Autore Topic: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?  (Letto 7298 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline isadorita

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 445
  • Karma: +6/-0
Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« il: Aprile 12, 2007, 03:18:13 pm »
Ascoltare un uomo sapendo che il 40/50% delle sue parole deve esser filtrato . .perchè?

perchè una donna che ascolta deve mettere in conto che non può fare affidamento su buona parte di quanto le viene detto??
perchè non posso , almeno per una volta, essere come vorrei? Credere  a quanto mi viene detto..
 Fidarmi delle sue parole?
In fin dei conti da bambina  mi è stato insegnato: a riflettere prima di parlare, a non dire bugie, a credere agli altri..
Invece  ora le donne devon fare le evolute, affinchè gli uomini  non si facciano carico al 100% di quanto dicono, qualunque sia l'argomento !Ma perchè??????'

Offline elmoro

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 430
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2007, 03:34:55 pm »
.. :huh:.credo che il discorso non vada preso in generale....penso esistano ancora uomini degni di essere ascoltati !
..e cmq anche da alcune donne escono parole vuote di significato....... :undecided:


..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2007, 04:08:41 pm »
Boh... a me sembra il contrario...
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2007, 09:40:39 pm »
Ascoltare un uomo sapendo che il 40/50% delle sue parole deve esser filtrato . .perchè?

Ma che ti ha detto Tommy al telefono???  :coolsmiley:  :grin:

Era per stemperare un po'...mannaggia Isadorita ma che ti fanno questi maschietti?  :sad:
 

Offline kapedag

  • Jr. Member
  • **
  • k
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2007, 10:30:00 am »
E io ti chiedo: perchè le parole delle donne sono generate da impulsi estemporanei e non da riflessione e quindi hanno la stessa stabilità del vento?  :wink:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2007, 10:42:37 am »
Dai, gente, lo sappiamo tutti come funzionano e quali sono le peculiarità "sessuali" dei nostri cervelli.
Abbiamo due emisferi, e a seconda del sesso, le funzioni di questi vengono usate in modo (percentualmente) diverso.
Poi, ovviamente, si deve uscire dal generico per andare a vedere i casi specifici...
Dubito fortemente che sia Isadorita che Kapedag possano affermare di aver conosciuto di persona così tanta gente, da univocizzare fino a tal punto il loro assunto!

:-)

Boniiii... state boniiii....

;-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline isadorita

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 445
  • Karma: +6/-0
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2007, 11:20:27 am »
E io ti chiedo: perchè le parole delle donne sono generate da impulsi estemporanei e non da riflessione e quindi hanno la stessa stabilità del vento?  :wink:

Stessa cosa che penso delle parole degli uomini.......

Vabbè comunque avete ragione . . stemperiamo !

Non possiamo fare a meno gli uni degli altri il mondo sarebbe più brutto, altrimenti ...
Ma Non possiamo proprio trovare una linea comune da seguire ? ognuno con i suoi ragionamenti ( ovviamente, emisferi differenti) ma  senza esser preda dei venti?

No non ho conosciuto una valanga di uomini che mi ha sempre fatto pensare questo, ma negli ultimi anni l'ho riscontrato sempre più spesso..sarà una moda ?


 




Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2007, 09:41:34 pm »
In effetti è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio però per esperienza diretta devo ammettere che
noi maschietti in linea di massima siamo più propensi alle frasi di "circostanza"...chiamiamole così.
Le donne sono molto più dirette, questo è un dato di fatto.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2007, 10:34:14 pm »
Le donne sono molto più dirette, questo è un dato di fatto.

Dici?  :shocked:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2007, 11:36:26 am »
Le donne sono molto più dirette, questo è un dato di fatto.

Dici?  :shocked:

Perchè sei scioccata? :grin:
Non lo pensi anche tu?
Poi è ovvio che ci siano delle eccezioni anche per voi donne, comunque in linea di massima direi proprio
di sì.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2007, 11:41:41 am »
Volevo dire invece che secondo me sono più diretti gli uomini delle donne... in linea generale eh...
La donna tende naturalmente alla sega mentale, a elaborare anche là dove non ci sarebbe da elaborare niente... e si crea in testa della confusione. Si fanno prendere dall'emotività.
Trovo l'uomo un po' più "semplice".

Poi a dire il vero mi sono incontrata di quei soggetti che quando iniziano un discorso parlano per un'ora... ed è sufficiente rispondergli con un "e allora?" per sentirsi rispondere "fai delle domande troppo difficili"  :shocked:

Ad ogni modo io appoggio la filosofia "less is more"!  :afro: O... com'è che era? Fatti, non pugnette!  :police:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2007, 11:51:34 am »
Posso parlare di me, degli altri parlano i loro fatti.

Diretta, schietta e sincera nel mio comunicare. Questo per non perdere tempo io e per non far perdere tempo agli altri. Ho troppo rispetto per le parole per poterne abusare.
Se ti dico: "voglio andare al cinema con te", questo significa esattamente: "ho voglia di andare al cinema con te"

Gli uomini ? A volte si credono così furbi e sanno essere molto cattivi. . .come mi comporto in questi casi ? li illudo lasciandogli pure credere di non sapere nulla circa le loro malefatte, arrivando anche a sorridere loro in faccia, sardonicamente. . . il sorriso beffardo di chi ha una dignità superiore, il sorriso di chi non perdona e non dimentica.
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Mamboforever

  • Full Member
  • ****
  • Post: 234
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2007, 11:51:56 am »
La donna tende naturalmente alla sega mentale, a elaborare anche là dove non ci sarebbe da elaborare niente... e si crea in testa della confusione. Si fanno prendere dall'emotività.

Chica ti quoto
 :afro:
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2007, 12:18:13 pm »
il sorriso beffardo di chi ha una dignità superiore, il sorriso di chi non perdona e non dimentica.

Perdonami ma per come la vedo io.. avere dignità superiore significa anche avere la capacità di perdonare... che non è qualcosa di automatico, che non significa dimenticare... ma è un passare oltre e guardare la persona con un sorriso, pur conoscendo alcuni dei suoi limiti. Finché dentro di te non hai perdonato... sei comunque tu che ti vivi il sentimento negativo, non necessariamente l'altro.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Le parole degli uomini devono essere "filtrate"?!?!! Perchè?
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2007, 12:21:54 pm »
Perdonami ma per come la vedo io.. avere dignità superiore significa anche avere la capacità di perdonare... che non è qualcosa di automatico, che non significa dimenticare... ma è un passare oltre e guardare la persona con un sorriso, pur conoscendo alcuni dei suoi limiti. Finché dentro di te non hai perdonato... sei comunque tu che ti vivi il sentimento negativo, non necessariamente l'altro.

Non sempre si può  porgere l'altra guancia. Il tempo spazza via tutto, anche la rabbia e la delusione. . . Parlavo di reazione, per me naturalmente immediata, a un grosso torto subito.
La comunicazione è il sesso dell'anima