Brani di salsa cazzuta ne mettono,molte scuole di ballo in linea anche in Veneto.
Tutte quelle che conosco la propongono assieme ovviamente ad altri brani più soft.
Tassinari ne ha sempre messo a lezione a valanga...
Le scuole legate ai Mingarelli la propongono,anche se alcune continuano con il Latin Jazz,che era la vecchia linea guida di Pietro e Daria.
Anche Genyus Latino alterna salsa cazzuta a scuola,sentito con le mie orecchie.
Insomma se stà aumentando il pubblico della salsa classica è perchè le scuole si stanno convincendo a cambiare.
Chi insegna New York lo fa solo con quella musica e chi fa Los Angeles,alterna classica a pezzi contemporanei.
La Romantica regna ancora in quelle scuole legate allo stile di qualche anno fa......
Ho visto che sopratutto nelle scuole emiliane sono un pò indietro in quanto a scelte cazzute...
Ma poco a poco...cambieranno.
Grazie Tommy per la citazione, in questi tre anni di didattica siamo un pò alla volta passati dal portoricano commerciale alla salsa classica, del barrio, cazzuta o come la vogliamo chiamare...
Chiaro che la persone vanno abituate un pò alla volta ed è naturale che i primi passi lavorino spesso con salsa didattica e un pò alla volta imparino ad ascoltare anche la salsa classica, magari iniziando con Boogaloo e Guajira per poi passare gradatamente a salsa classica tranquilla...
Chiaro che l'opportunità di mettere musica adatta a loro nelle serate rimane lo strumento più importante per la loro crescita e ritengo che le tantissime ore (e nottate) investite nella musica non siano state meno importanti di quelle passate sulla didattica, perchè senza la musica giusta nelle serate molto del mio lavoro didattico sarebbe stato inutile e noi avrei certo cresciuto una scuola che balla in linea...
Hai ragione Patyz, l'improvvisazione non è certo una cosa che giova all'ambiente, personalmente faccio questo mestiere a tempo pienissimo da tre anni ma capisco anche chi vuole approcciarsi in maniera più soft provando ad aprire qualcosa pur con poca conoscenza, magari come secondo lavoro...
Però poi è il mercato ed il pubblico a dire se sei bravo e professionale, non certo gli anni di servizio...Quindi ben vengano le nuove leve, tanto in questo settore và avanti solo chi è valido perchè questo è un mestiere tutt'altro che semplice, sia che si parli di didattica, sia e soprattutto che si parli di Dj, in questi 2 anni di esperienza ho imparato a rispettare questo difficile mestiere, i Dj professionisti hanno tutta la mia stima...
Riguardo alla serata ideale grazie a tutti per i vostri preziosi commenti...