Autore Topic: Come evitare che Sabato i miei CD si abbronzino?  (Letto 1577 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Come evitare che Sabato i miei CD si abbronzino?
« il: Giugno 27, 2007, 10:16:22 pm »
Come voi sapete,

Un Diggei non lascia mai soli i propri dischi, a meno che non siano chiusi tra 4 mura; se il Diggei va in Autogrill a prendere il caffe per due minuiti, si porta la borsa con sé: se è in sala che aspetta il proprio turno, non distoglie mai l'attenzione da essi.

Sabato mattina,

Io e Silly ci faremo portare in stazione e lì le nostre strade si divideranno; lei verso il negozio e io verso il mare.

Avrò con me i miei CD dentro una samsonite di taglio medio, che mi dovrò portare sulla spiaggia di Ravenna (previsti oltre 30 gradi).

Che stratagemmi posso utilizzare per non far abbronzare, ma nemmeno friggere, i miei CD dalle 10 alle 18???

Pensavo a metodi da Giovani Marmotte tipo:

1) ricoprire la borsa con un lenzuolo bianco, stile Mohammed

2) avvolgere i bambini con abbondante carta di giornale

3) oppure portare direttamente una ghiacciaia

Avete idee in proposito?

Col cacchio che torno a Milano Sabato per poi scendere Domenica, no no no!!!

Offline Silly

• Guardiana del Forum
  • Hero Member
Re: Come evitare che Sabato i miei CD si abbronzino?
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2007, 09:23:20 am »
Dudu,

puoi comprare qualche sacchetto di quel ghiaccio secco istantaneo che si applica a volte sopra le contusioni da incidente. . . hai presente ? non sporca, non rilascia liquido ma soprattutto . . .  refrigera ! !

Un piccolo investimento ma forse ne vale la pena, dato il valore del tuo carico. I cd sono come le medicine, mai sottoporli a temperature > di 30 gradi !

Inoltre, puoi portare con te un ombrello per fargli ombra ! e uno straccio bagnato con cui ricoprire il prezioso cofanetto.

P.S.: Dudu parto da milano. . forse rogoredo. . e non torno in negozio ! un pò di riposo anche per me ! povera Sillyna..
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2007, 11:06:05 am »
Forse possono bastare anche un rivestimento interno particolare alla valigia, applicabile però con calma quando sei a casa, e un po' di quei sacchetti "accumulatori" di freddo contenenti non so cosa, che si utilizzano nelle borse frigo...   :azn:
D'altronde l'idea principale è quella di coprire la valigia dall'esposizione diretta del Sole, ed il mantenimento della temperatura interna entro limiti tollerabili ai CD che possono essere i 30/35°C, mica i 5/10°C delle bevande...  :wink:
Ce la puoi fare, D'!  :afro:
 :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2007, 12:31:47 pm »
I metodi consigliati fin'ora sono abbastanza validi, ma...

Non si rischia, con l'escursione termica, il formarsi della condensa all'interno dell'involucro???  :shocked:

Non so tra i due mali (caldo e/o condensa) qual'è il peggiore...  :embarassed: Anche bagnare i CD non è il massimo...  :idiot2:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2007, 12:37:34 pm »
Hai pensato di ricoprirli con una crema protettiva?  :coolsmiley:

Ok, fine OT!

Ritorno in tema...forse l'unica soluzione è quella di lasciarli in un contenitore ben protetti e con ai lati del ghiaccio secco...oppure....azz che idea!!!
Perchè non prendi una cabina per un giorno e li chiudi a chiave ben protetti dal sole e dai curiosi?
Costerà un pochetto ma così hai risolto ogni problema!  :afro:

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2007, 12:48:54 pm »
Mah devo aver fatto qualche str..ta, ti ho risposto prima ma non è arrivato.

Scrivevo che il migliore dei modi è tenere la valigia all'ombra, se poi si vuole esagerare, isolata da terra (ad esempio su un tavolino anche lui ovviamente all'ombra) e se possibile leggermenta aperta.

In questo modo molto difficilmente internamente alla valigia si raggiungeranno temperature superiori a quella dell'aria.
I 30/35 gradi che potrebbe raggiungere l'aria, non sono assolutamente pericolosi, sopratutto per i cd originali.

Se vogliamo spaccare il capello, per i cd masterizzati, se il supporto dovesse essere di pessima qualità, potrebbe accellerare lievemente il processo di invecchiamento, che porta al distacco della parte rifettente da quella con la cera.
Ma a queste temperature, è un processo praticamente incosistente.

Spero di essere stato utile.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2007, 12:54:06 pm »
Alberto G.

Scrivi poco, ma quando scrivi son sempre dei post da PROFESSIONISTA!!!  :afro:

Mi metterò a prendere il sole in pineta, ne prenderò di meno, ma almeno non rischio di surriscaldare la valigia.

Quando farò il bagno... la porterò a riva  :2funny:

Grazie!

======================

Chevere, il Diggei non abbandona i ciddì a meno che non siano chiusi in una casa con delle mura (dove sono tra l'altro anche assicurato, sotto la voce "gioielleria"  :2funny: !!!)