FORUM SALSA > LaSalsaVive
Amarcord - Zena Lindy Hop (Char At Work)
Char Aznable:
Questo perchè il gruppo impegnato in questa esibizione (cioè gli Whitey's Lindy Hoppers) era un gruppo prettamente "da spettacolo", e faceva cose all'epoca assolutamente impossibili per chiunque. Si sono meritati una citazione persino su Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Whitey%27s_Lindy_Hoppers#Feature_Films
Devo dire, però, che nonostante la spettacolarità delle acrobazie mostrate, e l'oggettiva difficoltà tecnica di ballare a certe velocità, io continuo a preferire qualcosa di più soft, ma più sentito, vero... come il filmato di Kevin e Carla. A loro cerco, nel mio piccolissimo, di inspirarmi quando ballo.
Già che ci sono, volevo mostrarvi l'altra mia passione, nei balli swing, e cioè il Balboa, qui interpretato da 2 grandissimi ballerini e maestri francesi, Annehelene e Bernard, che ho potuto vedere dal vivo a Nizza sabato sera (e vi assicuro che mi sono molto emozionato):
[yt=425,350]xuJsdDhF7uU[/yt]
Un ballo forse poco appariscente (anche se io, cmq, mi entusiasmo a vederlo ballare bene), ma molto "di connessione", dove la guida e l'ascolto della guida assumono un ruolo importantissimo... vi garantisco che quel che vedete non è coreografato, sono tutte figure guidate....
tommy salsero:
--- Citazione da: Char Aznable - Maggio 08, 2007, 12:10:41 am ---Un ballo forse poco appariscente (anche se io, cmq, mi entusiasmo a vederlo ballare bene), ma molto "di connessione", dove la guida e l'ascolto della guida assumono un ruolo importantissimo... vi garantisco che quel che vedete non è coreografato, sono tutte figure guidate....
--- Termina citazione ---
Che meraviglia l'orchestra che suona dietro........... :smitten:
Daikil:
--- Citazione da: Char Aznable - Maggio 08, 2007, 12:10:41 am ---...
Già che ci sono, volevo mostrarvi l'altra mia passione, nei balli swing, e cioè il Balboa, qui interpretato da 2 grandissimi ballerini e maestri francesi, Annehelene e Bernard, che ho potuto vedere dal vivo a Nizza sabato sera (e vi assicuro che mi sono molto emozionato):
...
Un ballo forse poco appariscente (anche se io, cmq, mi entusiasmo a vederlo ballare bene), ma molto "di connessione", dove la guida e l'ascolto della guida assumono un ruolo importantissimo... vi garantisco che quel che vedete non è coreografato, sono tutte figure guidate....
Char è fantastico, la presa dell'uomo è simile al tango :shocked:
Char Aznable:
--- Citazione da: Daikil - Maggio 08, 2007, 07:35:43 pm ---Char è fantastico, la presa dell'uomo è simile al tango :shocked:
Anche la guida... :azn:
Anthea:
Quindi lo swing raggruppa diversi balli? Ho capito bene? Quali?
Comunque mandaci un reminder per quando vieni a Como, io ho la memoria cortissima :wink:.
Anch'io vivo in Brianza e un giretto lo posso fare!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa