La cosa bella è che hanno rimasterizzato dalle bobine originali delle singole tracce,e si sente come se avessero registrato oggi!!!!
Ogni strumento è perfettamente scolpito nello scena,e si sentono anche perfettamente strumenti e parti musicali mai udite nella versione originale...
Visto che i Genesis sono il mio gruppo preferito di ogni tempo,sono curioso a stò punto di sapere come si sente la traccia S.A.C.D.
Non ti avevo risposto in questa parte con precisione; avevo solo fatto un'allusione, che ora vorrei spiegare bene.
Anche se ora rispetto al passato hanno tirato fuori il Master originale su Bobina multitraccia.... non potrà venir fuori la potenzialità di un Super Audio CD, ma solo un buon CD Audio, migliore di quanto uscito finora!
Questo perchè il segnale è stato registrato all'epoca, con le attrezzature dell'epoca, e con tutti i limiti tecnici di allora.
Se vuoi sapere come suona il Super Audio CD, cioè quali siano le sue reali potenzialità, devi usare registrazioni fatte ad hoc per quello scopo... e qualcosa di sicuro esiste in commercio.
Come sempre, ci sono dischi di bella musica, e dischi per audiofili.
Le due cose non necessariamente corrispondono...
Per fare un disco per Audiofili, necessitano attrezzature e soprattutto attenzioni tali da parte di chi li realizza, che... il 99 percento delle volte non vengono date/usate.
Quelle rare volte che invece si profondono, allora è facile che la musica registrata non sia niente di che...
Piacerebbe infinitamente anche a me poter godermi l'unione della musica dei Genesis di allora con le tecniche di oggi, ma... è un ossimoro!
I Genesis, OGGI, non sono più quelli di allora e non potrebbero risuonare quei pezzi adesso, per più di un motivo tecnico, con la stessa abilità e musicalità dell'epoca.
Temo che non avrai grandi soddisfazioni...
:-(