Il primo: Giugno 1980,
Bob Marley a San Siro, 90.000 persone, io Paolino e FreeMayo immortalati sulla terza pagina del Corriere mentre eravamo in rueda, seduti sul prato....
Il secondo: Ottobre 1980,
B52 (purtroppo non avevano composto ancora la mitica Roam, che arrivò fine anni 80)
etc etc etc
Ma per rimanerne sconvolto, ecco i miei concerti che han lasciato il segno- Autunno 1984, all'Odissea 2001, i miei mitici
ECHO & THE BUNNYMEN!!! Troppo underground di Manchester!!!
Qui ritratti nella loro sfaccettatura meno psichedelica e piu romantica...
ECHO & THE BUNNYMEN - SILVER
[yt=425,350]UEno9iW5_9I[/yt]
- Gennaio 1985, al Palatenda di Lampugnano (dato che il Palasport era appena crollato per neve)
GLI U2!!!!!!!
IN THE NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAME OF LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVE!!!!!
Azzarola, al freddo dalle 14 all'apertura, e poi a urlare in seconda fila: il giorno dopo mancato esame orale di Economia per carenza di voce
In ambito Punk e dintorni, al grande BLOOM di Mezzago vidi:
- 1989 i
Gun Club di Jeffrey Lee Pierce, usciti dal Whiskey-a-go-go di Los Angeles (il corrispondente West Coast del CBGB newyorchese dove nacquero i Ramones). Se non fosse morto (i miei Miti son sempre tutti morti) io sarei a pogare in prima fila insieme ai quindicenni. No problem.
THE GUN CLUB - SEX BEAT
[yt=425,350]LXiAMfjybx4[/yt]
- 1990 le
LUNACHICKS, all-female band di punk hardcore, mitica la loro hit "Babysitters On Acid". Possiedo una delle 1.000 copie del loro vinile d'esordio in picture disc con un booklet da delirio, vale un sacco di dollari
Ma in ambito salsero:
Estate 1997
LOS VAN VAN all'Idroscalo, entrata libera, con ancora il Pedro Calvo, cantando la mitica Azucar!!! Sul palco salì una tipa a sculattare in perizoma. Anni e anni dopo, a un evento Lasalsavive conobbi una e le dissi "Ma tu mi ricordi una tpa che nel lontano 97..." E lei: "Ero io!!!"
E' inutile che me lo chiediate, rispetto la privacy della nostra cara salsadurista!!!