Oggi ho subito un tamponamento!
Avevo messo la freccia a sinistra, mi ero spostata verso il centro della strada, ero praticamente già ferma.... dallo specchietto ho visto una Uno che arrivava e mi pareva un po' in velocità rispetto alla distanza... ho buttato un'occhio per verificare di aver correttamente messo la freccia e.... CRACK!
Centrata in pieno. La signora non mi ha proprio vista, altrimenti avrebbe istintivamente cercato di schivarmi, invece il retro è stato preso completamente. Forse è andata meglio così perché avrebbe potuto schiantarsi nel muretto. Inoltre io ero già nel mezzo per girare e la sua intenzione era quella di tirar dritto... quindi penso che per qualche momento avesse la testa decisamente altrove.
Vabbè... primo incidente della mia vita. Ci parcheggiamo proprio nel parcheggio dove volevo entrare io e cerco la costatazione amichevole.
Lei si scusa dicendo che non mi aveva vista... dico che può capitare e che comunque dobbiamo compilare la costatazione e dare lo scarico all'assicurazione. Lei mi risponde che non firma assolutamente niente.
Piuttosto ci scambiamo gli indirizzi.
Le spiego che dobbiamo seguire la prassi, se lei non vuole firmare mi vedo costretta a chiamare i carabinieri.
E infatti li chiamo.
Intanto mi raggiunge il mio collega, ex poliziotto stradale, che calma la signora e le spiega che con l'intervento dei carabinieri lei si becca la multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Chiede se tolgono i punti pure a me...
Vabbè.. la signora si convince, cominciamo a compilare sto benedetto foglio, arrivano con molta calma i carabinieri e spieghiamo loro che stiamo riuscendo ad arrangiarci. Uno fa tutto il carino con me e mi prende da parte per darmi il suo biglietto da visita per la sua infortunistica, specificando bene che al numero di cellulare lì risponde sempre lui. E vabbè....
Concluso il tutto sono poi andata alla conferenza stampa e pranzo di lavoro (uno spasso)... e oggi pomeriggio mi sono fatta due ore al pronto soccorso. Già perché a botta calda non ho sentito nulla, ma poi ha cominciato il pizzicorino al collo... e il fastidio è sceso verso la scapola sinistra. Dalle lastre risulto a posto. Collare e riposo per almeno una settimana e poi visita dal mio medico di base per verificare come sto.
Già andata all'assicurazione. Già passata dal carrozziere... domani vedremo di prendere appuntamento per far sistemare l'auto.
Amen.
Fortuna che la compagnia al pranzo di lavoro è stata super!