Autore Topic: COME VORRESTE LA VOSTRA SERATA IDEALE?  (Letto 6210 volte)

bubucatrame

• Visitatore
Re: COME VORRESTE LA VOSTRA SERATA IDEALE?
« Risposta #15 il: Giugno 01, 2007, 04:12:51 pm »
La domanda non e' banale...  Pero' io mi ritengo molto democratico, tanto quello che non mi piace non lo ballo. Mi piacerebbe che ci fosse un pubblico altrettanto democratico, che non mugugna e/o protesta quando i DJ propongono qualcosa di diverso dalla solita tiritera. Io ho sempre avuto pazienza le innumerevoli volte che mi e' stato propinato "IL GINEGOLOGO DEL RITMO"...  bhe, nel senso che non ho mai menato il dj! :knuppel2:
Perche' invece la maggior parte dei sedicenti "salseri sabrosi" non dimostra la stessa pazienza su "PIRATA DEL MAR" o per una degli innumerevoli pezzi chiusi nel book "prezioso", quello da tirar fuori dopo le tre e mezza?  mah!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2007, 04:13:11 pm »
Grazie Tommy per la precisazione, comunque succede ancora.

Se si sta un po' di tempo di fianco ad un Dj, di gente che viene a richiedere pezzi di Salsa Portoricana ce n'è parecchia, e se tu metti Cazzuta tornano e ti chiedono: "Dopo me la metti, vero?".

Le varie "Lady", "Grita conmigo", "Son de amores", o tutti i pezzi di Marc Anthony, queste sono per la maggioranza la Salsa Portoricana che vogliono..

Sicuramente c'è ancora molto da fare....basterebbe che a Scuola gli chiarissero che quella è Salsa romantica...che può essere fatta anche dai giapponesi,vedi l'orchestra de la luz....
Alle donne piace molto la salsa romantica,questo è un dato di fatto.
Ma piano piano ...quando sentono la cazzuta..... :grin:
Premesso che ci sono delle bellissime canzoni con belle melodie non così scontate alla "Pupo",anche nella salsa classica,vedi Hector Lavoe.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2007, 04:31:50 pm »
Alle donne piace molto la salsa romantica,questo è un dato di fatto.

Hai dimenticato di dire che gli italiani sono tutti mafia, pasta, pizza e mandolino...
Che non ci sono più le mezze stagioni....
Ecco, abbiamo completato il giro dei luoghi comuni.  :2funny:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2007, 05:02:26 pm »
Due dj è il numero perfetto per una serata!
Due sale vanno bene,ma che siano due sale,e non una sala e uno sgabuzzino.
A quel punto meglio fare un nuovo passo,quindi considero come
positivo anche una grande sala che accolga tutti.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Frullo

• Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2007, 05:10:27 pm »
Per quel che riguarda cio' che piace a me, ho dimenticato di parlare dei Taxi Dancers. Qui a RE/PR/PC vanno molto e la mia opinione al riguardo e' molto positiva.

Offline robivg5557

• Hero Member
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
« Risposta #20 il: Giugno 01, 2007, 09:13:06 pm »
Per quel che riguarda cio' che piace a me, ho dimenticato di parlare dei Taxi Dancers. Qui a RE/PR/PC vanno molto e la mia opinione al riguardo e' molto positiva.
Scusa l'ignoranza erudiscimi in materia di taxi dancers
Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2007, 09:34:30 pm »
Taxi dancers: "Quelli/e pagati per far ballare un po' tutti..."

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2007, 09:38:36 pm »
Con la pista principale dedicata a salsa commerciale e/o cubana e quella secondaria per la salsa cazzuta.

E dagli... perché associare sempre la musica cubana a quella commerciale?  :idiot2: :tickedoff:

Purtroppo è un problema comune...  :undecided:
O un "Luogo Comune" come quello Donne=Salsa Romantica??

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #23 il: Giugno 02, 2007, 11:49:02 am »
Con la pista principale dedicata a salsa commerciale e/o cubana e quella secondaria per la salsa cazzuta.

E dagli... perché associare sempre la musica cubana a quella commerciale?  :idiot2: :tickedoff:

Purtroppo è un problema comune...  :undecided:
O un "Luogo Comune" come quello Donne=Salsa Romantica??

Non lo so se sia un luogo comune oppure qualcosa di più profondo.
So di per certo che molti insegnanti di cubana tra i quali ci sono molti cubani insegnano a ballare sulla musica commerciale: di lì a dire salsa cubana=salsa commerciale il passo è breve, purtroppo.
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2007, 06:32:31 pm »
Questo succede perchè il maestro cubano si fa l'idea, secondo me sbagliata, che l'allievo italiano non sia in grado di sentire il tempo, se non con musica facile, e questa idea gliela danno le serate a cui assiste.

E non succede ad esempio ai corsi di Rumba Cubana, io ho assistito a una con Roly Maden, perchè i Dj non ne mettono...

A parte che comunque i corsi sono una cosa a se, non credo ci siano molti insegnanti che insegnano con Salsa Cazzuta...

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #25 il: Giugno 02, 2007, 06:44:34 pm »
A parte che comunque i corsi sono una cosa a se, non credo ci siano molti insegnanti che insegnano con Salsa Cazzuta...

E qui sbagli....alcune scuole anche molto grosse usano salsa cazzuta a lezione, Mingarelli e TG ad es...
Per quanto riguarda Torino so che anche qualche scuola piccola sta cercando di avviare gli alliei alla buona musica proponendo solo alcune sonorità.
Ne parlavamo un paio di settimane fa anche con Animambo: lei a lezione propone solo musica cazzuta. Magari preferisce canzoni dove si sente meglio il tempo o non troppo veloci, ma comunque abitua gli allievi a sonorità diverse rispetto a quelle che vengono propinate durante le serate.

bubucatrame

• Visitatore
« Risposta #26 il: Giugno 04, 2007, 08:08:21 am »

E qui sbagli....alcune scuole anche molto grosse usano salsa cazzuta a lezione, Mingarelli e TG ad es...

anche Mirko e Marzena non scherzano... Le poche volte che passo a trovarli, mi fan sempre venir voglia di ballare, a guardare i loro collettivi.

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2007, 09:36:32 am »
Brani di salsa cazzuta ne mettono,molte scuole di ballo in linea anche in Veneto.
Tutte quelle che conosco la propongono assieme ovviamente ad altri brani più soft.
Tassinari ne ha sempre messo a lezione a valanga...
Le scuole legate ai Mingarelli la propongono,anche se alcune continuano con il Latin Jazz,che era la vecchia linea guida di Pietro e Daria.
Anche Genyus Latino alterna salsa cazzuta a scuola,sentito con le mie orecchie.
Insomma se stà aumentando il pubblico della salsa classica è perchè le scuole si stanno convincendo a cambiare.
Chi insegna New York lo fa solo con quella musica e chi fa Los Angeles,alterna classica a pezzi contemporanei.
La Romantica regna ancora in quelle scuole legate allo stile di qualche anno fa......

Ho visto che sopratutto nelle scuole emiliane sono un pò indietro in quanto a scelte cazzute...
Ma poco a poco...cambieranno. :evil:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline patyz

• Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #28 il: Giugno 04, 2007, 12:43:34 pm »
Brani di salsa cazzuta ne mettono,molte scuole di ballo in linea anche in Veneto.
Tutte quelle che conosco la propongono assieme ovviamente ad altri brani più soft.
Tassinari ne ha sempre messo a lezione a valanga...
Le scuole legate ai Mingarelli la propongono,anche se alcune continuano con il Latin Jazz,che era la vecchia linea guida di Pietro e Daria.
Anche Genyus Latino alterna salsa cazzuta a scuola,sentito con le mie orecchie.
Insomma se stà aumentando il pubblico della salsa classica è perchè le scuole si stanno convincendo a cambiare.
Chi insegna New York lo fa solo con quella musica e chi fa Los Angeles,alterna classica a pezzi contemporanei.
La Romantica regna ancora in quelle scuole legate allo stile di qualche anno fa......

Ho visto che sopratutto nelle scuole emiliane sono un pò indietro in quanto a scelte cazzute...
Ma poco a poco...cambieranno. :evil:

...hai ragione quando citi questi esempi di scuole che sanno che musica proporre, altre direi ne mancano all'elenco da te citato...ma parliamo però di veri professionisti....
...vai un pò a vedere tutte quelle presunte "scuole" che nascono come funghi, che non sanno nemmeno (a mio avviso) cosa stanno facendo, per il puro gusto di sentirsi chiamare maestro, di guadagnare (perchè poi propongono prezzi altamente competitivi) a discapito dei seri professionisti e che giustamente l'allievo che inizia non sà riconoscere, vedere...che si improvvisano dj, maestri coreografi o quant'altro...
...alllora sì che ne vedi e nè senti di tutti i colori...
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #29 il: Giugno 04, 2007, 01:07:15 pm »
Qui a Reggio abbiamo una Signora Scuola, ma....