Autore Topic: Salsa vieja o salsa brava  (Letto 4047 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Salsa vieja o salsa brava
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2007, 01:29:06 pm »


Ma figurati.... Scherzavo!!!

E' bello vedere gente che si batte per le proprie convinzioni!!!! :tickedoff:

Anche io sono dalla vostra... :coolsmiley:

Lo so!
Carbonari SENZA candeggina nella salsa!
Levate la candeggina dalla salsa!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Salsa vieja o salsa brava
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2007, 02:04:15 pm »
Salve a tt sn Fabio,una new entry di questo forum.
Sono un 'aspirante dj,ma ancora alle prima armi.
Però penso ke ke nn sarei molto aprezzato dal pubblico si adesso, perkè sn più indirizzato verso la salsa degli anni 70, la cosiddetta salsa brava.
Anke oggi c'è ne sn, come la Exelencia però sempre commercializzata. NN esistono secondo più le canzoni di una volta, come"tumba la cana la Jibarito" della sonora poncena,"Presidente Dantedi Frankie Dante.
Cosa ne pensate voi e se vi piace il genereindicatemi le vostre canzoni preferite.
Grazie
AY QUE VIVA LA SALSA PARA SIEMPRE


Caro Fabio.

Ho già risposto al tuo quesito,e quindi ti dico che hai perfettamente ragione.
Quella musica che fu chiamata SALSA negli anni 70 NON ESISTE PIU' !
Il commercio l'ha uccisa.
Oggi sopravvivono alcuni geniali artisti come la Sonora Ponceña,Bobby Valentin,Willie Rosario,Eddie Palmieri che continuano anche se in modo più soft quel tipo di musica,ma la verità è sotto gli occhi di tutti.
Non c'è più ricambio generazionale perchè non c'è più mercato del disco che non sia commerciale.
Oggi c'è una separazione NETTA tra musica di nicchia come il jazz,il latin jazz,la musica classica,contemporanea,ecc e la musica usa e getta.
Come vedi i grandi artisti degli anni 70,si sono rifugiati nel jazz,come fecero anche i grandi degli anni 50,dopo il boom.
Oggi chi propone musica come nei 70 nel campo latino?
DOVE sono OGGI,quelle CENTINAIA di gruppi stratosferici che crearono di fatto quel movimento musicale negli anni 60/70?
L'unica novità nel campo della musica contemporanea sono i gruppi di reggaeton!
Perchè i figli di quei musicisti oggi ascoltano e ballano Reggaeton,questa è la realtà dei fatti.
Ci sono è vero ottimi musicisti che a quella musica si rifanno,ma senza possibilità di fare dischi,in quanto le Major richiedono Reggaeton o Hip Hop!
Questa è la realtà di un mercato asfittico.
Ho parlato e intervistato Larry Harlow e Eddie Palmieri,ci sono le interviste sul portale del forum e questo è il succo dei loro discorsi!
A Larry Harlow è stato chiesto di rifare in versione Reggaton i successi della Fania.
Questa è LA REALTA'!
Chi registra oggi lo fa autoprodundosi,cercando nel mercatino (delle pulci) del ballo,leggasi "Pà Bailadores".
Un mercato inesistente in quanto i bailadores dischi non ne comprano.
Due o tre gruppi che producono un disco autoprodotto non sono un bel segnale.......
Scusate lo sfogo,ma è SACROSANTO PROMOZIONARE la musica che vale al di là del tempo.
Perchè la musica è ETERNA!
La musica che vale la sentiremo anche tra 100 ANNI.
Del resto il futuro è il WEB!
Qui trovi radio,appassionati,musicisti,forum,ecc che mantengono VIVO l'interesse e cercano di catalizzare l'attenzione a quante più persone possibili.
LA SALSA VIVE!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica