FORUM SALSA > LaSalsaVive

Gare di ballo

<< < (3/4) > >>

chicocubano:

--- Citazione da: patyz - Giugno 16, 2007, 03:07:10 pm ---...no, nessun interesse nè a farle nè a vederle...e spero proprio che se mai ti dovessi trovare in pista balli con e per me e non per mettermi all prova... :afro:

--- Termina citazione ---

:angel: Ciao!Io volevo dirti solamente che chi fa le gare di ballo come me non balla come pensi tu solo per mettersi alla prova...e soprattutto quando vado a ballare dentro qualke locale mi piace ballare con delle ragazze per il piacere di farlo mica per metterle alla prova!Le gare sono una cosa in più..la cosa che piùmi affascina e l'amore per queste stupende danze che cresce giorno dopo giorno!ps:se nelle competizioni non si balla con e per la propria ballerina non si va da nessuna parte quindi mi sembra difficile non farlo!! :afro: :afro:

mamaçita:

--- Citazione da: chicocubano - Giugno 17, 2007, 01:59:50 pm --- :angel: Ciao!Io volevo dirti solamente che chi fa le gare di ballo come me non balla come pensi tu solo per mettersi alla prova...e soprattutto quando vado a ballare dentro qualke locale mi piace ballare con delle ragazze per il piacere di farlo mica per metterle alla prova!Le gare sono una cosa in più..la cosa che piùmi affascina e l'amore per queste stupende danze che cresce giorno dopo giorno!ps:se nelle competizioni non si balla con e per la propria ballerina non si va da nessuna parte quindi mi sembra difficile non farlo!! :afro: :afro:

--- Termina citazione ---

Magari la pensassero tutti così  :afro: ! ma purtroppo questa non è la realtà  :sad: , sono molti quelli che ballano solo per esibirsi  :tickedoff:  :knuppel2: e purtroppo non in "gara"  :huh: dove tutto sommato avrebbe un senso farlo... anche se come dici tu si dovrebbe comunque ballare con e per il partner e soprattutto per se stessi perchè il ballo è un'espressione artistica, se si toglie l'interpretazione perchè troppo impegnati a "guardare se si è guardati" allora resta solo una sterile sequenza di figure.
La tecnica è fondamentale per chi gareggia e importante per chi balla, ma non è la cosa PIù importante, l'interpretazione è ciò che fa la differenza e purtroppo troppe volte sono proprio le giurie a non tenerne conto. :lipsrsealed:

chicocubano:
Ti devo dare ragione sul fatto che a volte le giurie non premiavano l'interpretazione e il SABOR di una coppia(cosa fondamentale)...però ti dico che in questi ultimi due anni le giurie sono sempre più composte da giudici cubani e portoricani e da tecnici italiani che studiano con gli stessi quindi l'espressione e il SABOR non viene messo in 2 piano te lo assicuro!! :afro:

mamaçita:
Meno male  :afro: era ora che cambiasse qualcosa!...o perlomeno che cominciasse  :wink:

dodicix:
Personalmente non mi piace gareggiare, ma sono contento che esistano così chi le vuole se le può fare.
:-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa