Lopez-Anthony a ritmo di salsaMarito e moglie nel film "El cantante"Dopo essere stata protagonista, con l'ex fidanzato Ben Affleck, di "Gigli", uno dei peggiori flop del cinema, Jennifer Lopez ci riprova. Questa volta al suo fianco c'è il terzo marito, Marc Anthony, e il film, intitolato "El cantante", racconta la vita di Hector Lavoe, divo della salsa. L'infaticabile Lopez ha insistito per girare in coppia col marito e, non contenta, si è occupata anche della produzione.
Presentato al "Toronto Film Festival" il film sarà nei cinema americani il prossimo anno. La trama è ispirata alla biografia di Lavoe, interpretato da Anthony, grande star della salsa che morì nel 1993 a 46 anni, dopo aver combattuto contro la droga e aver tentato il suicidio (fallendolo) saltando dal balcone della sua stanza d'albergo. "Uno che insomma - ha spiegato lo stesso Anthony ai giornalisti - dimostra cosa si può diventare se si mette la mente al servizio di un sogno e quanto dolore si può patire se, al contrario, si fanno le scelte sbagliate".
Il progetto frullava da cinque anni nella mente di Jennifer Lopez, più o meno da quando la vedova di Lavoe, Puchi, l'aveva avvicinata con un copione, pregandola di dare voce alla storia. Convinto il marito a calarsi nei panni del protagonista, la portoricana J.Lo ha messo mano alla anche alla produzione.
Per un cantante di salsa come Marc Anthony non è stata un'impresa difficile interpretare un divo della salsa.
Il problema piuttosto è sorto quando Anthony si è trovato a lavorare fianco a fianco all'autoritaria consorte. Senza contare che il curriculum cinematografico di Jennifer non fa ben sperare. Escludendo commedie di medio successo come "The Wedding Planner" and "Maid in Manhattan", J. Lo è ricordata per "Gigli, amore estremo", film che segnò uno dei momenti più bassi della storia del cinema nonchè il punto d'arrivo delal romantica love-story tra Affleck e la Lopez, i due protagonisti.
Speriamo che questa volta le cose vadano diversamente.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo330359.shtml