Io sono curioso di sentire come suona il disco.Perchè dal vivo ovviamente è diverso. Ascoltandolo dal vivo, l'unico piccolo neo, è quello (secondo me) che il solista non sembra avere le caratteristiche vocali di un sonero del barrio. Magari mi sbaglio, avendo ascoltato solo qualcosa dal vivo.
Fatta questa piccola premessa, sono DAVVERO ENTUSIASTA del lavoro che questo gruppo sta facendo! Erano anni che mi chiedevo sempre la stessa cosa: ma è possibile che nessuno ha le @@ per andare controcorrente e proporre qualcosa di inedito suonato alla vecchia maniera??!!
Di seguito vi posto un commento che ho trovato in rete su un sito in una recensione:
Aunque muchos pretenden tocar la salsa dura de la vieja escuela, todos tienen un sonido pulido. Eso no es el caso con Sabor y Control de Perú. La banda tiene un sonido urbano, del subterráneo.
"El Bravo" abre este CD con un bajo de trombón parecido al de Willie Colón en La Conspiración (gracias a Fernando Flores), convirtiendo a este tema e una canción sumamente bailable.
El que sigue es el son pegajoso, "No lo hago más", con Raúl Barreto en vocales con el sonido de un Guajiro cubano. Igual que en los años setentas, el tiempo cambia a algo diferente y te deja sonriendo, tratando de alcanzar el ritmo.
Hasta incluyen una descarga política, "El imperio va a caer", donde la banda destaca sus habilidades, sobre todo el saxofonista Bruno Macher. ¿Están hablando de Perú o de los EEUU?
Este tipo de conjunto en los años setenta hubiera estado "bajo el radar" por estar en un sello discográfico pequeño. Esperamos que eso no pase aquí porque hay que escuchar este grupo para que el público sepa lo que es la real salsa dura.
Bene, guardando il grande sforzo prodotto da questa formazione e soprattutto "LA LORO MENTALITA' " (invito tutti a leggere l'articolo sul link postato da Chevere), credo che si debba fare di tutto e di più per appoggiare questi artisti che io definirei "Pionieri del ritorno"!
Propongo di trovare siti di riferimento dove questi artisti possano leggere il calore e l'appoggio di tutti coloro che amano questa musica ed i nostri ringraziamenti uniti al nostro appoggio morale ai loro progetti per la mentalità musicale del gruppo!!
Che ne dite?Su su...chi comincia la ricerca...?Postate link a rafficaa!!