Autore Topic: Gare di ballo  (Letto 2692 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chicocubano

  • Newbie
  • *
  • c
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
Gare di ballo
« il: Giugno 15, 2007, 07:12:49 pm »
Ciao a tutti ragazzi!!Mi presento sono un ballerino di danze caraibiche a livello agonistico della 16/18 classe internzaionale...volevo chiedervi ma le gare di ballo non vi interessano?? :azn: :azn:

Offline mamaçita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 324
  • Karma: +16/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Gare di ballo
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2007, 07:20:32 pm »
ciao, per quanto mi riguarda le gare non mi interessano, ballo per passione, per divertirmi... ballo perchè , quando sento certe sonorità :smitten:....proprio non riesco a stare ferma :grin:!!
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Gare di ballo
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2007, 07:25:59 pm »
Ciao a tutti ragazzi!!Mi presento sono un ballerino di danze caraibiche a livello agonistico della 16/18 classe internzaionale...volevo chiedervi ma le gare di ballo non vi interessano?? :azn: :azn:

Ciao,benvenuto nel forum.
Io sono un musicista,quindi sono più legato al fattore musicale della salsa,ma vedere le gare non mi dispiace affatto.
Ne ho viste diverse,in Italia e all'estero,ma vedo che finiscono sempre con malumori,arrabbiature,ecc
Chi partecipa ad una gara deve accettarne anche il giudizio,insindacabile dei giudici.
Mi piace vedere comunque, chi si mette in gioco.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Gare di ballo
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2007, 12:23:30 am »
No.

Benvenuto!  :wink:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Gare di ballo
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2007, 11:46:40 am »
ma vedere le gare non mi dispiace affatto.
Ne ho viste diverse,in Italia e all'estero,ma vedo che finiscono sempre con malumori,arrabbiature,ecc
Chi partecipa ad una gara deve accettarne anche il giudizio,insindacabile dei giudici.

Confermo e l'accendo!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline attilatino

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 71
  • Karma: +1/-0
Re: Gare di ballo
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2007, 12:42:37 pm »
mai piaciute le gare e  manco che manco veder i balerini che gareggiano,

poi a vederli in pista.... mmm... lasciam stare vah  :sad:

sembra un altro pianeta.  :rolleyes:


Eppoi che  cosa centrano le gare con la salsa?  cosa vuol dire gareggiare?  :uglystupid2:

i gusti son variegati  e molteplici dunque ogni giudizio è sindacabile :knuppel2:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Gare di ballo
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2007, 01:45:07 pm »
Attila gare di salsa in America Latina se ne sono sempre fatte,che dire delle sfide tra rumberi a Cuba.
La Salsa nel barrio è sempre sfida...ovviamente amichevole(a volte neanche tanto).
Ovviamente è un gioco a chi è il migliore,episodi simili ne ho visti a bizzeffe nei miei viaggi in questi anni.
E' proprio nel loro modo di vivere,abituati comunque a doversela cavare nella vita quotidiana...
Ovviamente queste sfide non hanno regole....
Il problema nasce con le federazioni che vogliono inquadrare la salsa con delle regole,mentre la salsa cambia e sfugge a qualunque regola.
Ogni zona dell'America Latina balla in modo differente...inutile negare l'evidenza.
Però capisco anche chi fa danza sportiva che di regole per giudicare deve averne.
In ogni campo puoi aggiungere e trasformare le cose,che poi piaccia è un altro paio di maniche.
Cubani,portoricani,venezuelani,ecc partecipano più che volentieri alle gare,te lo posso assicurare.
Ma vanno prese come un gioco come fanno loro,e non come una verità assoluta.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Gare di ballo
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2007, 03:07:10 pm »
Ciao a tutti ragazzi!!Mi presento sono un ballerino di danze caraibiche a livello agonistico della 16/18 classe internzaionale...volevo chiedervi ma le gare di ballo non vi interessano?? :azn: :azn:

...no, nessun interesse nè a farle nè a vederle...e spero proprio che se mai ti dovessi trovare in pista balli con e per me e non per mettermi all prova... :afro:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Rickydj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.Rickydeejay.it
Re: Gare di ballo
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2007, 03:54:00 pm »
Ciao a tutti e a te cichocubano sei capitato nel posto giusto dove potrai far tesoro delle risposte che gli amici di questo forum ti stanno fornendo con i loro svariati e competenti punti di vista. Quest'argomento ha sempre suscitato in me molto intersse e difficilmente ho potuto parlarne tranquillamente con l'altra parte nel senso che chi gareggia e chi no, sono..  come dire "cane e gatto" ovviamente nel senso buono. Io non gareggio e non ho nulla in contro le gare. Ben venga chi riesce ad immergersi nell'adrenalina della sana competizione agonistica. Sono perfettamente in armonia con Tommy .. ciaooo.. vorrei sottolinerare ed aggiungere che non solo la salsa ma tutti i balli, anche i nostri più comuni balli nazionali, non hanno ne regole ne limiti. Dovremmo parlare una vita su questo...  ballare vuol dire "camminare, mouversi, saltare .. .. si balla con e da la punta dei capelli (anche quelli ormai perduti .. hi.. hi) alla punta delle unghie dei piedi.." e ovviamente un Watussi dell'Africa non può ballare come un Cinese della Mongolia. Per questo vedo molto arduo, da parte delle varie federazioni nate sicuramente per nobili fini, trovare un equo metodo per poter giudicare chi "balla meglio". Forse l'unico modo sarebbe giuducare un "tempo di ballo" ( e dico tempo musicale compresa velocità) ma per la mia umile esperienza ho visto ben poche gare dove i competitori ne seguissero uno e ahimè nelle rare volte che ce n'è  stato qualcuno.. non ha mai vinto. Aggiungo solo che tutto ciò che far star bene è buona cosa, e se chi gareggia sta bene ... meglio no?!
Un bacio a tutte e.. i tutti si arrangino!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Gare di ballo
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2007, 08:15:25 pm »
Rickyyyyyyyyyyyyyyyy!
Che bello risentirti.
Anche io credo che ci sia spazio per tutto e per tutti.
Lo sport è una cosa bella,l'uomo senza sfide(in qualunque campo)non può migliorarsi...fa parte della nostra stessa evoluzione.
Poi c'è chi vede il ballo solo per passare 50 minuti in allegria e chi in altro modo.
A me interessa la musica ad esempio,mentre invece alla maggioranza dei salseri...della musica importa pochissimo.
Ad ognuno il suo mondo! :wink:
L'importante è il rispetto per chi non la pensa come noi.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chicocubano

  • Newbie
  • *
  • c
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
Re: Gare di ballo
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2007, 01:59:50 pm »
...no, nessun interesse nè a farle nè a vederle...e spero proprio che se mai ti dovessi trovare in pista balli con e per me e non per mettermi all prova... :afro:

 :angel: Ciao!Io volevo dirti solamente che chi fa le gare di ballo come me non balla come pensi tu solo per mettersi alla prova...e soprattutto quando vado a ballare dentro qualke locale mi piace ballare con delle ragazze per il piacere di farlo mica per metterle alla prova!Le gare sono una cosa in più..la cosa che piùmi affascina e l'amore per queste stupende danze che cresce giorno dopo giorno!ps:se nelle competizioni non si balla con e per la propria ballerina non si va da nessuna parte quindi mi sembra difficile non farlo!! :afro: :afro:

Offline mamaçita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 324
  • Karma: +16/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Gare di ballo
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2007, 02:51:34 pm »
:angel: Ciao!Io volevo dirti solamente che chi fa le gare di ballo come me non balla come pensi tu solo per mettersi alla prova...e soprattutto quando vado a ballare dentro qualke locale mi piace ballare con delle ragazze per il piacere di farlo mica per metterle alla prova!Le gare sono una cosa in più..la cosa che piùmi affascina e l'amore per queste stupende danze che cresce giorno dopo giorno!ps:se nelle competizioni non si balla con e per la propria ballerina non si va da nessuna parte quindi mi sembra difficile non farlo!! :afro: :afro:

Magari la pensassero tutti così  :afro: ! ma purtroppo questa non è la realtà  :sad: , sono molti quelli che ballano solo per esibirsi  :tickedoff:  :knuppel2: e purtroppo non in "gara"  :huh: dove tutto sommato avrebbe un senso farlo... anche se come dici tu si dovrebbe comunque ballare con e per il partner e soprattutto per se stessi perchè il ballo è un'espressione artistica, se si toglie l'interpretazione perchè troppo impegnati a "guardare se si è guardati" allora resta solo una sterile sequenza di figure.
La tecnica è fondamentale per chi gareggia e importante per chi balla, ma non è la cosa PIù importante, l'interpretazione è ciò che fa la differenza e purtroppo troppe volte sono proprio le giurie a non tenerne conto. :lipsrsealed:
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline chicocubano

  • Newbie
  • *
  • c
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
Re: Gare di ballo
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2007, 04:33:08 pm »
Ti devo dare ragione sul fatto che a volte le giurie non premiavano l'interpretazione e il SABOR di una coppia(cosa fondamentale)...però ti dico che in questi ultimi due anni le giurie sono sempre più composte da giudici cubani e portoricani e da tecnici italiani che studiano con gli stessi quindi l'espressione e il SABOR non viene messo in 2 piano te lo assicuro!! :afro:

Offline mamaçita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 324
  • Karma: +16/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Gare di ballo
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2007, 09:37:21 pm »
Meno male  :afro: era ora che cambiasse qualcosa!...o perlomeno che cominciasse  :wink:
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Gare di ballo
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2007, 12:46:08 pm »
Personalmente non mi piace gareggiare, ma sono contento che esistano così chi le vuole se le può fare.
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/