FORUM SALSA > LaSalsaVive
Al Dj è affidata buona parte della sorte di una serata (di M.Catalini dj)
Claude:
Chan Chan,
Ti quoto quasi tutto tranne in queste due cose.
- per dj juke box si intende uno passivo che non osa e non propone, acconsente a tutto cio che gli viene chiesto sia da quella parte del pubblico piu schizzata che dal gestore meno illuiminato senza nemmeno tentare di "aggirarli benevolmente", uno appiattito su brani che "sicuramente riempiono"; e io credo che - stando a quanto affermi negli altri punti che condivido anch'io - neanche a te un dj cosi non piacerebbe. Poi un dj "presente" è reattivo, mentre il CD preparato non puo vedere se in quel momento è entrato un gruppo di cubanisti a cui non importa la salsa dura o viceversa.
- copertura enpals.... questa è piu una faccenda da dj's. nel senso che se tutti avessero questa cosa ci sarebbero meno improvvisatori e quindi piu selezione e - probabilmente - piu qualita. Io per esempio per fare il bagnino ho speso soldi e superato un esame, pero sicuramente so salvare le persone fin da subito senza farmi le ossa su di loro. L'Enpals non è un brevetto ma se ci fossero dei controlli avrebbe la stessa funzione "imbuto" di un brevetto. La stessa cosa penso dell'esame di Maestro di Ballo: io per esempio che non sono nessuno insegno perché non sono obbligato a fare l'esame ANMB. Se lo fosse, molti scalzacani sparirebbero (anche se io non mi ritengo tale). Ma tornando alla vera funzione dell'Enpals, non credo che aumenterebbero le pensioni dei dj's, io poi son convinto che anche l'Inps mi servira a poco o niente, figuriamoci se mi attendo qualcosa dall'Enpals!
Daikil:
Io invece condivido pressochè tutto, ovviamente solo se in blocco :police:
Dudu, non mi sembra che il mixxaggio sia qui visto come un dogma, ha solo detto che se si fa bisogna assolutamente esserne capaci!!!! Anch'io preferisco che il dj latino lo eviti, ma se lo fa bene e non sempre non mi dispiace, e comunque mi accorgo lo stesso che è finita la canzone :evil:
Se posso fare un appunto, dal momento che a me piace salsa classica, non condivido la necessità assoluta di proporre le novità... de gustibus...
Claude:
--- Citazione da: Daikil - Aprile 22, 2007, 11:57:31 pm ---Dudu, non mi sembra che il mixxaggio sia qui visto come un dogma, ha solo detto che se si fa bisogna assolutamente esserne capaci!!!! Anch'io preferisco che il dj latino lo eviti, ma se lo fa bene e non sempre non mi dispiace, e comunque mi accorgo lo stesso che è finita la canzone :evil:
--- Termina citazione ---
Nel momento in cui ne parli, ne fai un dogma.
POtremo anche essere in pochi, noi ballerini amanti del casqué e del cambio dama.... QUAGGIU IN ITALIA.
Ma se vogliamo proprio essere precisi allora prendiamo le sale dei paesi dell'America Latina o semplicemente quelle di New York per zittire i dj nostrani di DISTORTURA MIXISTICA.
Ps: è chiaro che me ne accorgo anch'io che una canzone è cambiata, non son mica scemo.
Ma secondo te è gradevole accorgersene dopo quei due tre secondi di dubbio che lasciano in attesa la dama?
Secondo è gradevole fare un casqué solo perché conosci tu la canzone ma poi il casqué non si sente perché quel pirla in consolle sta mixando, e la dama pensa "ma sto pirla mi fa fare il casqué senza che esista lo stacco finale"?
Secondo te tra quella piccola parte che ama il mix, a quanti gliene frega veramente del "mix in clave"?
CafèCaribe:
--- Citazione da: Dudu - Aprile 23, 2007, 12:15:24 am ---
Nel momento in cui ne parli, ne fai un dogma.
Ma va là!
Prima c'è stato Platone, poi Sant'Agostino, poi Cartesio, poi Nietzsche...tante parole scritte, ma a tutt'oggi nessuna delle loro teorie è considerata un dogma.
Il mix in clave? E si....è giusto....se lo si sa fare!
Daikil:
--- Citazione da: Dudu - Aprile 23, 2007, 12:15:24 am ---...Secondo te tra quella piccola parte che ama il mix, a quanti gliene frega veramente del "mix in clave"?
A me, e altri pochi derelitti... volevo solo esprimere un mio gusto personale ed un parere su uno dei tanti assolutismi che non condivido: alla frase "non bisogna MAI mixare" io preferirei come consiglio personale "non bisogna QUASI MAI mixare... se lo fai fallo molto bene, se no astieniti del tutto" ... vale un po' per tutto, no? :evil: :2funny: :2funny: :2funny:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa