FORUM SALSA > LaSalsaVive

Eddie Torres spiega il BOT sulle percussioni dal vivo!

<< < (6/16) > >>

Edo:

--- Citazione da: paride - Aprile 23, 2007, 06:37:23 pm ---Secondo me questa è una gran differenza tra i 2 stili che sebbene marchino il 2 e il 6 hanno uno svolgimento radicalmente diverso...
Non ci dimentichiamo che il break on2 si balla sull'uno... :azn:

--- Termina citazione ---

Ma infatti è proprio quello che penso io, il break si balla sull'1.
Infatti secondo me lo si contrappone sempre erroneamente al 2 secco, mentre andrebbe semmai visto come una variante del ballo sull'1.

Edo:

--- Citazione da: chanchan - Aprile 24, 2007, 01:33:26 am ---
Il ballo sul due tradizionale invece, di solito viene chiamato "Palladium Style", ma oggi negli Stati Uniti non lo balla più praticamente nessuno: quasi tutti i ballerini sul 2 si sono più o meno adattati allo stile di Eddie Torres.

Il discorso fila tutto (lo avevo gia letto da qualche altra parte). L'appunto che faccio è su questa parte del discorso, dicendo che vale solo per gli stati uniti. Altrimenti sembra che anche il 2 tradizionale o secco sia stato inventato a N.Y.

Per fortuna qui in italia abbiamo anche influenza da altre parti del mondo e non solo dagli stati uniti, come cuba per esempio; quindi da noi c'è chi ha scelto di ballare il break oppure il due tradizionale (secco), sia in stile cubano che portoricano.
Vorrei portare l'esempio di 2 ballerini come Maykel Fonts e Roly Maden, che ballano sul 2 secco.

tommy salsero:
Stò partendo per Perugia,al mio ritorno tra un paio di giorni voglio approfondire la questione con altri quesiti sul ballo sul due,Eddie Torres Style,ecc
Sopratutto è interessante il vedere l'Eddie Torres Style come una variante dell'uno,esiste a riguardo un bel video su Youtube,che devo ritrovare
dove fanno tutti gli esempi....
Comunque anche io ballo sul due secco... :wink:

dodicix:
Convincete tutti quelli che conoscete a non dire più "Ballo sul Due" ma bensì "Ballo in Break" (quando non ballino davvero sul secondo tempo musicale e senza il Break!!!  :huh:), e ci si capirà meglio.  :afro:

chanchan:

--- Citazione da: Edo - Aprile 24, 2007, 09:29:51 am ---
--- Citazione da: chanchan - Aprile 24, 2007, 01:33:26 am ---
Il ballo sul due tradizionale invece, di solito viene chiamato "Palladium Style", ma oggi negli Stati Uniti non lo balla più praticamente nessuno: quasi tutti i ballerini sul 2 si sono più o meno adattati allo stile di Eddie Torres.

Il discorso fila tutto (lo avevo gia letto da qualche altra parte). L'appunto che faccio è su questa parte del discorso, dicendo che vale solo per gli stati uniti. Altrimenti sembra che anche il 2 tradizionale o secco sia stato inventato a N.Y.

Infatti ho tenuto a precisare che stavo palando degli Stati Uniti. In Italia è molto diverso, e lo stile di Eddie Torres è pochissimo diffuso, quasi tutti quelli che ballano sul 2 lo fanno alla maniera tradizionale. Proprio per questo trovo strano che gli italiani nel dire "break on 2" indichino lo stile di Eddie Torres. Ad ogni modo, ormai qui si usa chiamarlo così... l'importante è capirsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa