Allora...
orari: dalle 22 sarebbe ottimo, anche io non sopporto di dover andare a ballare dopo le 23 o peggio le 24!
corsi in preserata: francamente se fatti in orari decenti, ovvero prima delle 22 non creano problemi, almeno al sottoscritto.
Però una serata DI TUTTI a mio parere non dovrebbe vedere corsi in preserata e questo per evitare che possa essere
etichettata come serata della scuola X o Y.
animazione: NO!!!! Al limite chiamare qualche taxi dancers per coinvolgere tutti.
Penso ad es. al Mascara, mi sembra che i ragazzi svolgano un ottimo lavoro.
stage: ASSOLUTAMENTE SI! Ovvio che hanno un costo ma sono molto apprezzati dal pubblico e danno un ritorno d'immagine al locale.
Alla fine il costo viene recuperato, almeno quando si chiamano artisti di un certo livello.
mangiare: NOOOOOO!!!! Ehm, lo ammetto sono a dieta!
Scherzi a parte il buffet se fatto bene può essere una bella iniziativa.
Mi ricordo di quello del 10 Club ad es., al prezzo di 10 Euro c'era l'ingresso ed il buffet (bevande incluse) con una consumazione per la serata.
Parliamo di qualche anno fa, il 10 ha riaperto solo quest'anno e non conosco il prezzo aggiornato ma penso che fare un pacchetto a 14 Euro potrebbe essere fattibile o no?
cosa manca di solito al bar: per il bar io direi di calare il prezzo delle bevande analcoliche mantenendo più o meno invariato quello delle alcoliche.
In questo modo chi vuol bere acqua potrebbe farlo a prezzi umani e si eviterebbero le bottiglie portate da casa (usanza molto diffusa a Bologna).
Poi se viene beccato qualcuno che si porta la bottiglia si procederà al soggiorno obbligato presso una salsa unz unz farm con salsa unz unz a tutto volume con rap live realizzato dai migliori urlatori nostrani.
Per quanto riguarda le piste io penso che l'ideale sia la soluzione a due.
Con la pista principale dedicata a salsa commerciale e/o cubana e quella secondaria per la salsa cazzuta.
Dj a rotazione no. Non credo che potrebbe cambiare una serata, magari per un evento si potrebbe anche pensare ma per una serata fissa non credo sia molto utile se non ad aumentare le spese del locale.
Musica mixata: salsa commerciale (fate vobis), salsa cazzuta (MAIIIIIIIIII!).
La salsa cazzuta vive solo senza mix.
Il mix non ha nulla a che vedere con la salsa.
Almeno questa è la mia opinione.
La location è molto importante, meglio se con parcheggio nei paraggi, perfetto se all'esterno del locale.
Il costo dovrebbe essere incluso nel biglietto d'ingresso del locale.
Per il momento è tutto...