Autore Topic: Gare di ballo  (Letto 2693 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline isadorita

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 445
  • Karma: +6/-0
Re: Gare di ballo
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2007, 11:10:53 am »
PERSONALMENTE SAREI CURIOSA DI CONOSCERE IL MONDO DELLE GARE... P'ERCHE' NO?

 OVVIAMENTE L'ATTEGGIAMENTO DA GARA E' DIFFERENTE DA QUELLO CHE SI ADOTTA BALLANDO PER DIVERTIRSI, MA MI PIACEREBBE AVEREL'OCCASIONE DI AVVICINARMICI UN PO'

Offline chicocubano

  • Newbie
  • *
  • c
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
Re: Gare di ballo
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2007, 07:23:22 pm »
PERSONALMENTE SAREI CURIOSA DI CONOSCERE IL MONDO DELLE GARE... P'ERCHE' NO?

 OVVIAMENTE L'ATTEGGIAMENTO DA GARA E' DIFFERENTE DA QUELLO CHE SI ADOTTA BALLANDO PER DIVERTIRSI, MA MI PIACEREBBE AVEREL'OCCASIONE DI AVVICINARMICI UN PO'

Infatti non c'è niente di male!Ma dic he regione sei?

Offline Ath0zZo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.accademialatina.com
Re: Gare di ballo
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2007, 10:42:04 am »
Ciao a tutti ragazzi!!Mi presento sono un ballerino di danze caraibiche a livello agonistico della 16/18 classe internzaionale...volevo chiedervi ma le gare di ballo non vi interessano?? :azn: :azn:

io le ho fatte per 2 anni , bruttissima esperienza.....
ma che gare sono????
nel senso sono gare di salsa vera oppure gare standard..
per capirci meglio balli tipo ballando con le stelle o come che ne so.... frankie martinez, jiohnny fernando ecc ecc?
no perche secondo me le prime sono gare di atletica anti ballo! "giudizio personale"

bubucatrame

  • Visitatore
Re: Gare di ballo
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2007, 01:10:37 pm »
Le gare...  Le gare! La sana competizione, il verificare il proprio livello, la preparazione...  Che bell'ideale, uno contro l'altro, la sfida leale, il giudizio imparziale da giudici DISINTERESSATI.  Un ideale, appunto.

La gara fine a se stessa? No...

La gara di ballo e' auto-promozione e pubblicita'. In Italia  un "buon" Maestro, valido e con una buona preparazione tecnica e una altrettanto buona cultura musicale, che ha studiato nel Caribe o da ballerini del Caribe, vale molto meno del "campione universale di balli caraibici" xyz agli occhi della clientela, che scegliera' quest'ultimo anche se non vale una cicca. 

La gara e' mafia, la gara e' nepotismo, la gara e' la croce sugli skating se ci sei andato a lezione...

La gara e' la Rumba ficcata 'a forza' dentro a una esibizione senza capo ne' coda, anche se la musica non la chiama. 

La gara e' la gente che pur di 'eseguire' a puntino la sequenzina davanti ai giudici  non esita a saltarti addosso, viva il fair-play.

La gara e' l'avversario che ti manda a dire che tanto vince lui, perche' allievo di tizio - zxy, che conta di piu' perche ha xxxx allievi. 


Tutte cose provate su pelle e groppone.

BuBu, classe "A" 35/45.