FORUM SALSA > LaSalsaVive
Al Dj è affidata buona parte della sorte di una serata (di M.Catalini dj)
Claude:
Pero se Tumbao riesce a divertirsi stando in bella compagnia, delle dame e del Ballo, non gliene si puo fare una croce....
paride:
--- Citazione da: tumbao - Aprile 23, 2007, 02:38:23 am ---
--- Citazione da: paride - Aprile 23, 2007, 12:37:24 am ---
--- Citazione da: tumbao - Aprile 22, 2007, 10:44:14 pm ---Sono d'accordo su tutti i punti, alcuni d'accordissimo, ma non sulla 3.
Il punto 4 lo trovo giusto, ma nessun dj mi può rovinare una bella serata salsera...
--- Termina citazione ---
Ok, ma a me l'hanno rovinata tante volte...voglio vedere se non c'è musica decorosa o "verosomil" Salsa dove va a finire la bella serata salsera!!
Poi se la musica è solo un contorno in una serata allora...
Quello che voglio dire è che io vado in un locale per ballare, e non per ascoltare musica. Se voglio ascoltare la salsa che mi piace, l'ascolto in auto o a casa.
Se ci sono le ballerine giuste e lo spazio giusto in pista, la serata non me la rovina nessun Dj.
Poi, se mette su anche pezzi che adoro, tanto meglio, ma una serata salsera me la rovima la mancanza di partners o il prender calci...
Evidentemente non hai mai partecipato a serate dove la musica è vomitevole (finte salse o presunte tali) dove tutti, ad eccezione di qualche d'uno, si rifiutano di ballare...sicuramente lì non si prendon calci e probabilmente si imbrocca pure molto bene!! :evil:
ciccio:
Il dj secondo me dovrebbe diffondere cultura,la musica è anche questo......dovrebbe farlo senza avere limitazioni da parte del gestore del locale,che però è quello che lo paga,ed è quello che se ha gente,ti chiama a fare le serate,se non ha clienti,ti lascia a casa,quindi il dj deve per forza di cose scendere a compromessi e...fare il juke box....non per quanto riguarda pezzo per pezzo, ma se chi mi paga mi chiede di mettere salsa commerciale,io la metto e cerco a quel punto di leggere la pista per "vedere" come si comporta il pubblico...e se le direttive del proprietario sono quelle,non vedo perchè se a lui il locale piace così e funziona, io debba cambiarle...al massimo cercherò di proporre la "mia musica" a spizzichi e bocconi,vedere come reagisce il pubblico.......e piano piano proporre cose nuove e sonorità che potrebbero piacere.....
se un dj lavora in un locale con un contratto a chiamata non va bene???
deve per forza essere iscritto all'empals....????
io non mixo,perchè a me piace rispettare quelle opere d'arte che sono le canzoni....niente modifiche alla velocità per portare i brani al mixaggio giusto,e niente mixaggi per rispettare la totale struttura della canzone dall'introduzione alla chiusa finale con casquè,controcasquè o sfumatura....men che meno parlare sulle canzoni...i vocalist li lascio alle discoteche UNZ UNZ
non facendo quanto scritto sopra mi sembra di rispettare di più il ballerino....
w la pista con l'effetto fisarmonica!!!
sono anche un ballerino e questo forse mi avvantaggia nel leggere la pista,ma non capisco perchè un dj non possa ascoltare musica solo quando è in auto...io ho un amico rappresentante/dj che ascolta una quantità industriale di musica...dove sta scritto che non è un buon dj??
paride:
--- Citazione da: tumbao - Aprile 23, 2007, 04:19:20 pm ---Dodicix, non era all'interpretazione del pezzo che mi riferivo, che credo sia una "menata" di noi italiani, ma al ballo in quanto tale.
Se una ballerina aspetta di ballare con uno bravo, facciamo l'ipotesi Sosa o un Martinez, balla con lui quando è il suo turno, e qualunque sia la salsa che il Dj ha messo in quel momento, se gli piace come balla, facilmente non si ricorderà neanche il pezzo...
Quando ci sono ballerini di un certo spessore il dj solitamente mette musiche che sicuramente non lo fanno stare impalato su una sedia!
paride:
--- Citazione da: Dudu - Aprile 23, 2007, 06:39:19 pm ---Pero se Tumbao riesce a divertirsi stando in bella compagnia, delle dame e del Ballo, non gliene si puo fare una croce....
Vero!!!!! :afro:
Anche il DUDU santo subito...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa