Degna??? Sarà che secondo me TUTTE le persone sono DEGNE di essere prese in considerazione, anche chi non sa...io ad esempio mi considero ignorante in moltissime cose... forse solo credo che dagli errori si possa imparare moltissimo....
Punti di vista....
Anche per me TUTTE le persone sono degne di essere prese in considerazione, anche se non sanno, purché, se espongono una tesi nuova, lo facciano usando la logica e la razionalità, non mi interessa che sfoggino il loro curriculum.
Diciamo semplicemente che nel caso in cui siano persone molto esperte sono disposto a tentare di seguirli, entro certi limiti, anche quando non riesco a vedere una logica.
Per il resto, anche io mi considero ignorante in moltissime cose, compresa la salsa, e credo anche io che dagli errori si possa imparare moltissimo, quindi in fondo forse anche nostri punti di vista non sono così diversi...
Ignoriamo? Noi lo ascoltiamo...che è ben diverso...
Io non ho nulla da aggiungere ai suoi interventi che mi sembrano molto interessanti.
Se una persona accenna molto brevemente e vagamente un discorso che ti interessa, il minimo che tu possa fare è dirgli qualcosa tipo "puoi dirci qualcosa di più?", "puoi approndire la questione?", o almeno "interessante, continua pure", altrimenti se lasci cadere tutto nel vuoto vuol dire che non ti interessava più di tanto.
Io la ascolto e discrimino ciò che mi piace da ciò che non mi piace a sensazione...e poi vado in pista, ballo e mi diverto.
Le diatribe musicali le leggo e cerco di trarne ciò che mi sembra più utile.
E' esattamente quello che faccio anch'io, e che mi sembra del tutto naturale, perché questi discorsi sulla storia e la musicologia non hanno (non dovrebbero avere!) niente a che fare nè con i gusti musicali, nè con quello che si balla e come si balla. Invece ho l'impressione che qui, e non solo qui, più che cercare di capire come stanno le cose in maniera obbiettiva e logica, ci si divida semplicemente in cubanisti e portorichisti, a difendere una tesi o l'altra
per partito preso.
Io ballo e mi diverto tanto con la timba quanto con la salsa classica, eppure, siccome ho esordito in questo forum difendendo Cuba, ormai sono stato marchiato indelebilmente come un cubanista.
Non so quanti si sono accorti di come è finito il thread "salsa cubana?", come me e Tommy che dicevamo esattamente la stessa cosa. Però io continuo ad essere il cubanista venuto solo per provocare cocolo.
E la tua ironia non mi sembra molto utile, sinceramente. Magari cerca di aggiungere al tuo momento ironico un momento maieutico
La tua che hai nei miei confonti invece la trovi utile? E' una domanda seria, non conosco la risposta.