FORUM SALSA > LaSalsaVive

Tumbao risorge e insorge! La serata che vorrei...

<< < (6/12) > >>

Claude:
Bisognerebbe iniziare a proporla, ma per proporla bisogna amarla; forse che non è molto amata, la Timba?

Io dico che c'è gente che ti chiede la "Rueda" e a parte i soliti noti brani, ballan di tutto fuorché la Cubana.

Addirittura mi è capitato di recente di lavorare con un animatore cubano e una maestra di salsa cubana che dopo una mia sequenza di salsa cubana che partiva dalla piu "dritta tipo Manolito o Adalberto" alla piu "timbera" tipo Charanga o Pupy passando attraverso artisti a metà tra i due tipo Maykel Blanco, Dan Den e anche travalicando i confini cubani cioè pescando tra Bill Wolfer, Zorro, Grupo Danson, alternando vecchie hits con nuove mi sento dire...

"Quant'è che metti un po' di Rueda?"  :embarassed:

Oppure: "Mi metti quella famosa canzone di Gloria Estefan, Devorame Otra Vez?"  :knuppel2:

"Senti, deciditi: o vuoi Gloria Estefan o ti do Devorame Otra Vez!" :2funny:

Comunque io sono fiducioso: se si ha la possibilità di insistere, alla fine puoi proporre di tutto, basta che sia ballabile; e molta Timba lo è.

Bisogna però amarla, quella musica.

LaChica:

--- Citazione da: Dudu - Maggio 26, 2007, 05:25:31 pm ---"Quant'è che metti un po' di Rueda?"  :embarassed:

--- Termina citazione ---

Oddio!!!!  :shocked: :shocked: :shocked: :grin: :buck2:

Ma può essere che il sedicente cubanofilo medio italiano è un po' ignorante?
Mentre chi si avvicina e addentra nel ballo in linea finisce per fare un po' di ricerca musicale?

Claude:
Dalla mia esperienza, non vedo differenze tra le due tribu.

Perché ho a che fare prevalentemente con gente che balla in linea e la richiesta di Lalo Rodriguez trasformato in donna di cui sopra, è solo la punta dell'iceberg di tante battute "serie" su cui un dj potrebbe fare un libro!

chevere:

--- Citazione da: LaChica - Maggio 26, 2007, 05:50:18 pm ---
Ma può essere che il sedicente cubanofilo medio italiano è un po' ignorante?
Mentre chi si avvicina e addentra nel ballo in linea finisce per fare un po' di ricerca musicale?

A dire il vero di persone che amano realmente la musica ce ne saranno un...anzi più che un direi...uno....0,05%
E forse sono stato troppo di manica larga!
Ne parlavamo proprio ieri sera, a parole tutti grandi intenditori e appassionati ma nei fatti la pista che tira di più
è sempre quella dove c'è della T.I. , anche le persone che si lamentavano della musica ballano con piacere tutta
la musica che fino al giorno prima giuravano di disprezzare.
E allora di che stiamo parlando?
Ad oggi funzionano solo gli eventi, le serate fisse stentano.
Probabilmente non c'è spazio per questa musica, figurarsi poi della timba di qualità o peggio ancora del Son!
Qui tira solo una cosa... :lipsrsealed:

LaChica:

--- Citazione da: chevere - Maggio 26, 2007, 07:17:56 pm ---Qui tira solo una cosa... :lipsrsealed:

Sarà per quello che ho quasi smesso di andare a ballare... e la mia bella musica me l'ascolto a casa?  :evil:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa