FORUM SALSA > LaSalsaVive
Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?
ciccio:
Ci sto lavorando sorellì!!!
Se me lo lasceranno fare :knuppel2: con una videocamea e uno schermo farò vedere la copertina del disco che sta passando... :afro:
tommy salsero:
--- Citazione da: ciccio - Novembre 29, 2006, 08:02:05 am ---Ci sto lavorando sorellì!!!
Se me lo lasceranno fare :knuppel2: con una videocamea e uno schermo farò vedere la copertina del disco che sta passando... :afro:
--- Termina citazione ---
Che serata cazzuta!
gmonthy:
--- Citazione da: ciccio - Novembre 29, 2006, 02:36:24 am ---sarà presente tutto il corso di cha cha di Anita Lombardi...li strapazzo :crazy2: con boogaloo del Gran Combo,di Willie Rosario...
scusate l'ignoranza .... chi è Anita Lombardi???
attilatino:
--- Citazione da: Sleeping Beauty - Novembre 29, 2006, 07:57:02 am ---Ma sono l'unica a cui viene voglia di ballare solo quando sente salsa "cazzuta"? Sarà anche difficile da ballare (per me è tutto difficile quindi non fa una grande differenza) ma porca miseria quando la ascolto non riesco a starmene seduta, mi alzerei e mi metterei a "ballare"(va beh ballare è una parola grossa) anche da sola.Non vedo come una persona che ascolti anche solo per la prima volta il cazzuto style non possa rimanere folgorato.
Per la Ciccioserata (ovviamente sarò presente) per gli ignorantoni come me, sarebbe una brutta idea far sapere ai presenti quello che stà suonando? Annunciare i pezzi è una cosa che non si può fare? No, chiedo per curiosità.
quoto , non sei l'unica.
io quando occasionalmente mi trascinano in sale commerciali , mi metto dormir in un angolo!
___________________-
secondo me non sarebbe brutta idea dire artisti e canzoni; la brutta idea sarebbe far sapere ai presenti che stan ascoltando "salsa Dura" oppure " salsa Classica" , solitamente la gente is intimorisce
Marcolino:
Allora mi sono riletto buona parte di sto thread....
se qualcuno lo accetta il consiglio che posso dare ai vari dj per la diffusione di questa musica è:
suonate quello che vi piace!
secondo me vi fate troppe paranoie sui principianti(non riescono a tenere il tempo,vogliono la commerciale,si spaventano se sentono i pezzi difficili,i tromboni sono troppo forti,vogliono le bachate ecc.ecc...)... tutto "vero",capisco che si deve lavorare e che siano la maggior parte dei clienti che riempiono il locale....(ormai le scuole di ballo stanno creando un esercito di principianti grazie al vile danaro!) ma cazzo credo che bisogna spingerla lo stesso stà musica senza guardare in faccia nessuno!
Il discorso di saper "guardare la pista" per esempio mi sembra una grossa minchiata.....secondo me basta il buon senso e il buon gusto, cioè se per esempio un dj si ritrova in una serata tipo 150 principianti e 50 intermedi e 20 ballerini bravi cosa fa???
mette tutta la sera musica commerciale/bachate/merengue/cubana/portoricana/ sia valida che schifosa(dipende dal dj) e poi solo a fine serata musica cazzuta????(così ci capiamo)
ma perchè non cerca di imporre i suoi gusti e il suo tipo di selezione senza lasciarsi condizionare dai principianti!
è come se ad un Social il dj mettessei Mark antonio perchè ci sono più principianti che ballerini bravi..... :shocked:
cosa fintissima oltretutto perchè i principianti che conosco io 1)non capiscono quasi una mazza nn distinguono una salsa da un reggaeton
2)gli puoi far sentire qualsiasi cosa tanto se vogliono divertirsi e l'ambiente è carico vanno in pista con qualsiasi canzone 3) bastano un culo e due tette e alla prossima serata ci saranno di nuovo.
se vi fate condizionare da questo sarà sempre più difficile....ora io nn conosco le vostre realtà e mi baso su quello che ho potuto vedere in giro andando a ballare in varie città d'italia ed ho notato che ormai le scalette spesso nei locali sono sempre quelle.....50 anni di musica
buona sprecati in selezioni basate su luoghi comuni del cavolo!
Secondo me dovete inporre il vostro stile e il vostro gusto se volete mettere un Bolero al posto della Bachata mettetelo! fanculo!
anche se la pista si svuota! i ballerini bravi con un pò di coscenza e gusto andranno in pista ,anche se ci saranno due persone faranno scuola e in un certo senso farete anche tendenza!
ha ragione chi dice che ci vuole la collaborazione fra i dj e le scuole è fondamentale!
quattro anni fa mi ricordo che quando c'era lo "stacco bachata" dopo le salse se ne mettevano al massimo tre ora se il dj nn ne mette 4 o 5 di seguito è la fine del mondo! sacrilegio!, non sei uno bravo xchè lo standard è quello di 5 bachate!
In finale sono giunto ad una conclusione: w le piste separate, w i social.
chiudo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa