FORUM SALSA > LaSalsaVive

Al Dj è affidata buona parte della sorte di una serata (di M.Catalini dj)

<< < (4/14) > >>

Marcolino:
Secondo me un dj deve fare quello che gli pare.
Poi se ti piace come suona vai alle sue serate altrimenti non ci vai.
I miei diggei preferiti sono quelli che selezionano senza mixare la musica che più gli piace rispecchiando
i miei stessi gusti.

Su ogni punto avrei delle critiche...
esempio alcuni punti come il 5-6-7-13-16-19-20-21 personalmente non li condivido.

Ricks1973:

--- Citazione da: tumbao - Aprile 23, 2007, 02:38:23 am ---Quello che voglio dire è che io vado in un locale per ballare, e non per ascoltare musica. Se voglio ascoltare la salsa che mi piace, l'ascolto in auto o a casa.
Se ci sono le ballerine giuste e lo spazio giusto in pista, la serata non me la rovina nessun Dj.

Poi, se mette su anche pezzi che adoro, tanto meglio, ma una serata salsera me la rovima la mancanza di partners o il prender calci...

--- Termina citazione ---

Non capisco come queste due frasi che ho evidenziato possano convivere... ma quando si balla non bisognerebbe ascoltare la musica? allora tanto vale mettere solo un metronomo che tiene il tempo nelle discoteche, così la smettiamo con stè menate sulla musica di qualità o no...
La musica la ascoltiamo a casa..poi tutti a fare aerobica in discoteca a ritmo di metronomo...

Un dj può rovinarmi eccome la serata...
mi è capitato di avere ottima musica e pessime ballerine ed essermi divertito.. mi è anche capitato di avere ottime ballerine e pessima musica...ma il divertimento non è assicurato...

LaChica:

--- Citazione da: Ricks1973 - Aprile 23, 2007, 12:31:46 pm ---La musica la ascoltiamo a casa..poi tutti a fare aerobica in discoteca a ritmo di metronomo...

--- Termina citazione ---

Grande!  :grin:

dodicix:
Quoto assolutamente Ricks, e non finirò mai di stupirmi riferemdomi a quale livello di "scollamento" si sia raggiunto in Italia, fra Musica e Ballo.  :coolsmiley:
(nessun riferimento a Tumbao, parlo in generale, pensando a discorsi ascoltati, letti, ecc...)  :rolleyes:
Sembrano due cose distinte!!!!  :cry: :angry:
E invece, sono due cose che la nostra natura ci porta ad apprezzare in maniera congiunta.  :afro:
Muovere il corpo su una musica, è addirittura ancestrale...  :smiley:
Ben differente invece è il ballare senza musica; diciamo che su un metronomo si possono eseguire le stesse identiche figure che su un bel brano, ma di sicuro il nostro "percepire" e "interpretare" i ritmi, le melodie, le armonie sarà "massacrato" dal Metronomo!  :buck2:  :embarassed:
La Musica fornisce emozioni, le quali si "sintonizzano" col nostro corpo e, tramite la nostra conoscenza e confidenza che abbiamo con esso, previo ulteriore passaggio per la tecnica esecutiva, ci restituiranno un BALLO.  :azn: :wink:
Senza le emozioni date dalla musica, rimane la Tecnica, rimane la confidenza corporea, rimane il Tempo, ma... null'altro.  :idiot2: :embarassed:
E che emozioni proveranno le nostre partner di ballo, privandole della musica sulla qualle potevano "dialogare" con noi?  :undecided:

tommy salsero:
Per molti "maestri" la musica è un intoppo,tra una figura e l'altra....... :evil:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa