Paragonato ai ballerini che ho potuto ammirare a Nizza solo ieri sera, mi sembro un gorilla imbranato. Cmq vi ringrazio tanto per gli immeritatissimi complimenti!!!!
Daikil, putroppo a Torino, che io sappia, questo stile di ballo non viene praticato. Siamo veramente 4 gatti a cimentarci nella riscoperta di questo stile... a Milano, Como, Reggio Emilia, Roma, ed infine noi di Genova.
Sapevo che i Los Hermanos erano allievi di Filippo Buccomino (un grandissimo ballerino), degli Swinguys. Però non credo che facciano propriamente Lindy Hop, penso piuttosto che facciano salsa-swing (una commistione tra i 2 balli, che, per essere sincero, mi pare solo una bella trovata commerciale per lanciare i balli swing, ma niente di più, purtroppo).
Se ti va di provare, potresti organizzarti per lo Swing Crash, che si terrà a Como dal 21 al 24 giugno. Ci sono corsi per tutti i livelli, con ballerini di fama MONDIALE, uno su tutti, il mio mito personale Kevin St. Laurent. Piccolo video dimostrativo delle capacità di questo grande maestro e ballerino, qui con l'altrettanto brava ed affascinante Carla Heiney:
[yt=425,350]hW9lbyRfNZQ[/yt]
Maggiori info sul sito del gruppo che sta organizzando il tutto, i Flying Alligators:
http://www.flyingalligators.com/swingcrash.htmlFlying Alligators che sono anche gli organizzatori dell'evento. Se non li conoscete, vi sottopongo un altro filmato. Sono i primi ad uscire, Vince e Isa:
[yt=425,350]LPq5kHLqx5o[/yt]
Aggiungo solo un piccolo commento; il secondo filmato è pieno di acrobazie, ma solo perchè si tratta di una finale di "Fast Lindy" tra grandi ballerini. In pista non succedono di queste cose... e cmq a me piace molto più quanto si vede nell'altro filmato, quello di Kevin!!!!
Messaggio subliminale a Ciccio ed agli altri Comaschi: Se non vi fate vivi alle feste in piazza di quei giorni, vi bastono!
Saluti a tutti!!!!