Autore Topic: Classifica di Salsa Brava su Salsa.it by Dj Caliente  (Letto 17212 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Classifica di Salsa Brava su Salsa.it by Dj Caliente
« il: Novembre 03, 2006, 01:29:56 pm »
Stavo cazzeggiando su salsa.it, il tempio della salsa italiana (che io non amo) e vedo un nome di Dj che per quanto non l'abbia mai sentito, ne avevo orecchiato il nome (forse da Tambor).

Ebbene,

Nella sua classifica "salsa brava" - distinta da quella di "salsa" - ci sono delle cosine interessanti, oserei dire sofisticate, cioè vi voglio dire, non ci sono "le solite"....

Come cambiano i tempi... in meglio!!!

N° Canzone Cantante Album
1 ALABANCIOSA MANNY OQUENDO   
1 SOY EL DIFERENTE CHAPARRO   
1 MAGDALENA ERNIE AGOSTO Y LA CONSPIRACION   
1 ATAJALA-SE ACABO LA GUERRA FRANKIE DANTE   
1 LOS SALSEROS SE VAN WILLIE ROSARIO   
1 LIBRE SOY BROOKLYN SOUND   
1 POR MAS QUE VIVA CHEO FELICIANO   
1 UN PUESTO VACANTE EDDIE PALMIERI & LALO RODRIGUEZ   
1 LAS MALAS LENGUAS FEDERICO Y SU COMBO   
1 MUEVE QUE MUEVE JAVIER VAZQUEZ   
1 MUÑECA JOE BATAAN   
1 MALAMBO JOEY PASTRANA   
1 COME CANDELA JUSTO BETANCOURT & MONGO SANTAMARIA   
1 MAESTRO DE KUNG-FU CHINO RODRIGUEZ & LA CONSAGRACION   
1 LA LLAVE LOS KIMBOS   
1 ALIANZA DE GENERALES PUERTO RICO ALL STARS   
1 LA PELOTA RAY BARRETTO   
1 YO SOY LA ZARZA RICHIE RAY & BOBBY CRUZ   
1 EMAE EMAE RAY PEREZ   
1 PARA SER RUMBERO RUBEN BLADES   
1 LA MANZANA SOCIEDAD 76   
1 TRATAME COMO SOY TITO PUENTE   
1 SEÑOR SERENO ISMAEL MIRANDA   
1 NO PUEDO MAS PETE RODRIGUEZ   
1 COMPAY SALSA VITIN AVILES   
1 EL ENGAÑADOR CHACON Y SU BATIRRITMICO   
1 CAMINO A SANTIAGO EL NEGRITO MACABI Y LOS MAGO DEL RITMO   
1 A TODO EL MUNDO LE GUSTA LA RENOBACION DE VENEZUELA   
1 EL CIEN PIE LA RENOBACION DE VENEZUELA   
1 EN EL BANQUILLO LA BANDITA   
1 LO QUE NO SIRVE SE BOTA PORFIRIO Y SUS ASES CANTA SANTIAGO SERON   
1 SALSA DE GUAGUANCO PRINCIPE Y SUS SEXTETO   
1 RESBALA Y CAE WILLIE RODRIGUEZ   
1 PUBLICO EYENTE WILLIE BABY RODRIGUEZ   
1 NEGRITA RAY JAY Y SU ORQ.   
1 LA SIRENA RAFAEL BRASERO Y SU ORQUESTA   
1 SALSA DE GUAGUANCO PRINCIPE Y SUS SEXTETO   
1 LO QUE NO SIRVE SE BOTA PORFIRIO Y SUS ASES CANTA SANTIAGO SERON   
1 OIGAN COMPAÑERO PETE RODRIGUEZ   
1 SENTIMIENTO NELSON HENRIQUE Y SU COMBO   

