FORUM SALSA > LaSalsaVive
(Per i Dj's di Salsa Cazzuta) Rimasterizzati in consolle: sono meglio loro?
dodicix:
--- Citazione da: AlbertoG - Aprile 11, 2007, 09:58:17 am ---Differente invece è un'ascolto su un impianto Hi Fi, e qui' concordo che una masterizzazione del brano errata può essere devastante.
--- Termina citazione ---
Beh, immagino che i dischi vengano rimasterizzati a fine commerciale, per venderli alle varie persone, e non per metterli a disposizione dei DJs che poi li fanno ascoltare in sala... dunque li avranno realizzati per farli sentire al meglio su un impianto "medio" da casa.
AlbertoG:
--- Citazione da: dodicix - Aprile 11, 2007, 10:32:08 am ---
--- Citazione da: AlbertoG - Aprile 11, 2007, 09:58:17 am ---Differente invece è un'ascolto su un impianto Hi Fi, e qui' concordo che una masterizzazione del brano errata può essere devastante.
Beh, immagino che i dischi vengano rimasterizzati a fine commerciale, per venderli alle varie persone, e non per metterli a disposizione dei DJs che poi li fanno ascoltare in sala... dunque li avranno realizzati per farli sentire al meglio su un impianto "medio" da casa.
La mia frase si riferiva al fatto che, essendo il thread rivolto a Dj, quindi alle dinamiche audio che esistono in una discoteca, le mie considerazioni erano valide in questo contesto, quindi la frase:
si riferisce, che se il punto di vista è quello dell'ascoltatore a casa, sia medio che semi o audiofilo, con un impianto in grado di rendere una gamma di suoni diversa, le considerazioni da fare sono diverse, li si sente la differenza.
Spero di essere stato chiaro, anche se la sonno mi sta macellando...... :cry:
Se ti interessa, possiamo, con calma, prendere in esame le diverse dinamiche.
--- Citazione da: dodicix - Aprile 11, 2007, 10:32:08 am ---dunque li avranno realizzati per farli sentire al meglio su un impianto "medio" da casa.
La logica e il buon senso direbbero di si, purtroppo sembra non essere stato cosi', in alcuni, e non proprio pochi, casi la pulizia del suono, oltre a fruscii di sottofondo o a "sporcature", ha portato via anche parte della gamma musicale.
E' proprio a questo che si riferiva Dudu all'inizio del Thread, o la sonno mi ha tradito e non ho capito un'ostia?
P.S. : per l'amministratore: ma mettere a disposizione una faccina che sbadiglia no? :2funny:
Albylatin:
l'ascolto in casa e tutt'altra faccenda, non solo per l'acustica ma sopratutto per l'impianto, sarebbe carino aprie un trhead specifico riguardante l'ascolto in casa......
dodicix:
--- Citazione da: Albylatin - Aprile 11, 2007, 02:51:14 pm ---l'ascolto in casa e tutt'altra faccenda, non solo per l'acustica ma sopratutto per l'impianto, sarebbe carino aprie un trhead specifico riguardante l'ascolto in casa......
Eh, si, :afro: ...così almeno accenniamo alla Stereofonia e... POP! :wink: Riappare Alabao!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
tommy salsero:
--- Citazione da: dodicix - Aprile 11, 2007, 03:06:12 pm ---
--- Citazione da: Albylatin - Aprile 11, 2007, 02:51:14 pm ---l'ascolto in casa e tutt'altra faccenda, non solo per l'acustica ma sopratutto per l'impianto, sarebbe carino aprie un trhead specifico riguardante l'ascolto in casa......
Eh, si, :afro: ...così almeno accenniamo alla Stereofonia e... POP! :wink: Riappare Alabao!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
L'ho aperto!
Alabaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Che mitico 3D quello!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa