Autore Topic: Grupo Danson(Denmark) - Recommendation  (Letto 2236 volte)

Offline solarlatinclub

• Newbie
  • *
  • s
Grupo Danson(Denmark) - Recommendation
« il: Giugno 08, 2007, 05:59:02 pm »
Por El Chino:
las agrapaciones Europeas demuestran una vez mas que se encuentran hoy por
hoy a la vanguardia de la Timba en el mundo.

Composicionespropias, arreglos con mucho caracter y una mezcla entre
musicos cubanosy europeos son los ingredientes fundamentales para su exito.

Misaplausos de hoy van para los tremendos musicos del GRUPO
DANSON(Dinamarca) y su primera produccion discografica "Mi Musica",
grupodirigido por el trompetista de Cienfuegos, Cuba, Alexander Abreu
quienmetio mano en la mayoria de los arreglos, y que arreglista.
fuera de serie!!!

Uncover precioso del clasico de Benigno Echemendia "CAMINA Y PRENDE
ELFOGON" y la hermosa timba compuesta y arreglada por el mismo
AlexanderAbreu "MI MUSICA" son mis favoritos. Un album lleno de matices y
ritmosafro-caribennos hacen de este CD una joya para no perderse.

Track: Mi Musica
Agrupación: Grupo Danson
Album: Mi Musica (2006)
arr: Alexander Abreu
Copenhague, Dinamarca

Contacto:
Email: Yasser morejon: jazzerbass@gmail.com

Websites:
http://www.grupodanson.com   
http://www.myspace.com/oficialalexanderabreu

baja el track: "Camina Y Prende El Fogón"
http://www.sendspace.com/file/yoviif

baja el track: "Mi Musica"
http://www.sendspace.com/file/ccdab7

Alexander Abreu: trompeta y vocal
Tony "El Negro" Moreaux: timbales
Ernesto Manuitt: vocal
Rune Thorsteinsson: piano
Mia Engsager: trombón, vocal
Jorge Egües: bongós
Yasser Morejón: bajo y vocal
Peter Ehler: congas
Carlos Perez: trombón, vocal
Gretchen Lopez Paris: violin

PAZ, MUSICA Y AMOR
El Chino

--
DJ El Chino
Solar Latin Club
Culture Management

Phone: (+57) 2 - 380 24 85
Movil: (+57)300-778 17 31

Websites:
www.Solarlatinclub.com
www.myspace.com/solarlatinclub
www.sonicbids.com/DJElChino

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
Re: Grupo Danson(Denmark) - Recommendation
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2007, 08:39:05 pm »
Me gusta Grupo Danson y Alexander es un amigo.... tremenda trompeta!!!!  :afro:

Alexander Abreu: http://www.myspace.com/alexanderabreu

Grupo Danso: http://www.myspace.com/oficialalexanderabreu 
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline jimi

• Redazione LSV
  • Sr. Member
  • j
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2007, 05:13:38 pm »
Ciao a tutti,
il Grupo Danson fa veramente dell'ottima musica, che sta un po' stretta nell'etichetta di Timba. E vengono dalla Danimarca!  :cheesy:
Perchè in Italia, dove il movimento salsero ha ben altre dimensioni e tradizione, non andiamo oltre ai vari Rubio Loco e compagnia? (senza mancare di rispetto a nessuno, ovviamente).
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
Jimi

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2007, 07:08:22 pm »
Ciao a tutti,
il Grupo Danson fa veramente dell'ottima musica, che sta un po' stretta nell'etichetta di Timba. E vengono dalla Danimarca!  :cheesy:
Perchè in Italia, dove il movimento salsero ha ben altre dimensioni e tradizione, non andiamo oltre ai vari Rubio Loco e compagnia? (senza mancare di rispetto a nessuno, ovviamente).
Jimi

Perché siamo dei marchettari che abbassano i costi dell'orchestra usando il pc e ci accontentiamo del mercato nazionale che, non dimentichiamolo, da noi è fatto di "gente che balla" (mentre in Danimarca credo che quel target sia molto basso)  :buck2:

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2007, 07:39:17 pm »

Beh aspe'... mica solo dalla Danimarca! E il super Alexander Abreu dove lo mettiamo?  :cheesy:
Non mi pronuncio sugli altri componenti del gruppo (che non conosco), ma penso che un artista come Alexander faccia già gruppo da solo! Insomma, non si può fare un paragone con i gruppi italiani, a mio modesto avviso.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2007, 01:42:24 pm »

Beh aspe'... mica solo dalla Danimarca! E il super Alexander Abreu dove lo mettiamo?  :cheesy:
Non mi pronuncio sugli altri componenti del gruppo (che non conosco), ma penso che un artista come Alexander faccia già gruppo da solo! Insomma, non si può fare un paragone con i gruppi italiani, a mio modesto avviso.

Chica,noi abbiamo avuto el negro Hernandez a Roma per anni......e non gli hanno proposto nulla....
Abbiamo il cantante Tony Calà di NG la Banda,ha dovuto cantare con il gruppo dei Croma Latina........
Purtroppo in Italia....ha RAGIONE DUDU!
Siamo marchettari con un pubblico senza alcuna cultura musicale.
In Danimarca e nei paesi Nord Europei la cultura musicale è MOLTO superiore a quella DEI BAILADORES..........italiani
Già negli anni 80 avevano gruppi strepitosi in Inghilterra,Olanda,Germania,Svezia,ecc
Non c'è storia.
Ci ha superato anche la Svizzera con i Mercado Negro nella salsa dura e  El Zorro nella Timba.
I DJ italiani poi hanno continuato questo scempio musicale...con i loro orridi remix.
Complici anche i molti cubani che vivono in Italia e che si sono subito adattati......ai BAILADORES... :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2007, 10:25:08 pm »

Complici anche i molti cubani che vivono in Italia e che si sono subito adattati......ai BAILADORES... :2funny:

I Cubani, è vero, si sono adattati....

Ma non è che avessero molta scelta!

Io ne ho uno che mi ha rotto i maroni offrendomi piu volte di mettere un cd masterizzato di "rueda".

Prova una volta, prova un'altra, prova un'altra ancora (e cacchio, io mica ti vengo a dettare gli spettacolini, resta nel tuo, piccio!), insomma alla fine mi sono incuriosito e l'ho sentito.

Sento la prima, e ce l'ho; sento la seconda ed era dello stesso CD, nello stesso ordine: sento l'ultima ed era l'ultima.

QUEL BASTARDO DEL DJ GLI AVEVA MASTERIZZATO UNA PRODUZIONE ITALIANA!!!

Gli ho detto che alla mia consolle certe cose me le può chiedere al massimo un cliente, MA NON L'ANIMATORE, E TANTO MENO SE E' CUBANO! VERGOGNATI LA FACCIA!!!

Offline jimi

• Redazione LSV
  • Sr. Member
  • j
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2007, 10:59:33 pm »
 Ciao a tutti,
sono assolutamente d'accordo con te, Tommy, e ti racconto un aneddoto. Due anni fa a Fossano, per una di quelle serate estive di festa e spettacoli, ha tenuto un concerto Calisto Oviedo con il suo gruppo. Lui è un musicista DA PAURA (batterista/percussionista già con NG La Banda e altre prestigiose formazioni cubane) e il gruppo, misto italo-cubano non era niente male. Fra l'altro ci suonava Chiqui, percussionista cubano che conosco, così alla fine sono andato a farci quattro parole. In sintesi, benchè Fossano sia facilmente raggiungibile da Torino, Alba, Cuneo e quant'altro, al concerto (latin-jazz, salsa, bolero, son,ecc) non era presente UN SOLO SALSERO (tutti sicuramente impegnati a ballare qualche pezzo campionato o remixato, oppure sulle basi pre-registrate dei concerti di tante band fasulle che girano per le disco).
Calisto Oviedo si era al tempo stabilito in Italia cercando qualche chance di lavoro: qualcuno lo ha mai visto o sentito in attività? Poveretto, aveva proprio sbagliato destinazione, chissà che fine ha fatto adesso; e, ribadisco, è un musicista eccezionale!
Per quanto riguarda gli animatori ballerini, è una vita che faccio loro dei c..li così, protestando perchè si svendono per pochi euro adattandosi ad ogni compromesso pur di portare a casa la pagnotta, senza minimamente lottare per difendere, con un minimo do dignità e coraggio, la qualità delle loro radici culturali, artistiche, musicali. Tutti mi danno ragione, dicono cge se solo potessero..., magari in tempi migliori..., poi, alla chiamata del dj, vanno a fare animazione sul Ginecologo della Salsa. Che tristezza!
Jimi
Jimi