FORUM SALSA > LaSalsaVive

Al Dj è affidata buona parte della sorte di una serata (di M.Catalini dj)

<< < (3/14) > >>

paride:

--- Citazione da: tumbao - Aprile 22, 2007, 10:44:14 pm ---Sono d'accordo su tutti i punti, alcuni d'accordissimo, ma non sulla 3.
Il punto 4 lo trovo giusto, ma nessun dj mi può rovinare una bella serata salsera...

--- Termina citazione ---

Ok, ma a me l'hanno rovinata tante volte...voglio vedere se non c'è musica decorosa o "verosomil" Salsa dove va a finire la bella serata salsera!!
Poi se la musica è solo un contorno in una serata allora...

chanchan:

--- Citazione da: Dudu - Aprile 22, 2007, 11:33:46 pm ---
- per dj juke box si intende uno passivo che non osa e non propone,

In questo caso sono d'accordo con te.

chanchan:

--- Citazione da: Dudu - Aprile 23, 2007, 12:15:24 am ---Secondo te tra quella piccola parte che ama il mix, a quanti gliene frega veramente del "mix in clave"?

Non sono molto abituato ai dj che mixano, quindi non so esattamente cosa si intende per "mix in clave", immagino che sia un remix che non crei un ribaltamento della clave, cioè che non rompa l'alternanza dei battiti di clave.
Però da quello che mi sembra, la maggioranza dei ballerini non balla in clave, ma segue il conteggio 1-8 delle frasi musicali. Quindi, se per esempio ho una salsa in clave 2/3 e la prossima è in clave 3/2, un mix in clave complicherebbe solo le cose ai ballerini, perché si ritroverebbero a ballare sul 5 o sul 6.

tumbao:

--- Citazione da: paride - Aprile 23, 2007, 12:37:24 am ---
--- Citazione da: tumbao - Aprile 22, 2007, 10:44:14 pm ---Sono d'accordo su tutti i punti, alcuni d'accordissimo, ma non sulla 3.
Il punto 4 lo trovo giusto, ma nessun dj mi può rovinare una bella serata salsera...

Ok, ma a me l'hanno rovinata tante volte...voglio vedere se non c'è musica decorosa o "verosomil" Salsa dove va a finire la bella serata salsera!!
Poi se la musica è solo un contorno in una serata allora...

Quello che voglio dire è che io vado in un locale per ballare, e non per ascoltare musica. Se voglio ascoltare la salsa che mi piace, l'ascolto in auto o a casa.
Se ci sono le ballerine giuste e lo spazio giusto in pista, la serata non me la rovina nessun Dj.

Poi, se mette su anche pezzi che adoro, tanto meglio, ma una serata salsera me la rovima la mancanza di partners o il prender calci...

tumbao:
Sul mixaggio, sono d'accordo che se un Dj sceglie di mixare, lo deve saper fare bene, sennò è meglio lasciar finire la precedente.

A volte il mixaggio non mi dispiace, anche se ci sono finali e anche inizi, di alcune salse, che è un vero peccato perdere.

Mi piacciono parecchio anche i pezzetti della salsa successiva, se fatti bene, che avvertono della salsa che poi verrà passata. Trovo in quel caso, ma solo in quel caso, giusto l'appellativo "suonare" che si danno i Dj...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa