Autore Topic: STAR WARS .....compie 30 anni!!!  (Letto 1439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« il: Maggio 16, 2007, 02:31:17 pm »
Nel 1977, quando il primo film di Star Wars apparve nelle sale cinematografiche americane, nessuno aveva previsto le dimensioni trionfali del successo di quello che è ora considerato un punto di svolta del cinema di fantascienza. Oggi, a distanza di 30 anni, dopo sei film, innumerevoli libri e infiniti gadget di tutti i tipi, si può affermare che la saga abbia raggiunto a tutti gli effetti lo status di film cult.  :afro: :afro:

Quali dei sei film ami di più? Quali sono i tuoi personaggi preferiti? E cosa ne pensi del fatto che l'epopea dei Guerrieri Stellari sarà prossimamente adattata al piccolo schermo?

In occasione del trentennale un sondaggio in rete pone queste e altre domande. E ci sono premi per chi risponde
I partecipanti prendono parte all'estrazione dei seguenti premi: 20 poster di Star Wars, offerti da Ultimo Avamposto; 3 giochi Mac di Star Wars e vari gadget legati alla saga cinematografica, offerti da You Too Videogames Srl; 10 esemplari del volume I ribelli dei grandi pianeti di Edmond Hamilton della Casa Editrice Perseo Libri.

Il punto di partenza è qui: www.demandi.it/it_4395_starwars.php.

Io l'ho già compilato........ "che la forza sia con Voi!!!!"  :2funny: :2funny:


Besos
Mamma Salsera

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2007, 03:19:24 pm »
Fatto. Ma senza fornire i miei dati alla fine.
Solo per il piacere di fornigli info (che spero a lori utili) su cose che mi piacciono.
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2007, 07:07:01 pm »
Io sono cresciuta con la mitica saga!!!!!!! E i risultati.... si vedono!!!!! :shocked: :crazy2: :buck2: io e  mio fratello ce li guardiamo e recitiamo le battute in anticipo, di tutti e tre.... ma forse devo ammettere che il mio preferito, quello che ho visto per intero ben 63 volte, è IL RITORNO DELLO JEDI!!!!!! I "nuovi" primi tre episodi non mi hanno esattamente conquistata, ma li ho visti al conema e con entusiasmo perchè "figliolo" di cotanto padre....!!!!


Non resta che esordire con.. MAY THE FORCE BE WITH YOU!!!!!!!!!
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2007, 08:51:44 pm »
Quello che è per me StarWars non lo so esprimere... è un po' come può essere un amico d'infanzia che sta sempre con te :idiot2:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2007, 10:38:08 am »
Vero quello che dici Daikil  :afro:

Io che sono la "Mamma" e che quindi all'epoca del primissimo film avevo ehmm. :embarassed:. :shocked:...... 12/13 anni o giù di lì, ci ho anche giocato tantissimo con la mia amica del cuore! :smitten:

Avevamo prefino un quaderno dove disegnavamo gli scenari e le ambientazioni delle nostre avventure... e poi la saga è andata avanti a ruota libera  :uglystupid2: con nuovi personaggi inventati da noi.... la fantasia dei bambini!!
 :cry: :cry: ah bei tempi!
Besos
Mamma Salsera

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2007, 12:02:06 pm »
Col trentennale della saga, scattato lo scorso venerdì 25 maggio 2007, arriva il primo trailer della nuova serie animata di Star Wars.

Senza troppi fronzoli, ecco il primo filmato di The Clone Wars il cartone animato 3D che ci racconta la Guerra dei Cloni, dal sito ufficiale:

www.starwars.com/video/view/000478.htm

Clone Wars uscirà nel 2008 e sarà composta da 100 episodi, i primi quindici diretti da Rob Coleman, capo del team di animazione della Industrial Light & Magic. Qualcuno porterà la firma di Lucas, pare.

Io intanto per l'occasione ho cambiato il mio avatar!!!!  :smitten:
Besos
Mamma Salsera

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2007, 01:36:05 pm »
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: STAR WARS .....compie 30 anni!!!
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2007, 09:07:39 am »
Besos
Mamma Salsera