FORUM SALSA > LaSalsaVive

(Per i Dj's di Salsa Cazzuta) Rimasterizzati in consolle: sono meglio loro?

<< < (5/5)

AlbertoG:

--- Citazione da: ciccio - Aprile 12, 2007, 11:56:21 am ---
--- Citazione da: AlbertoG - Aprile 12, 2007, 10:01:51 am --- Perchè selezionare musica e fare il Dj secondo me sono due cose diverse

--- Termina citazione ---

hai perfettamente ragione,un selezionatore musicale (come me :coolsmiley:) è (o usiamo il condizionale) dovrebbe essere musicalmente preparato e propone pezzi seguendo un onda musicale che deve avere un senso,io per quanto ne so do in pasto i pezzi a chi vuole saperne di più,titoli,autori,copertine,aneddoti(quando ne so) e informazioni utili a far crescere gli ascoltatori...e i ballerini....io come selezionatore devo migliorarmi non solo nell'uso della consolle,ma anche di tutti gli aspetti tecnici che ne stanno dietro.....per contro il DJ ogni tanto dovrebbe scendere dal trono dove spesso si pone e iniziare a conoscere più approfonditamente la musica che va a mettere,non solo passare la muscia che va per la maggiore,o "rubata" dalle classifiche dei colleghi DJ......e di DJ professionisti ce ne sono pochissimi...di DJ ignorantoni(con conoscenze musicali) invece ne sono piene le discoteche...

Forse sono stato frainteso, il discorso era inserito in un contesto diverso dal senso attribuito alla singola frase.
Noi la vediamo allo stesso modo: se posso in qualche modo diffondere quel poco che so, lo faccio stravolentieri, nella convinzione che la cultura possa solo avvicinare i ballerini, troppo drogati da una pubblicità negativa, fatta da personaggi che continuano a remare contro solo per interessi personali e per paura   :lipsrsealed:
Il Dj deve essere padrone sia della materia musicale che propone, sia della tecnica, sia di un terzo ccomponente, la sensibilità verso la pista.

Nell'esempio che hai fatto tu, l'unica cosa di scandaloso che vedo, è il fatto di aver affermato di essere un Dj di salsa Dura.

ciccio:

--- Citazione da: AlbertoG - Aprile 17, 2007, 03:37:03 pm ---
Forse sono stato frainteso, il discorso era inserito in un contesto diverso dal senso attribuito alla singola frase.
Noi la vediamo allo stesso modo: se posso in qualche modo diffondere quel poco che so, lo faccio stravolentieri, nella convinzione che la cultura possa solo avvicinare i ballerini, troppo drogati da una pubblicità negativa, fatta da personaggi che continuano a remare contro solo per interessi personali e per paura   :lipsrsealed:
Il Dj deve essere padrone sia della materia musicale che propone, sia della tecnica, sia di un terzo ccomponente, la sensibilità verso la pista.

Nell'esempio che hai fatto tu, l'unica cosa di scandaloso che vedo, è il fatto di aver affermato di essere un Dj di salsa Dura.

Alberto credimi ho capito bene il senso di quello che dici,infatti non c'è nessuna problema da parte mia a riconoscere ben distinte le categorie di selezionatore e dj..........apprezzo,partecipo e seguo queste discussioni,per spirito costruttivo,anche se un pò colorito....il mio riferimento al dj incompetente,voleva essere usato come riferimento per far capire che questa personcina è ben pagata,ha un sua serata, e nonostante tutto,non solo perchè dice di proporre salsa dura e non lo fa....ma anche perchè non conoscendo carlos tabaco quintana, dimorstra che non è neanche preparato su un cantante tra i più conosciuti del panorama salsero....ma che non dimostra rispetto per chi balla e ascolta,parlando a raffica e interrompendo continuamente le canzoni con frasi assurde.....io ad esempio le cose che devo dire le dico tra un disco e l'altro,senza interrompere niente (poi de gustibus!!!)

AlbertoG:
Sai ciccio, anche io seguo e scrivo perchè credo che il confronto possa aiutare, il tempo che ho non è molto, quindi di solito quando partecipo è perchè credo che l'argomento possa essere di interesse e costruttivo. Quindi come vedi ci assomigliamo ancora di più di quanto potesse sembrare. In quello che dicevi sopra, io vedo due punti importanti: il primo è che persone preparate come te e il Dudu e altri che conosco, sarebbe bello che faceste i Dj (perchè io vi considero de Dj  :afro: ) con programmi musicali di qualità (o da selezionatore...  :smitten: ), tutti ne avrebbero da guadagnare;
Poi vi è il secondo punto: un Dj di latino americano, deve essere per forza preparato sulla storia della salsa?
Per me sarebbe meglio, ma non è essenziale, se deve fare una serata commerciale, purtroppo in quest'ambito è più importante la scatola del contenuto. L'importante, e qui' viene il succo, è non fare disinformazione o dire una cosa per un'altra, ovvero dire min**iate  :knuppel2: , ma questo credo valga per qualsiasi cosa nella vita.

ciccio:

--- Citazione da: AlbertoG - Aprile 17, 2007, 05:02:25 pm ---Poi vi è il secondo punto: un Dj di latino americano, deve essere per forza preparato sulla storia della salsa?

SI!!
.....tutti i dj devono essere preparati e avere conoscenze di quello che propongono...sia per quelli Latini sia per quelli hip-hop,che per quelli da disco....anche per quelli del liscio....poi è vero che se la musica deve essere commerciale,bastano 5 compilation e fai la serata...ma non è giusto per coloro che pagano e pensano di avere a che fare con un professionista.......come andare in un bar di una discoteca,dove dovrebbero eserci dei baristi con la A maiuscola,chiedere un cuba pestato da 10 € e sentirsi chiedere se pestato deve essere il ghiaccio,mannaggia te pesto io a te mica il ghiaccio...l'è istess!!
ciao a tutti

D.J. Pio 4te:

--- Citazione da: ciccio - Aprile 17, 2007, 05:48:47 pm ---...e sentirsi chiedere se pestato deve essere il ghiaccio,mannaggia te pesto io a te mica il ghiaccio...l'è istess!!

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Fermate quest'uomo vi prego!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa