Il dj secondo me dovrebbe diffondere cultura,la musica è anche questo......dovrebbe farlo senza avere limitazioni da parte del gestore del locale,che però è quello che lo paga,ed è quello che se ha gente,ti chiama a fare le serate,se non ha clienti,ti lascia a casa,quindi il dj deve per forza di cose scendere a compromessi e...fare il juke box....non per quanto riguarda pezzo per pezzo, ma se chi mi paga mi chiede di mettere salsa commerciale,io la metto e cerco a quel punto di leggere la pista per "vedere" come si comporta il pubblico...e se le direttive del proprietario sono quelle,non vedo perchè se a lui il locale piace così e funziona, io debba cambiarle...al massimo cercherò di proporre la "mia musica" a spizzichi e bocconi,vedere come reagisce il pubblico.......e piano piano proporre cose nuove e sonorità che potrebbero piacere.....
se un dj lavora in un locale con un contratto a chiamata non va bene???
deve per forza essere iscritto all'empals....????
io non mixo,perchè a me piace rispettare quelle opere d'arte che sono le canzoni....niente modifiche alla velocità per portare i brani al mixaggio giusto,e niente mixaggi per rispettare la totale struttura della canzone dall'introduzione alla chiusa finale con casquè,controcasquè o sfumatura....men che meno parlare sulle canzoni...i vocalist li lascio alle discoteche UNZ UNZ
non facendo quanto scritto sopra mi sembra di rispettare di più il ballerino....
w la pista con l'effetto fisarmonica!!!
sono anche un ballerino e questo forse mi avvantaggia nel leggere la pista,ma non capisco perchè un dj non possa ascoltare musica solo quando è in auto...io ho un amico rappresentante/dj che ascolta una quantità industriale di musica...dove sta scritto che non è un buon dj??