fantastici i commenti sulle tacchettate e il "famoso" calcio in aria (una pratica che io trovo a dir poco terrificante) e giusto il quadro dei troppi ballerini diventati secondo loro tali in due mesi di corso, che non sanno distinguere una salsa da una bachata, figuriamoci sentire il tempo, ma sanno dieci tipi diversi di spaccata, ventidue acrobazie aeree e una quantita inquietante di strane figure (che a vedersi oltre che brutte mi sembrano anche pericolose sia per i cavalieri che per le mal capitate dame) MA e dico MA non ci sono solo loro (anche se sembra che pensino questo quando occupano mezza pista per fare un cross facendosi spazio a gomitate e pestoni) per fortuna ci sono ancora gli amanti del Buon Ballo quelli che del publico se ne fregano e ballano in un tutt'uno con la proprio ballerina e la musica..........ehhhh belli
, magari un po rari ma ci sono e ci sono anche le ballerine che non solo apprezzano ma prediligono questo stile di ballo.
Morale c'è da sperare che alla lunga ci si accorga del significato differente che c'è tra Ballo e pseudo esibizionismo fatto da chi in realtà di ballo ne capisce poco o nulla.
N.b. per chi mi conosce spero sia una cosa già nota e per chi non mi conosce piccolo appunto: ben vengano i vari stili, ben vengano i principianti volenterosi, per quel che mi riguarda l'importante è Ballare con la B maiuscola, con passione, rispetto per gli altri e magari perchè no (molto auspicabile)conoscendo il significato di ciò che si sta facendo.
Se poi si parla di Bravi Ballerini (in tal caso io stra cito il mio King Mambo
hi hi scherzo, io sono di parte....) non posso essere che felice di vedere e ballare che c'è chi apprezza, interpreta, guida....e si gode (e fa godere alla propria dama) una buona salsa ballata con stile.
Besos