FORUM SALSA > LaSalsaVive
Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?
LaChica:
--- Citazione da: tommy salsero ---Io ho i video dell'epoca dove tutti i latini ballavano questa musica,senza alcuno stile predominante ma
interpretando con sentimento e sabor!
--- Termina citazione ---
Ecco appunto... musica del barrio per ballo "de calle"... allo scopo di divertirsi, conquistare e lasciarsi conquistare... alla faccia di tutte le etichette che viaggiano qua. Ma perché vogliamo dettare regole, appropriarci di un genere, essere noi a decidere chi può ascoltare e chi no... che quando è nato e si è sviluppato... molti di noi magari non erano manco nati?
jorge santana:
Yo estoy completamente de acuerdo tambien...........Pero lamentablemente la culpa no es de los bailadores sociales y si de nosotros
los artistas. Muchas veces por tener presente el como evolucionar olvidamos muchos factores, incluyendo nuestros estudiantes.
Cuando un estudiante ve en la pista movientos y saltos de evolucion que nunca podran hacer, escapan.......... estoy hablando de lo social, el espectaculo es otra cosa.
Precisamente hoy estaba con Sam, en carro, de Reggio Emilia a Milano y hablabamos de como habia cambiado la Salsa en solo 10 anos, incluso espectaculos que no tienen nada que ver con la Salsa en Actividades Salseras, ect...
Ahora, yo respondo la pregunta de este tema y me uno....... Stage y Spectaculos de Bailarines Profesionales de Salsa Clasica, sin saltos ni evolucion, incluyendo animacion de diversos estilos clasicos.
Los artistas y el precio me encargo yo....................
ESPERO.................................................................................................
Anche io sono completamente d’accordo.... però purtroppo la colpa non è dei ballerini sociali ma di noi artisti. Molte volte per tener presente come evoluzionare ci dimentichiamo di molti fattori, compresi i nostri allievi.
Quando un allievo vede in pista movimenti e salti che mai potranno fare, scappano… e sto parlando del sociale, lo spettacolo è un’altra cosa.
Proprio oggi ero con Sam, in auto, da Reggio Emilia a Milano e parlavamo di come è cambiata la Salsa in soli 10 anni, compresi gli spettacoli che non hanno niente a che vedere con la Salsa nelle Attività Salsere, ecc…
Ora, io rispondo alla domanda di questo thread e mi unisco… stage e spettacoli di Ballerini Professionali di Salsa Classica, senza salti né evoluzioni, includendo animazione di diversi stili classici.
Degli artisti e del prezzo mi incarico io………
Aspetto………
Giulianoscurano:
Ci vuole, la finta fila :grin:
tumbao:
La vedo dura, il togliere a queste serate l'etichetta di "Elite".
Il termine generale, "Musica d'Elite", significa spesso, musica ricercata, sonorità particolare, poco orecchiabile, spesso improvvisata, e in questo senso ci siamo, credo.
Poi, come ho già avuto modo di dire a Tommy o a Chevere, la clientela è al 99 per cento, ballerini di Salsa in linea, dal 3° anno in poi. almeno, oppure amanti delle sonorità di un certo tipo.
Principianti, vengono una volta.
Gli amanti della Timba, pure.
In più nel messaggio, nella pubblicità, nel parlare in giro, la parola "cubana" è come vietata!!!
Lo stesso Dj Tambor, credo, dice che spazia a più non posso, ha nominato vari paesi, ma Cuba non l'ho vista.
Condivido appieno, questo concetto di Tommy "Per me è un assurdità visto che il casino cubano e tutta la cultura Afrocubana,Rumba,Son,ecc si sposa a meraviglia con la Salsa classica", ma sono in pochi a pensarla così.
E l'Elitario rimane...
chevere:
--- Citazione da: tumbao - Novembre 16, 2006, 05:41:56 pm ---La vedo dura, il togliere a queste serate l'etichetta di "Elite".
Il termine generale, "Musica d'Elite", significa spesso, musica ricercata, sonorità particolare, poco orecchiabile, spesso improvvisata, e in questo senso ci siamo, credo.
--- Termina citazione ---
Mi piace sentire anche chi non la pensa nella stessa direzione e francamente credo che in parte il tuo discorso sia condivisibile.
E' proprio per fare autocritica che abbiamo aperto questo topic.
L'autocritica ha lo scopo di allargare il pubblico cercando di coinvolgere anche i principianti e gli appassionati di salsa cubana.
Vorremmo far capire che non è vero che gli appassionati di salsa classica hanno dei pregiudizi e che è altrettanto falso che questa è
una musica difficile o per pochi eletti.
Poi le mele marce ci sono ovunque e può capitare di trovare qualche "esaltato" che vive questa musica in maniera sbagliata
e con il solo scopo di mettersi in mostra.
Però ti posso garantire che la maggior parte delle persone che conosco non la pensa così e che la maggioranza delle persone che frequenta queste serate a tema lo fa con il solo scopo di poter ballare la musica che ama.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa