Vi faccio questa domanda perchè (come collezionista di vinili e appassionato di salsa molti di voi mi conoscono ndr) sono stato invitato dal mio insegnante a mettere musica alla festa di natale della scuola,avrò una delle due sale della discoteca a mia disposizione)io mi porterò i miei vinili...del resto ho solo quelli ...solo che i ragazzi non sono abituati alla salsa classica...i pezzi più classici sono Bachata rosa e la toalla (versione Junior Gonzales ndr)
Io un idea di quello che passserò già ce l'ho...solo che ho alcune domande da porvi per facilitarmi la lettura della pista e per vedere se le mie idee sono simili alle vostre...
Per tutti i diggei,passadischi,passvinili e non....
Quali sono i brani e/o gli artisti più facili per far ballare una discoteca diciamo...non abituata alla salsa classica???
quali sono i brani di salsa classica che voi considerate "riempipista"???
e quali sono quelli che la svuotano???
Vorrei sostituire le bachate con i boleros che ne pensate???e se ne pensate bene dove andreste a parare??Verso quali artisti??
Non ditemi il trio los panchos e johnny albino perchè vi pisto di brutto??
Grazie a tutti per il vostro aiuto...
saluto con affetto
Pio....grande
Mary un bacio...
Dudu....un abbraccio
e
Riquoto il Ciccio perché lui aveva scritto che "del resto, ha solo i vinili lui"
Bella Ciccio!!!
Quindi, non so se lui abbia voglia di mettere salsa contemporanea.... bachata a parte che è l'unico suo dilemma...
A sto punto però il Ciccio me lo state un po' spaventando, con le vostre osservazioni che sono GIUSTE, ma solo se stessimo parlando di una serata NORMALE, cosa che invece non è.
Da quanto ho capito, il Ciccio non si troverà in una situazione molto diversa da quella del compleanno della Mery, per cui ha già due esperienze all'attivo.
Se non erro, poi, ha già il "consenso" della pista che sono suoi amici e credo allievi dato che collabora coi maestri e se non erro ogni tanto li anima e li taxi danza.
Poi c'è la seconda sala, se proprio a uno gli scappa una salsa romantica, può andare a farla di là, in fondo a destra.
Per il cha cha, l'animazione dà un aiuto insperato!!! Le prime volte che lo mettevo, si creava lo Spontaneismo Animatoriale senza animatori...
Insomma Ciccio, i tormentoni della salsa classica li conosci: Rumbantela, Vente Pa alla, Rumbon Melon, Tumba El Quinto, Malanga (rallentata a -12), Fuego En El 23, Mi Ritmo Es Bueno, etc etc: io ti suggerisco di piazzarne uno si e due no, secondo me.
E poi, se ogni tanto la sala cede, non ti possono certo licenziare, no?
Chiaro pero che ti viene bene, potremo anche sperare in una Cicciovinile Night in futuro
Pensa che figata, già immagino la locandina: "E stasera, guest dj Dudu
con i suoi cd!"
E tutti, abituati alla normalità del vinile: "Figata, ue,
quello li c'ha i cd!"
Una cosa infine vorrei dire; andare a braccio è una cosa che viene bene solo con l'esperienza: quindi prepararsi una scaletta di massima NON è sbagliato
per chi lavora di tanto in quanto. Naturalmente deve essere una scaletta molto elastica.