FORUM SALSA > LaSalsaVive
Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?
Claude:
In questo NOIOSISSIMO thread dove nessuno litiga e tutti si danno ragione, sono concordi, etc etc peggio che nella ex Unione Sovietica, debbo confermare quanto scrive Tambor sul Magika tramite un aneddoto.
Un bel giorno il Tambor mi va all'evento Lasalsavive, e il Dudu lo sostituisce come gia era avvenuto durante le sue ferie invernali.
Ricordo come avevo lasciato il locale 9 mesi prima: un ammontare gigantesco di bachate IN PRIMA SERATA (tipo 5+3, dove il 5 son le bachate) e salsa varia, tra cui abbastanza salsa commerciale: questa era la situazione che aveva ereditato.
Sapendo per sentito dire da lui che nel frattempo le cose erano cambiate, mi sono osato senza neanche troppi indugi a proporre cose classiche ma non esagerate.
Ebbene, a mezzanotte e mezza mi arrivava la animatrice a dirmi "Dudu, la gente mi chiede quand'è che inizi a metter salsa DURA!!!"
Non sapete che sensazione piacevole è sentirsi dire questo: ho subito ordinato il terzo e il quarto cuba libre e ho iniziato A PICCHIARE DI BRUTTO, con la gente che viaggiava alla stragrande, e considerate che in quella sala c'è di tutto, dal principiante al fenomeno!!!
Ecco, questo credo dimostri, in questo noiossimo thread in cui ci diamo tutti ragione, che con la GRADUALITA' e con la LETTURA della pista (vi assicuro che lì, 5 bachate tra le 22 e le 24, stra-riempiono), SI POSSONO CAMBIARE LE COSE.
Complimenti Tambor
AlbertoG:
Beh allora facciamo cosi', stimoliamo un po la discussione, io gradirei tanto l'intervento dei protagonisti, ovvero dei ballerini, di qualsiasi livello, cosa non piace, cosa piace, cosa vi farebbe piacere trovare "sotto l'albero".
tommy salsero:
A qualcuno che fa schifo stà salsa classica....anche tra i dj....ci sarà pure in Italia...o no?
Sono abbastanza cattivo? :knuppel2:
Lucky:
Veramente noiosissimo..tanto che sono anch'io pienamente d'accordo con tutto quanto avete detto sopra..anche perchè ultimamente la vedo molto dura tenere in piedi una serata con solo salsa classica magari anche un po' ricercata,quindi viva l'impostazione un po' più morbida e anche qualche bachata in mezzo per andare al bar a bere.. :grin: :grin:.. poi per la nicchia di noi malati per adesso possiamo accontentarci anche dei vari social..
Claude:
A questa eletta platea di Diggei salsaduristi chiedo: voi create delle HIT da proporre ogni sera, per un certo numero di settimane?
Io non ho mai sperimentato questa cosa, perché mi curo solo di trovare il brano con il ritmo e l'"aria" coivolgente, e che ovviamente piaccia anche a me, e in quel momento; pero so che un "disco-lancio" martellato immancabilmente, poi fidelizza :embarassed:
Voi lo adottate?
Puo servire avere la ballerina che ti viene a chiedere la Rumbantela piuttosto che la Palomilla?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa