FORUM SALSA > LaSalsaVive

Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?

<< < (5/31) > >>

LaChica:

--- Citazione da: AlbertoG ---Per i nuovi del genere, credo sia molto importante anche la presenza nel locale di uno staff competente che sappia coinvolgere.
--- Termina citazione ---

Una animazione classica?  :shocked:

AlbertoG:

--- Citazione da: LaChica - Novembre 06, 2006, 11:36:39 am ---
--- Citazione da: AlbertoG ---Per i nuovi del genere, credo sia molto importante anche la presenza nel locale di uno staff competente che sappia coinvolgere.

No, intendo ballerini compententi, che siano in grado di comprendere il livello e fare ballare la gente nel modo più adatto.

chevere:

--- Citazione da: LaChica - Novembre 06, 2006, 11:36:39 am ---

Mi sovviene la rueda de los fenomenos al Don Chisciotte!   :smiley:

La salsa dovrebbe unire e non dividere.
Fino ad oggi vuoi per poca conoscenza, vuoi perchè spesso chi ama questa musica balla già da un po' di tempo e quindi in pista questo si nota, i principianti sono rimasti un po' in disparte.
A volte mi capita di vedere la gente guardare con grande curiosità ma quasi sempre con una sorta di paura nel buttarsi in pista.
C'è la paura del "confronto".
Invece le persone dovrebbero fregarsene e buttarsi in pista, anche se mi rendo conto che per chi è alle prime armi questo
non è facile.
Di conseguenza ben vengano i piccoli aiuti esterni (vedi lo staff del Mascara) ma servirebbe anche un maggior coinvolgimento da parte di chi organizza queste serate e non per ultimo dei maestri che insegnano su questa musica.
Noi come Lasalsavive abbiamo già cominciato a farlo e prossimamente ci saranno anche altre iniziative con lo scopo di coinvolgere maggiormente chi ha appena cominciato a ballare.

LaChica:

--- Citazione da: AlbertoG ---No, intendo ballerini compententi, che siano in grado di comprendere il livello e fare ballare la gente nel modo più adatto.

Beh, teoricamente quella è una caratteristica di un buono staff di animazione!  :wink:

isadorita:
   TAXI DANCER

Ossia alcuni ballerini/e  ballerine che si trovano in pista proprio per far ballare gli ospiti, con il sorriso e la voglia di farlo, e con un pò di competenza per guidare chi non è ancora bravo o per fa divertire chi lo è,
 e non è accompagnato da un /a partner
..

Però io da utente ( poco tecnica) esprimo il mio parere: solo salsa classica tutta la serata, no!
E' molto gradita anche musica più veloce,  che dia la carica, anche poco commerciale, seppur più difficile
 da ballare.

Ovviamente questo è il mio parere personale, 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa