Autore Topic: Non si può piu ballare cosi....  (Letto 2370 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Non si può piu ballare cosi....
« il: Giugno 02, 2007, 04:10:17 pm »
Ormai - purtroppo - la ballerina moderna si rompe i maroni a ballare in maniera cosi elegantemente tranquilla..

[yt=425,350]iSohAK4VyKY[/yt]

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
Re: Non si può piu ballare cosi....
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2007, 04:19:30 pm »
No, perchè dici così???  :undecided:
Per me è fin troppo agitato....  :cheesy:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2007, 04:47:19 pm »
Ma piuttosto mancano i ballerini che sanno ballare in maniera così elegantemente tranquilla....
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline patyz

• Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2007, 10:39:50 pm »
...ma cosa vai dicendo....io riscontro invece che è l'uomo che se la ballerina non è veloce, scattosa e energica non se la fila nemmeno...vuoi mettere ballare con lo spazio e tempo di includere sguardi, carezze, corteggiamento e quant'altro?
Certo...è la musica la prima ispiratrice....ci sono brani in cui ti senti più a tuo agio a ballare con uno stile che non lascia spazio allo sguardo, carezza etc....ma vuoi mettere qunto più "godurioso" sia l'eleganza, la delicatezza, dolcezza....?  :rolleyes:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2007, 12:46:50 am »
Guardandoli, a me sembra che lei ci tenga meno di lui a questa eleganza, e che si adegui.

Quando si staccano lei riparte con un tempo diverso, lui la fulmina con lo sguardo, e lei si riadegua...

Per l'eleganza in se, ne vedo tanti ballar così...

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2007, 10:59:52 am »
...ma cosa vai dicendo....io riscontro invece che è l'uomo che se la ballerina non è veloce, scattosa e energica non se la fila nemmeno...

.. beh, dai... non generalizziamo...  :evil: :rolleyes:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Anthea

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2007, 12:28:02 pm »
Riparliamone tra 10 anni, quando almeno la metà del popolo salsero avrà dai 35 anni in su se non già 50...
Io ne ho 40 e la velocità dei 20/30 anni non me la ricordo più...
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline patyz

• Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2007, 01:31:56 pm »
...ma cosa vai dicendo....io riscontro invece che è l'uomo che se la ballerina non è veloce, scattosa e energica non se la fila nemmeno...

.. beh, dai... non generalizziamo...  :evil: :rolleyes:

...hai ragione, lo so  :embarassed:, quando parli rivolgendoti alla massa però ci casca dentro anche chi non ha meriti o colpe... :wink:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Mino

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2007, 03:55:52 pm »
Ma piuttosto mancano i ballerini che sanno ballare in maniera così elegantemente tranquilla....

Quoto... secondo me non è tanto colpa delle ballerine... ma dei ballerini!! Ovviamente non sto dicendo che tutti i ballerini... ma sicuramente al maggior parte...

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2007, 04:20:51 pm »
non è tanto colpa delle ballerine... ma dei ballerini!!

Bravo...per questa perla di saggezza hai meritato un karma!  :afro:
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

bubucatrame

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2007, 08:18:17 am »
La ragione e' un'altra...  Non ci sono NE' ballerini NE' ballerine in grado di muoversi cosi', oggi si sopperisce alla mancanza di espressivita' corporea eseguendo una caterva di figure. Oggi tante scuole di ballo ti buttano in pista con un bagaglio di figure molto ampio, ma pochissimo studio sul movimento in se', e allora vedi molti che manco san fare una base corretta che pero' esibiscono casquez inversi col sollevamento della dama sul malleolo di lui, e cosi' via. 
Vanno bene i frullatori umani, ma chi fa SOLO quello perche' sa fare SOLO quello a parer mio non balla un granche' bene..  ESEGUE solo movimenti a memoria...

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2007, 09:38:09 am »
La ragione e' un'altra...  Non ci sono NE' ballerini NE' ballerine in grado di muoversi cosi', oggi si sopperisce alla mancanza di espressivita' corporea eseguendo una caterva di figure. Oggi tante scuole di ballo ti buttano in pista con un bagaglio di figure molto ampio, ma pochissimo studio sul movimento in se', e allora vedi molti che manco san fare una base corretta che pero' esibiscono casquez inversi col sollevamento della dama sul malleolo di lui, e cosi' via. 
Vanno bene i frullatori umani, ma chi fa SOLO quello perche' sa fare SOLO quello a parer mio non balla un granche' bene..  ESEGUE solo movimenti a memoria...

Concordo in pieno.
E se la musica è bella piatta si riescono a fae meglio,senza quelle noiose interruzioni musicali. :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline elmoro

• Sr. Member
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2007, 09:50:19 am »

Concordo in pieno.
E se la musica è bella piatta si riescono a fae meglio,senza quelle noiose interruzioni musicali. :2funny:

...mi allineo...la cosa che poi trovo più sgradevole (a parte la mancanza di eleganza) è la mancanza di rispetto verso gli altri occupanti della piste: certe coppie pur di "frullare e rollare" non badando a spintoli, tacchettate e gomitate........togliendomi il gusto di ballare come vorrei  :tickedoff:

..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2007, 10:48:57 am »
...mi allineo...la cosa che poi trovo più sgradevole (a parte la mancanza di eleganza) è la mancanza di rispetto verso gli altri occupanti della piste: certe coppie pur di "frullare e rollare" non badando a spintoli, tacchettate e gomitate........togliendomi il gusto di ballare come vorrei  :tickedoff:

Ah ah ah  :2funny: mi hai fatto venire in mente quando Max venne per la prima volta a Torino e vide il famoso calcio in aria...  :2funny:

bubucatrame

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2007, 10:54:06 am »

Ah ah ah  :2funny: mi hai fatto venire in mente quando Max venne per la prima volta a Torino e vide il famoso calcio in aria...  :2funny:

Il famoso calcio alla "Antonio Inoki", una figura di bachata ancor oggi  molto in voga nel torinese! Mitico Tommy!!