Alle 10 di Venerdì 29 mi arriva un sms da Mamboforever "Ma com'è che non ti sei accorto che domani ci sono i Lebron?"
E io: "Ma veramente ieri m'han detto che non erano loro, bensì dei Colombiani che fan Cumbia, denominati <Hermanos Lebron>"...
E lui: "Ma la foto su Latinoamericando è dei NOSTRI Lebron..."
E io: "Vabbè, dai, telefono io a Prezzemolino Latino che c'ha le mani in pasta al Festival e poi postiamo"
Meno di un'ora dopo Ciccio confermava la lieta novella e io mi impegnavo per il Grande Evento che due anni fa avrebbe potuto spingermi persino a Barcellona (dove seppi che si esibirono), pur di vedere i miei Idoli di Salsa e di Boogaloo.
Prima telefonata da Coccinella: "Dudu, dato che Venerdì suoni a Bologna, ti va Sabato di suonare a Modena? Ci manca il Diggei..."
E io: "Azzarola, non sai come accetterei volentieri, ti ringrazio dell'offerta, ma io non posso mancare al concerto dei Lebron..."
Seconda telefonata dal gestore della palestra: "Dudu, è una settimana che non ti alleni, che fine ha fatto la tua dieta? Noi intanto coi ragazzi dello Spinning abbiamo organizzato una cena per domani, vieni?
E io: "Azzarola, non sai come condividerei con voi salutisti una pizza rossa senza mozzarella seguita da un caffe senza zucchero, ma domani c'ho il concerto dei Lebron"
E lui: "E chi sono?"
E io: "Senti, se oltre al corso di Salsa Cubana non ti decidi a mettere me per insegnare Portoricana, tu non andrai MAI oltre i Van Van!"
Terza telefonata, dal Circolino-di-Cusano-Milanino (si pronuncia tutto-attaccato): "Dudu, scusa la cosa all'ultimo momento, ma domani sera sei richiesto per la festa di chiusura, e i Ruedari attendono un tuo intervento di mezzoretta in prima serata, poi continuiamo col Dj del Liscio e poi quello del Boogie, riesci a venire?"
E io: "Azzarola, mi spiace tantissimo, ma domani sera c'è il concerto dei Lebron"
E lei (insegnante di Salsa Cubana): "E chi sono i Lebron?"
Quarta ed ultima chiamata, mia zia: "Claudio, domani sera come d'uopo ceni da me, nevero?"
E io: "Azzarola questa sera proprio non posso, ho un concerto immancabile!"
Alle 18 di Sabato, un po' stanco per aver dormito solo due ore sulla linea Bologna-MIlano, mi appoggio un attimo al letto...
E ME NE RIVEGLIO ALLE 4.30
(Meno male però che non ho perso il treno delle 5.56 per Ravenna)