FORUM SALSA > LaSalsaVive
Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?
gmonthy:
Ok Stefy, grazie :afro:
Sleeping Beauty:
--- Citazione da: Anthea - Novembre 30, 2006, 11:01:45 am ---Guì, mi pare che Jolanda venga dalla scuola di Anita (non ci giurerei, ma l'ho sentito dire). La Stefina è la maestra mia e di SB...chiaramente lei si impegna tantissimo con noi, poi i risultati sono quelli a voi noti...pazienza.... :crazy2:
--- Termina citazione ---
Ahooooo parla per te!!!!! Io sono BRAVISSIMA!!!!!!!!!! :angry:
:2funny:
Daikil:
--- Citazione da: Sleeping Beauty - Novembre 30, 2006, 01:25:09 pm ---
--- Citazione da: Anthea - Novembre 30, 2006, 11:01:45 am ---Guì, mi pare che Jolanda venga dalla scuola di Anita (non ci giurerei, ma l'ho sentito dire). La Stefina è la maestra mia e di SB...chiaramente lei si impegna tantissimo con noi, poi i risultati sono quelli a voi noti...pazienza.... :crazy2:
Ahooooo parla per te!!!!! Io sono BRAVISSIMA!!!!!!!!!! :angry:
:2funny:
Se è per questo, anche Anthea :afro: ... cubanismi compresi :coolsmiley:
AlbertoG:
--- Citazione da: tommy salsero - Novembre 29, 2006, 07:06:10 pm ---.....
Le scuole di ballo invece sono più un problema,quando suonavo all'epoca moltissima gente ascoltava e ballicchiava un pò,alla come viene
ma POTEVI suonare dalla Fania all Star alla Cumbia passando dal songo dei van Van e nessuno ti veniva a dire...ma è troppo veloce,troppo difficile,troppo....di qua e di la.....
Zero scuole zero problemi con la musica,molti venivano ad ascoltare come fosse un concerto.
.......
Con l'arrivo dei corsi la musica E' SPARITA!
Un inutile intoppo alla sequenza infinita di figure...più la musica è semplice (va bene anche un metronomo o una batteria elettronica con la clave sotto) meglio è!
Ecco perchè NON se ne esce senza un accordo tra DJ e SCUOLE!
.....
Come al solito il Tommy, seondo me, vede giusto, anche se fortunatamente non è cosi' generalizzata la cosa, il sabato al Mascara è nato dalla collaborazione del locale con alcune scuole, a cui va il mio ringraziamento e dimostra come Pio e Tommy abbiano inquadrato il problema
--- Citazione da: tommy salsero - Novembre 29, 2006, 07:06:10 pm ---ma io porto solo la mia piccola esperienza come organizzatore da cinque anni di eventi,social,ecc
..oltre alla esperienza che non è poca... c'è anche tanto buon senso che non guasta
--- Citazione da: tommy salsero - Novembre 29, 2006, 07:06:10 pm ---Però un conto è una serata a tema come i nostri eventi oppure un social ed un altra una serata fissa,che si speri continui anche l'anno successivo.
Quindi secondo me le cose più cazzute si possono ascoltare nei Social e negli eventi,mentre nelle serate a tema settimanali si potrebbe alternare Salsa Classica (Brava/Gorda),Latin Jazz(Mambo jazz,Descargas),Latin Soul(Boogaloo,ecc) e anche un pò di salsa contemporanea di qualità tipo Spanish Harlem per intenderci.
Qualche Cha Cha cha,Bolero e Bachata/Bolero alla Luis Guerra.
Ecco qui un'altra cosa giustissima, che non significa svendere la serata suonando dei campioni fatti al Pc, ma sceglire pezzi di un certo livello, con sonorità e ritmica più facili.
--- Citazione da: tommy salsero - Novembre 29, 2006, 07:06:10 pm ---E' importante per il bene della musica che tutti abbiano la possibilità di sentirla attraverso i vari filoni che la compongono.
Io vedo bene anche la Salsa contemporanea alternata alla classica perchè anche oggi si fanno ottime cose..ancora non siamo ai livelli di creatività
Poi per UBRIACARCI ci sono Social ed Eventi....altrimenti che eventi sarebbero?
Anche qui' non bisogna escludere niente, dipende dalle serate, possono esserci serate più cazzute che altre, flessibilità è la parola d'ordine, almeno per me.... il che non significa che una serata venduta come serata di salsa classica e dura diventa una serata commerciale.
Un esempio è il cha cha, l'anno scorso si faceva un po' fatica, la pista è grande da riempire, insistendo piano piano senza forzare, adesso si riesc ad avere una bella pista proponendone un discreto numero.
Non lasciamoci scappare l'occasione!!!!
Come dice Lucky, i pezzi con sonorità alternative, NON sono pezzi commerciali....
a porposito ciao grande!!
machete:
Io la penso molto come Marcolino....
Pero è anche vero che sono anni ed anni che non si propone....direi da sempre,
e che si propongono ben spalmato per tutto il territorio le stese cose per molte generazioni di Salseri direi da sempre
e che le uniche volte che è stata proposta (Carlos Ugueto,Roby Ferri...ecc)se ne sono viste talmente di tutti i colori che le comiche di Benny Hill sono un baffetto in confronto
Io ho visto gente che dopo un solominuto,nemmeno,30secondi di brano veniva in consolle con gli occhi spiritati a dirmi di Cambiare musica urlando...e non sto scherzando ...animatori compresi
Ricordo di riunioni intere dopo serata a discutere per colpa di due brani...fino a che un giorno ho detto basta ed ho suonato solo quella con un pubblico a braccia conserte intenzionato a linciarmi.... :grin: :grin:La mia reputazione era bassa perchè invece di rispondere mi veniva da Ridere...anche nelle riunioni del dopo serata.
e questo ha frenato molti....per questo non posso aderire completamente con Marcolino...haime è vero quel che dici ma la salute è anche importante. :knuppel2:
Dopo questa parentesi e per quel che ho conosciuto nella mia vita dentro questo mondo,non posso che capire Benissimo anche cio che dicono Lucky ed Albertog
Anche abituarli pero è un po dura,si è già pensato e provato molto tempo fà,forse ieri eravamo anche più soli di oggi pero
ma tutta questa scossa che è successa in questi ultimi anni,questi eventi e social non possono che aiutare a poterla e poterne proporre di più
Anni fà nel 97 all'acquatica di Milano suonavano due dj Superbaby e Danyboom uno faceva commerciale e l'altro Salsa Classica
Si alternavano con mezzora a testa
all'inizio la serata era vuota dopo poche settimane pero era stracolma e cosi è stato per un paio o più di anni,e fece anche la fortuna ed il nome dell'acquatica....magari puo anche essere una formula attuale
Boh!! ...uno la lancia li....
ciauzzzzzzzz
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa