomado la distancia de su mismo foro!!! Y esto es un error muy grande porque yo les habria borrado la cuenta sin pensar ni siquiera un segundo.
Bueno, estos troll que hicieron?
Se fueron en otro newsgroup el de Mambo Inn.
Ecco Chanchan, io non dico che tu sei come loro, vorrei però che evitassi di fare lo stesso errore.Cocolo scrive su questo forum da anni e per noi è una fonte immensa di sapere che contribuisce alla crescita di questo sito.
Tu ad oggi cos'hai dimostrato?
Nulla, hai solo fatto delle domande volte a smascherare quel che Cocolo afferma, con piccole provocazioni ironiche.
Ora ti ripeto le stesse parole che dissi a suo tempo a quei signori: se vuoi contribuire alla crescita del sapere collettivo e del forum con la pubblicazione di tuoi scritti e confrontarti con
altri iscritti sei il benvenuto, viceversa se il tuo unico scopo è quello di distruggere le tesi di Cocolo troverai oggi e sempre disco rosso.
Scegli tu.
Esto es Chanchan, yo no digo que tu eres como esta gente, pero yo quiero que tu no hagas el mismo error.Cocolo escribe en este foro desde años y para nosotros es un fuente inmensa de saber y que con sus escritos contribuyes al crecer de este sitio.
Tu hasta hoy que hiciste?
Nada, pura preguntas ironicas para desminuir a lo que Cocolo dice.
Ahora te repito lo que hace tiempo yo dije a esos señores : si quieres contribuir al crecimiento del saber comun y de este foro publicando tu escritos y confrontarte con otros subscriptos al foro eres el bienvenido, pero si tu unico enfoque es de destruir lo que dice Cocolo, bueno, ya tu sabes que esto nunca va a pasar.
Decides tu que hacer.