Dunque, a parte che se la cozza è brava, e mi fa divertire, visto che vado per ballare, la preferisco alla bella ragazza che magari è inguidabile, ma... come dice 12x, una cosa non esclude l'altra.
La serata con la propria bella musica, piena di ragazze belle, simpatiche, alla mano e brave a ballare, è l'ideale, ma non succede sempre, e uno cerca sempre il meglio che può trovare.
Una di queste è la musica.
E visto che io penso che il ginecologo, piace a molti perchè è diventato un tormentone, spingo perchè diventi un tormentone un tipo di musica salsa meno semplice, ma più diretto al cuore.
Perchè la salsa ha questo pregio, cioè quello di lanciare pezzi nuovi con la stessa forza di una radio, visto che un salsero medio va a ballare 1 o 2 volte alla settimana, ed ha occasione di ascoltare e riascoltare e riascoltare...
"Tu amor me hace bien" di Marc Anthony, quando iniziarono a proporlo nelle sale, venne accolto non benissimo perchè non orecchiabilissimo, ora è uno dei pezzi più ballati.
Ricordo anni fa "Cogele el gusto" di Wayne Gorbea, che dura quasi 10 minuti, ricevere lo stesso trattamento, come pure "Santo militar y montuno" di Isidro Infante.
Oggi, grazie alle serate a tema di salsa CDC (Classica/Dura/Cazzuta), si sentono sempre di più anche nelle serate generaliste, pezzi di una certa fattura che sono entrati nell'orecchio della gente.
Quello che mi piacerebbe, è che succeda in un futuro vicino, anche per la Timba Buena...