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Re: Classifica di Salsa Brava su Salsa.it by Dj Caliente
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2006, 02:15:05 pm »
Bè Zoro è stato all'avanguardia su Salsa.it per la SALSA!
Sono molto felice per come in TUTTA ITALIA si stia diffondendo la verità su la
salsa autentica,ed anche se oggi basterebbe appunto fare un copia ed incolla di alcuni nomi,
ne sono troppo contento,prima del progetto lasalsavive...non c'era niente al ivello diffusione di massa,tranne due o tre serate di alcuni maestri che hanno sempre amato questa musica,e pochissimi dj(si contano sulle dita di una mano) che la proponevano...
Ci siamo presi dei nomi per questa (mia ed anche di Max) voglia di dffondere anche nei centri commerciali la salsa
senza aggettivi!
Già perchè QUESTA è la salsa.
Poi sono arrivati gli aggettivi,la romantica,la unz unz,ecc
Queta è la salsa,un mix di culture latine nella città di New York che si è poi sviluppata nei vari paesi latini in vari modi.
Un giorno non ci sarà bisogno neanche di chiamarla salsa classica.......ma semplicemente....SALSA!
Poi la unz unz si chiami come vuole.... :cool:

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2006, 02:38:15 pm »
Non sono del tutto d'accordo con te Tommy quando dici di diffondere anche nei "centri commerciali" la salsa,io spero che la salsa classica in Italia si diffonda sempre di più,ma che non diventi mai una musica per la massa ma una musica per nuovi salseri/appassionati DOC!

Non so se mi spiego....ma credo che la massificazione(soprattutto in Italia) possa fare soltanto dei danni per questo genere!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2006, 04:12:31 pm »
Pero se "massifichi" dai l'oppotunità a piu persone di fare il felice incontro con la salsa classica: oggi trovi la Fania in edicola a 8,90 €, io per conoscere la Fania ebbi la fortuna di sapere da un amico che esiste un programma radio tutti i giorni, ed ebbi il mio primo impatto con la Fania in un ristorante specifico etc etc etc

Oggi è piu facile approcciarsi, e quindi scegliere

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2006, 05:16:13 pm »
Bò può essere, l'importante è che la diffusione sia fatta da gente in gamba! :cool:
e non dal primo che passa o da chi prima  lo boicottava e magari ora ne parla bene perchè tira. 

N.B.

(non mi riferisco al Dj Caliente,che non conosco, oltretutto nella classifica ci sono dei gran bei pezzi! :wink:)
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2006, 05:31:51 pm »
Quando una qualsiasi cosa diventa di massa, non puo' sfuggire alle "leggi" (chiamiamole cosi'  :evil:) commerciali, perchè da passione diventa anche professione. Qui' la fortuna sta', che non c'è niente da inventare, ma da riscoprire. Si tratta solo di tenere la soglia di attenzione alta, in modo che il fenomeno non si bruci subito, ne venga snaturato, ma cresca piano piano, a me' piace sempre il parallelo con la bachata, che in sette / otto anni è diventata da svuotapista, a "must have"!

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2006, 05:50:32 pm »
Quello che dici nella prima parte spero non avvenga! :cry:

Per la seconda ti quoto in pieno,allora al posto della bachata fatemi sentire il Bolero :smitten: :smiley:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2006, 06:17:56 pm »
Bò può essere, l'importante è che la diffusione sia fatta da gente in gamba! :cool:

Se è per questo si è sentito anche un Joey Pastrana incuneato tra una techno-salsa e un'altra, e come se non bastasse tagliata al primo stacco rumba...

Ma fortunatamente questi obbrobri sono rari da sentire

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2006, 06:29:42 pm »
Ho scritto nei centri commerciali in quanto in America latina è normale fare shopping su Willie Rosario :cheesy:
Più gente avrà modo di ascoltarla,più appassionati ci saranno.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2006, 09:49:01 pm »
Più gente avrà modo di ascoltarla,più appassionati ci saranno.

La accendo e confermo!
Sante parole.
Divulgare non significa commercializzare.
Popolare non è sinonimo di commerciale.
Sono due cose ben diverse.
E dare la possibilità a tutti di poter ascoltare e ballare la VERA salsa è un impegno che qualsiasi appassionato (vero)
dovrebbe cercare di portare avanti.
Noi lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo.
Già in passato ci sono stati scontri con chi non voleva assolutamente far conoscere questa musica alla massa, ovvero
al popolo.
E perchè mai la salsa (non uso altri nomi perchè è ora di chiamarla SALSA e basta) dovrebbe essere patrimonio di pochi eletti?
SALSA PA' LA GENTE!

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2006, 04:50:24 pm »
Citazione da: MARCOLINO
Non so se mi spiego....ma credo che la massificazione(soprattutto in Italia) possa fare soltanto dei danni per questo genere!

Che tipo di danni?

