Autore Topic: Tumbao risorge e insorge! La serata che vorrei...  (Letto 11403 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Tumbao risorge e insorge! La serata che vorrei...
« il: Maggio 23, 2007, 01:26:48 pm »
Come molti già sanno, il 15 di Maggio ho fatto un brutto incidente in bicicletta, che mi ha procurato la frattura della parte superiore della rotula.
Quindi 8-10 gg. di immobilità (con doccia), poi nuova lastra e visita di controllo (il 23/5) per stabilire se sufficiente solo altro riposo o necessario un piccolo intervento per inserire un ferro in aiuto alla ricalcificazione.

Oggi la visita ha dato esito POSITIVO !!!!

Niente intervento e posso già dare un po' di peso con stampelle.

Prossimo controllo definitivo Mercoledì 13 Giugno.

Meno male...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tumbao risorge
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2007, 01:30:59 pm »
 :afro: :afro: :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tumbao risorge
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2007, 02:12:03 pm »
Grandioso!!!

Come  ti capisco....

Anche a me avevan detto che se avessi ritardato le cure alla spalla , ne sarebbe rimasta compromessa...  :shocked:

Che culo quando le cose vanno cosi  :afro:

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Tumbao risorge
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2007, 02:14:43 pm »
Bene così Tumbao!!!  :afro:
Sono molto contenta per te!
 :cheesy: :smiley: :wink:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tumbao risorge
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2007, 02:18:47 pm »
Il gigante risorge.... :cool:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tumbao risorge
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2007, 02:21:11 pm »
Evviva!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Tumbao risorge
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2007, 03:38:47 pm »
Ma vieni!  :afro: :afro: :afro:
 :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Tumbao risorge
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2007, 04:38:43 pm »
Bene, sono contento per te!
E adesso per festeggiare ballerai solo salsa dura ma dura che più dura non si può!  :afro:

Ovviamente Puerto Rican style...  :grin:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tumbao risorge
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2007, 09:31:35 am »
Bene, sono contento per te!
E adesso per festeggiare ballerai solo salsa dura ma dura che più dura non si può!  :afro:

Ovviamente Puerto Rican style...  :grin:

Non dire così che si frattura apposta l'altra gamba... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Tumbao risorge
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2007, 12:45:02 pm »
Bene!  :afro:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Tumbao risorge
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2007, 07:04:09 pm »
La salsa dura o classica o cazzuta (basta che vi decidiate), c'è sempre nella mia vita, c'è sempre stata, però più sulla mia autoradio o sullo stereo di casa mia e ultimamente sul mio telefono, ma in pista è un'altra cosa.

Invidiavo molto il vostro movimento, la vostra passione e impegno per la diffusione e la realizzazione di serate con buona musica, perchè viceversa della diffusione della MIA salsa cubana nessuno se ne è mai occupato, e io non ho la forza necessaria, ma ultimamente ho spostato un po' la mia idea.

Come non riesco ad affrontare una serata intera, a tema, di salsa classica (questo è il termine che mi piace di più), non posso pensare di proporre in futuro, serate a tema con solo salsa cubana, seppur di ottima qualità.
Non è lo spirito di una serata, per me.

La salsa deve unire, le vostre serate invece amplificano la divisione dei vari stili, e in più chiudono le menti musicali, le imprigionano in pre-concetti che diventano piano piano dogmi.

E così dei Geni o dei Talenti della musica-salsa come El Tosco o musicisti come Peruchin, diventano scarsi o neanche da ascoltare solo perchè Cubani, come tanti soneri di ottimo livello...

Bah...non so..

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Tumbao risorge
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2007, 10:22:03 pm »
Ho come l'impressione che la tua ultima risposta scatenerà un vespaio...io attendo le risposte. :grin:
Comunque Tumbao credimi, i dogmi qui li hanno inventati le persone alle quali le nostre serate danno fastidio e non poco.
Sin dall'inizio il ghetto lo hanno creato proprio coloro che dicevano: "volemose bene e divertiamoci".
Il volemose bene era legato al fatto che tutte le persone dovevano andare a ballare alle serate "generaliste" che questi
organizzavano ed il divertimento (il loro) era collegato agli incassi che ne derivavano.
Ora che queste serate chiamiamole "alternative" stanno prendendo sempre più piede, ci siamo trovati nel paradosso di
vedere alcuni di questi "volemose benisti" che hanno iniziato a provare a fare serate "alternative".
I nomi li abbiamo cambiati proprio perchè volevamo evitare che qualcuno potesse usarli per confondere le idee.
Salsa cazzuta nasce proprio dalla volontà di chiudere ogni possibile speculazione da parte di chi fino a ieri criticava
ferocemente salvo poi ravvedersi all'ultimo minuto, fulminato da improvviso amore.
Non è neanche una volontà di chiusura, anzi, io vorrei che questa musica crescesse sempre più e che lo stesso
potesse avvenire anche con altra musica, vedi quella cubana che NESSUNO di noi ha mai discriminato, sia ben chiaro.
Solo che vorrei che ci fosse chiarezza.
Non sopporto chi vuole vendere qualcosa che non conosce al solo fine di batter cassa.
E ancor più non sopporto quelli che fino a ieri criticavano ferocemente (anzi lo fanno ancora oggi) salvo poi
scoprire che loro questa musica la mettevano già 10 anni fa!  :2funny:
Insomma a parole sono tutti bravi e a vender fumo ancor più.
Ergo....W la salsa cazzuta ©!
Tumbao...uno di noi! Tumbao uno di noi, uno di noiiiiiii è solo uno di nooooooi!

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Tumbao risorge
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2007, 12:35:33 am »
Beh, certo, io sono, uno di voi, mi sento, uno di voi, nel senso di uno a cui non va bene il "qualunquismo musicale" o il "pista piena ad ogni costo".

Però...mi aspetto da voi (o da noi), un allargamento di questo concetto. Anche per questo mi sono iscritto a questo forum.

Tommy, lo vedo, lo sento nei discorsi, come te, aperto ad un allargamento musicale, ma la maggior parte dei fruitori delle serate di salsa classica e la maggior parte degli utenti di questo forum, li vedo molto distanti da questo concetto.

La musica-salsa che io ascolto in casa e in auto, e che spero un giorno di sentire in una serata, magari settimanale, sono cd di selezioni da un centinaio di canzoni, e contengono Salsa classica, Salsa Jazz, Boogaloo, Chacha, Son, Timba, Salsa Portoricana, Salsa Vieja, tutta roba che mi gusto, che assaporo, dalla prima all'ultima nota, ed è bella da gustare anche e soprattutto perchè varia, perchè cambiano i contrappunti, gli arrangiamenti, i modi di vedere musicasalsa, le culture, i testi, insomma una Salsa, una Mezcla...

Non riuscirei mai ad ascoltare un cd di sola Timba o di sola Cazzuta, l'orecchio langue, e tutto sembra uguale, piatto...

Credi che riuscirò mai a vedere una serata del genere???

Spero di sì, magari un bel venerdì sera al Donky, Dj's Beto e Pachanga...farei 200 Km ogni venerdì sera..

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tumbao risorge
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2007, 09:56:12 am »
E' una bella discussione,sarebbe da spostare nella sezione salsa,altrimenti magari chi non segue il cazzeggio,se lap erde.
Chica ci pensi tu,che io faccio dei disastri a far stè cose... :grin:
Magari cambiandola in "Tumbao risorge e insorge!" e salvando gli ultimi interventi.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tumbao risorge
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2007, 12:41:13 pm »
La salsa deve unire, le vostre serate invece amplificano la divisione dei vari stili, e in più chiudono le menti musicali, le imprigionano in pre-concetti che diventano piano piano dogmi.

Ti do ragione Tumby, ma solo in parte...
da quando ho scoperto questo "genere", ma ne sono follemente innamorato, non ho altro termine da poter usare.

Ma la chiusura della mente avviene per cause non imputabili al Forum o alle serate "a tema", credo... Ma è una cosa estremamente soggettiva e che parte dai gusti musicali dei singoli!

Lo scorso inverno ho imparato ad apprezare il Son, che prima da ignorante ho sempre considerato palloso... Sta gradualmente iniziando a piacermi il cha-cha che prima non ho mai considerato!

La mia mente si è effettivamente e parzialmente chiusa, ma il discorso delle serate è tutt'altro!
Quella è una conseguenza!!! Se tanti Dj avessero mescolato realmente ed equamente i vari generi, oggi queste situazioni non avrebbero motivo di esistere! E gli appassionati non si dovrebbero ridurre a rinchiudersi in apposite serate a tema per ascoltare e ballare i pezzi che più apprezzano...

La divisione esiste, è innegabile, ma non credo che l'abbiano voluta quelli che hanno spinto (e stanno spingendo tutt'ora) per far tornare la Salsa Classica sulle cresta dell'onda, ma quelli che ne hanno sempre ostruito la divulgazione in precedenza, perchè puntavano sulla roba più commerciale... E continuato tutt'oggi a mantenere questa linea di condotta!!!  :tickedoff: :knuppel2: :tickedoff: :knuppel2:

E' chiaro che, essendo un punto di vista, sono pronto ad essere smentito in qualsiasi momento!  :embarassed:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®