FORUM SALSA > LaSalsaVive

Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?

<< < (11/31) > >>

LaChica:

--- Citazione da: chevere ---Prova ad andare ad una serata dove mettono salsa commerciale e/o timba e fare un annuncio del genere: "e adesso una bella salsa classica di New York!".
Di sicuro ci sarà il fuggi fuggi...

--- Termina citazione ---

Boh secondo me la maggioranza della gente che è contenta con la salsa commerciale non sa manco cosa sia la salsa classica di NY, quindi faccio fatica a trovare veritiero quel che dici.
Penso piuttosto che troppo spesso la salsa cubana è erroneamente collegata alla commerciale.. per cui molta gente alla proposta di salsa cubana storce il naso pensando di trovarsi ad ascoltare qualcosa di campionato...

--- Citazione da: Dudu ---In genere dicono di noi che la nostra musica è cupa e triste...  :cry:

Possibile che ci sia un qualche dj che non sa selezionare al meglio i brani?

tumbao:

--- Citazione da: Dudu - Novembre 16, 2006, 08:27:12 pm ---Tumbao,

In genere dicono di noi che la nostra musica è cupa e triste...  :cry:

Allora, o siamo tutti masochisti, oppure... non è evidentemente cosi  :cheesy:

Io non l'ho mai detto, ne lo penso visto i miei gusti musicali , che tra l'altro ho dichiarato nel 3D dei miei saluti.

Mentre sto scrivendo, sto ascoltando "Pa' la Guaira me voy" del Sexteto Juventud, pezzo che mi piace molto, a me piacciono tutti i generi che riguardano la salsa e dintorni, basta che abbiano anima, che smi trasmettano sensazioni forti...

Ma il fatto che ci sia spesso la parola Guaguanco, mi fa pensare che come si sentono pezzi Colombiani o Portoricani, si possa mettere qualche pezzo cubano.
E con cubano non intendo le solite tiritere commerciali che si sentono.

Adesso sto ascoltando "Yo no me parezco a nadie" dei Bamboleo, che certo non è Abre que voy!!!

Se il fine è "aprire alla gente le porte della musica di qualità" aprire significa essere aperti, secondo me...

Claude:
Di Pa' La Guajira Me Voy dicono che è lagnosa per quella voce stridula e rockettara per via di quella chitarraccia elettrica...

tumbao:

--- Citazione da: Dudu - Novembre 17, 2006, 12:34:41 am ---Di Pa' La Guajira Me Voy dicono che è lagnosa per quella voce stridula e rockettara per via di quella chitarraccia elettrica...

Grazie Dudu, con questa risposta sei stato esaustivo riguardo ai miei quesiti...

Claude:

--- Citazione da: tumbao - Novembre 17, 2006, 09:19:37 am ---
--- Citazione da: Dudu - Novembre 17, 2006, 12:34:41 am ---Di Pa' La Guajira Me Voy dicono che è lagnosa per quella voce stridula e rockettara per via di quella chitarraccia elettrica...

Grazie Dudu, con questa risposta sei stato esaustivo riguardo ai miei quesiti...

Sai che non capisco se stai scherzando?  :grin:

Altra cosa che dicono di noi è che è una musica spaccatimpani...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa