FORUM SALSA > LaSalsaVive
Classifica di Salsa Brava su Salsa.it by Dj Caliente
LaChica:
--- Citazione da: MARCOLINO ---Non so se mi spiego....ma credo che la massificazione(soprattutto in Italia) possa fare soltanto dei danni per questo genere!
--- Termina citazione ---
Che tipo di danni?
A me viene il paragone con.. che so.. il quadro della Gioconda... il fatto che oramai sia "sotto gli occhi di tutti" non le toglie certo la sua preziosità! Quindi faccio fatica a pensare che della musica patisca l'incontro con il pubblico. Tra l'altro credo che raggiungere ed essere gradito da quanto più pubblico possibile sia un po' il sogno di ogni musicista. Perché negarglielo se merita?
--- Citazione da: MARCOLINO ---che non diventi mai una musica per la massa ma una musica per nuovi salseri/appassionati DOC!
Perdon, maaaa... chi avrebbe la presunzione di decidere se uno è un appassionato doc??? :buck2:
I dischi si vendono nei negozi appositi in tutto il mondo, ti immagini tu un commerciante a non vendere un disco perché non lo ritiene "adatto" al desideroso acquirente? :coolsmiley:
DJ.TAMBOR:
Diffondiamo la salsa classica non ghettizziamola per soli pochi intimi !!!!!!!!!!!!
Come si puo' pensare che proporre anche in modo massiccio la salsa classica si possa commercializzarla o fatemi passare il termine sputtanarla ??????????
Sinceramente non capisco....................scriviamo su un sito dove penso che la cosa piu' piacevole per chi lo ha creato e' la diffusione di questo genere a noi tanto caro e poi ci lamentiamo se viene troppo proposto dai dj's !!!!!!!!!!
Ma cosa stiamo dicendo non facciamoci troppe seghe mentali e diffondiamo non solo la salsa classica ma tutto questo genere musicale con tutte le sue contaminazioni.
Non cadiamo in divisioni assurde tra dj's che propongono solo salsa classica ( quindi si sentono fighi ) da quelli che propongono invece di tutto.
Io sono convinto solo di una cosa, che se un dj non vuole fare serate al di fuori di quello che piace a lui e' solo perchè non ha una conoscenza del genere in generale.
Ma quale è il problema se si propongono delle bachate durante una serata o si mette della salsa cubana , colombiana o commerciale ( che poi non capisco cosa voglia dire salsa commerciale io non ho mai sentito in una radio tipo radio dj una salsa)
DAI RAGAZZI DIFFONDIAMO QUESTO STUPENDO GENERE MUSICALE CHE POI NON CI APPARTIENE NEANCHE NE COME TRADIZIONE TANTO MENO CULTURALMENTE NON RINCHIUDIAMOLO IN UNO STUPIDO GHETTO MA PORTIAMOLO TRA LE MASSE SENZA PAURA
LaChica:
--- Citazione da: DJ.TAMBOR ---commerciale ( che poi non capisco cosa voglia dire salsa commerciale io non ho mai sentito in una radio tipo radio dj una salsa)
Su questo sito abbiamo sempre inteso commerciale quella musica nata a tavolino solo per raggiungere massa e far soldi.. per intenderci quella musica dove l'arte è sacrificata in favore degli schemi che si suppone il pubblico gradisca. Nella salsa commerciale manca il cuore dell'artista.
Claude:
--- Citazione da: LaChica - Novembre 05, 2006, 05:20:07 pm ---
--- Citazione da: DJ.TAMBOR ---commerciale ( che poi non capisco cosa voglia dire salsa commerciale io non ho mai sentito in una radio tipo radio dj una salsa)
Su questo sito abbiamo sempre inteso commerciale quella musica nata a tavolino solo per raggiungere massa e far soldi.. per intenderci quella musica dove l'arte è sacrificata in favore degli schemi che si suppone il pubblico gradisca. Nella salsa commerciale manca il cuore dell'artista.
Sono d'accordo in linea di massima,
Ma senza escludere a priori che un Artista possa amare uno stile "facile" il quale poi fa presa in quanto facile.
Per esempio: siam sicuri che Lalo Rodriguez quando cantava ven Devorame Otra Vez, pensava solo alle vendite e non amava quella canzone?
LaChica:
--- Citazione da: Dudu ---Ma senza escludere a priori che un Artista possa amare uno stile "facile" il quale poi fa presa in quanto facile.
Per esempio: siam sicuri che Lalo Rodriguez quando cantava ven Devorame Otra Vez, pensava solo alle vendite e non amava quella canzone?
Infatti a me quello non sembra un brano nato solo esclusivamente per il commercio! :smiley:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa