Beh, certo, io sono, uno di voi, mi sento, uno di voi, nel senso di uno a cui non va bene il "qualunquismo musicale" o il "pista piena ad ogni costo".
Però...mi aspetto da voi (o da noi), un allargamento di questo concetto. Anche per questo mi sono iscritto a questo forum.
Tommy, lo vedo, lo sento nei discorsi, come te, aperto ad un allargamento musicale, ma la maggior parte dei fruitori delle serate di salsa classica e la maggior parte degli utenti di questo forum, li vedo molto distanti da questo concetto.
La musica-salsa che io ascolto in casa e in auto, e che spero un giorno di sentire in una serata, magari settimanale, sono cd di selezioni da un centinaio di canzoni, e contengono Salsa classica, Salsa Jazz, Boogaloo, Chacha, Son, Timba, Salsa Portoricana, Salsa Vieja, tutta roba che mi gusto, che assaporo, dalla prima all'ultima nota, ed è bella da gustare anche e soprattutto perchè varia, perchè cambiano i contrappunti, gli arrangiamenti, i modi di vedere musicasalsa, le culture, i testi, insomma una Salsa, una Mezcla...
Non riuscirei mai ad ascoltare un cd di sola Timba o di sola Cazzuta, l'orecchio langue, e tutto sembra uguale, piatto...
Credi che riuscirò mai a vedere una serata del genere???
Spero di sì, magari un bel venerdì sera al Donky, Dj's Beto e Pachanga...farei 200 Km ogni venerdì sera..