A me viene il paragone con.. che so.. il quadro della Gioconda... il fatto che oramai sia "sotto gli occhi di tutti" non le toglie certo la sua preziosità! Quindi faccio fatica a pensare che della musica patisca l'incontro con il pubblico. Tra l'altro credo che raggiungere ed essere gradito da quanto più pubblico possibile sia un po' il sogno di ogni musicista. Perché negarglielo se merita?

Citazione da: MARCOLINO
che non diventi mai una musica per la massa ma una musica per nuovi salseri/appassionati DOC!

Perdon, maaaa... chi avrebbe la presunzione di decidere se uno è un appassionato doc???  :buck2:
I dischi si vendono nei negozi appositi in tutto il mondo, ti immagini tu un commerciante a non vendere un disco perché non lo ritiene "adatto" al desideroso acquirente?  :coolsmiley:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2006, 05:14:52 pm »
Diffondiamo la salsa classica non ghettizziamola per soli pochi intimi !!!!!!!!!!!!
Come si puo' pensare che proporre anche in modo massiccio la salsa classica si possa commercializzarla o fatemi passare il termine sputtanarla ??????????
Sinceramente non capisco....................scriviamo su un sito dove penso che la cosa piu' piacevole per chi lo ha creato e' la diffusione di questo genere a noi tanto caro e poi ci lamentiamo se viene troppo proposto dai dj's !!!!!!!!!!
Ma cosa stiamo dicendo non facciamoci troppe seghe mentali e diffondiamo non solo la salsa classica ma tutto questo genere musicale con tutte le sue contaminazioni.
Non cadiamo in divisioni assurde tra dj's che propongono solo salsa classica ( quindi si sentono fighi ) da quelli che propongono invece di tutto.
Io sono convinto solo di una cosa, che se un dj non vuole fare serate al di fuori di quello che piace a lui e' solo perchè non ha una conoscenza del genere in generale.
Ma quale è il problema se si propongono delle bachate durante una serata o si mette della salsa cubana , colombiana o commerciale ( che poi non capisco cosa voglia dire salsa commerciale io non ho mai sentito in una radio tipo radio dj una salsa)
DAI RAGAZZI DIFFONDIAMO QUESTO STUPENDO GENERE MUSICALE CHE POI NON CI APPARTIENE NEANCHE NE COME TRADIZIONE TANTO MENO CULTURALMENTE NON RINCHIUDIAMOLO IN UNO STUPIDO GHETTO MA PORTIAMOLO TRA LE MASSE SENZA PAURA

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2006, 05:20:07 pm »
Citazione da: DJ.TAMBOR
commerciale ( che poi non capisco cosa voglia dire salsa commerciale io non ho mai sentito in una radio tipo radio dj una salsa)

Su questo sito abbiamo sempre inteso commerciale quella musica nata a tavolino solo per raggiungere massa e far soldi.. per intenderci quella musica dove l'arte è sacrificata in favore degli schemi che si suppone il pubblico gradisca. Nella salsa commerciale manca il cuore dell'artista.
Y te hago cosquillas!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2006, 05:27:17 pm »
Citazione da: DJ.TAMBOR
commerciale ( che poi non capisco cosa voglia dire salsa commerciale io non ho mai sentito in una radio tipo radio dj una salsa)

Su questo sito abbiamo sempre inteso commerciale quella musica nata a tavolino solo per raggiungere massa e far soldi.. per intenderci quella musica dove l'arte è sacrificata in favore degli schemi che si suppone il pubblico gradisca. Nella salsa commerciale manca il cuore dell'artista.

Sono d'accordo in linea di massima,

Ma senza escludere a priori che un Artista possa amare uno stile "facile" il quale poi fa presa in quanto facile.

Per esempio: siam sicuri che Lalo Rodriguez quando cantava ven Devorame Otra Vez, pensava solo alle vendite e non amava quella canzone?

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2006, 05:36:40 pm »
Citazione da: Dudu
Ma senza escludere a priori che un Artista possa amare uno stile "facile" il quale poi fa presa in quanto facile.

Per esempio: siam sicuri che Lalo Rodriguez quando cantava ven Devorame Otra Vez, pensava solo alle vendite e non amava quella canzone?

Infatti a me quello non sembra un brano nato solo esclusivamente per il commercio!  :smiley:
Y te hago cosquillas!