FORUM SALSA > LaSalsaVive

Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?

<< < (22/31) > >>

gmonthy:

--- Citazione da: Sleeping Beauty - Novembre 29, 2006, 07:57:02 am ---Ma sono l'unica a cui viene voglia di ballare solo quando sente salsa "cazzuta"? 

--- Termina citazione ---

SB direi che proprio in questo forum il 99,9999999999999% la pensa come te :grin: :grin: :grin:
sono altri i Fora dove invece puoi essere originale se scrivi questa frase.... :2funny: :2funny: :2funny:

chevere:
Ho pensato che fosse il caso di cambiare nome al topic...ora si chiama:

Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?

ps.per Dudu, attento a non utilizzare troppo questo nuovo termine che poi qualcuno ti cazzia (del resto ti fi..zzia non si potrebbe dire...farebbe abbastanza ca...., no?) !!!  :2funny: :2funny:

AlbertoG:

--- Citazione da: MARCOLINO - Novembre 29, 2006, 12:14:07 pm ---Allora mi sono riletto buona parte di sto thread....
se qualcuno lo accetta il consiglio che posso dare ai vari dj per la diffusione di questa musica è:

suonate quello che vi piace!

secondo me vi fate troppe paranoie sui principianti(non riescono a tenere il tempo,vogliono la commerciale,si spaventano se sentono i pezzi difficili,i tromboni sono troppo forti,vogliono le bachate ecc.ecc...)... tutto "vero",capisco che si deve lavorare e che siano la maggior parte dei clienti che riempiono il locale....(ormai le scuole di ballo stanno creando un esercito di principianti grazie al vile danaro!) ma cazzo credo che bisogna spingerla lo stesso stà musica senza guardare in faccia nessuno!

............

In finale sono giunto ad una conclusione: w le piste separate, w i social.
chiudo

Boh forse sbaglio, ma cosi' non si va da nessuna parte, anzi si rischia di perdere quei pochi locali di una certa dimensione e importanza che stanno cercando di fare qualita', mi sembra una sciocchezza perdere il treno che sta' passando, questo non vuol dire che deve esserci un'appiattimento, ben vengano i social, ben vengano, dove il locale lo permette, piste iper specializzate, ma credo che per crescere perchè questo è l'oggetto del thread, si debba pensare a serate dove si debba scendere a compromessi, senza per forza sput**si. Alcuni forumandi sono passati al Mascara al sabato, forse non ci sara' la musica da social, ma nemmno la commerciale, però dopo un anno passato a credrci, adesso stiamo vedendo i frutti. Credo che se me ne fossi sbattuto della pista adesso non sarebbe cosi', io voglio credere di aver fatto qualcosa per tutti quelli, che come me, credono nella salsa cazzuta, o come la volete chiamare. Non si tratta di relegare la salsa cazzuta alla fine, ma di alternare le sonorità, tutto qui'. Questa è la mia idea, disposto a cambiarla a fronte di esperienze diverse dalla mia. Credo che Tommy sia quello che conosce meglio le realta' del nord e centro, forse si può fare in altri modi meno accomodanti......

Lucky:

--- Citazione da: AlbertoG - Novembre 29, 2006, 04:25:43 pm ---
--- Citazione da: MARCOLINO - Novembre 29, 2006, 12:14:07 pm ---Allora mi sono riletto buona parte di sto thread....
se qualcuno lo accetta il consiglio che posso dare ai vari dj per la diffusione di questa musica è:

suonate quello che vi piace!

secondo me vi fate troppe paranoie sui principianti(non riescono a tenere il tempo,vogliono la commerciale,si spaventano se sentono i pezzi difficili,i tromboni sono troppo forti,vogliono le bachate ecc.ecc...)... tutto "vero",capisco che si deve lavorare e che siano la maggior parte dei clienti che riempiono il locale....(ormai le scuole di ballo stanno creando un esercito di principianti grazie al vile danaro!) ma cazzo credo che bisogna spingerla lo stesso stà musica senza guardare in faccia nessuno!

............

In finale sono giunto ad una conclusione: w le piste separate, w i social.
chiudo

Boh forse sbaglio, ma cosi' non si va da nessuna parte, anzi si rischia di perdere quei pochi locali di una certa dimensione e importanza che stanno cercando di fare qualita', mi sembra una sciocchezza perdere il treno che sta' passando, questo non vuol dire che deve esserci un'appiattimento, ben vengano i social, ben vengano, dove il locale lo permette, piste iper specializzate, ma credo che per crescere perchè questo è l'oggetto del thread, si debba pensare a serate dove si debba scendere a compromessi, senza per forza sput**si. Alcuni forumandi sono passati al Mascara al sabato, forse non ci sara' la musica da social, ma nemmno la commerciale, però dopo un anno passato a credrci, adesso stiamo vedendo i frutti. Credo che se me ne fossi sbattuto della pista adesso non sarebbe cosi', io voglio credere di aver fatto qualcosa per tutti quelli, che come me, credono nella salsa cazzuta, o come la volete chiamare. Non si tratta di relegare la salsa cazzuta alla fine, ma di alternare le sonorità, tutto qui'. Questa è la mia idea, disposto a cambiarla a fronte di esperienze diverse dalla mia. Credo che Tommy sia quello che conosce meglio le realta' del nord e centro, forse si può fare in altri modi meno accomodanti......

Come al solito mi trovo completamente d'accordo con Alberto.. :cheesy:piacerebbe a tutti mettere tutta la musica che noi ascoltiamo ma purtoppo nn puo' obbiettivamente essere così...io dico che già portare in pista tutta la conoscenza che un DJ può avere sul genere(che quindi seleziona già il meglio sul possibile) e mettere di tanto in tanto una di quelle canzoni veramente "cazzute" è una cosa molto positiva  ma vi assicuro che già avere una serata come propone il Mascara(o il Capital nel nostro piccolo)è già leccarsi le dita e sopratutto frutto di di tanta passione e fatica..

Marcolino:

--- Citazione da: AlbertoG - Novembre 29, 2006, 04:25:43 pm ---

secondo me i locali nn si perdono e le ragioni te le ho scritte sotto,

--- Citazione da: MARCOLINO - Novembre 29, 2006, 12:14:07 pm ---
cosa fintissima oltretutto perchè i principianti che conosco io 1)non capiscono quasi una mazza nn distinguono una salsa da un reggaeton
2)gli puoi far sentire qualsiasi cosa tanto se vogliono divertirsi e l'ambiente  è carico vanno in pista con qualsiasi canzone 3) bastano un culo e due tette e alla prossima serata ci saranno di nuovo.

al limite credo che quello che non spinge i principianti in pista non siano determinate canzoni, ma sia il livello di ballo troppo alto  che ci può essere.
Tra 100 principianti solo 1 o 2 finiranno per amare questo genere.

ora può sembrare un controsenso però alternare le sonorità come dici tu cioè scegliendo determinati brani di salsa cazzuta rispetto ad altri più veloci o più di difficile interpretazione ok posso essere d'accordo ma alternare le sonorità ciè accontentando i gusti di tutti io credo nn aiuti alla diffusione di questa musica ma solo ad una uguaglianza delle serate e dello stile dei dj:un pò di cubana,un po di bachata,un po di salsa cazzuta(spesso 6-7 brani a serata),un pò di romantica ecc ecc...
...naturalmente è un discorso generalizzato.....

Non so come siano le tue serate e mi piacerebbe molto venirti a sentire cmq non prenderlo come una cosa personale credo proprio che combattiamo per la stessa causa... :afro:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa