Autore Topic: Il Primo Concerto  (Letto 5835 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Il Primo Concerto
« il: Aprile 07, 2007, 09:50:54 am »
Qual è stato il vostro primo concerto ? E intendo. .  di salsa come di altri generi musicali ?


Il mio primissimo concerto: Jethro Tull all'Arena Civica di Milano, correva l'anno 1987

Il concerto del cuore: Vasco Rossi, 1990 a San Siro, due giorni dopo l'orale dell'esame di maturità. . . mi ha proiettata alle stelle. . .

Il primo concerto di salsa cazzuta: ehm ehm. . . Watussi. . . (Dj Tambor è il mio padrino. .  :evil: e Ciccio ha lo Ius Primae Noctis. .   :grin:), 2007
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2007, 10:18:23 am »
Il primo concerto al quale ho assistito....POOH al palasport Pianella di Cantù Giugno 1983.............

Il primo concerto serio al quale ho partecipato e che mi ha lasciat dentro "qualcosa"
Bruce Springsteen, Milano, Stadio San  Siro, 21/6/1985 :cry:

Il primo legato al mondo salsero 2000 a Lugano Mercadonegro....concerto di spessore :cool:

Per tutta la vita mi resterà dentro il concerto dei Big Palladium 3 al festival Latinoamericando.......
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2007, 10:22:54 am »
Il primo concerto in assoluto a cui ho assistito è stato di Pino Daniele... nel lontano 1980... infatti non mi ricordo nulla!  :buck2:

Il primo concerto salsero? Wuaaaaaaaaaaa: la Dimension Latina, mi pare nel febbraio 2004 al Pepe Nero di Rimini!!!!! 
A quello ne sono seguiti parecchi altri... vediamo se li riesco ad elencare tutti:
 --> de Cuba: Los Van Van  :afro:, Manolito y su Trabuco :afro:, Pupy y los Que Son Son :afro:, NG la Banda :undecided:, Issac Delgado :afro:, Klimax :afro:, Mojito Jazz :afro:, Adalberto Alvarez :afro:, Charanga Habanera :undecided:, Cubanito 20.02 :undecided:, Dantes y la 9na :smiley:, Alex d'Lara :buck2:, Alain Daniel :afro:, i Cuban Grammys 2006 (Pedrito Calvo, Vania, Germain Velazco, Tata Guines) :afro:, assieme per La Noche de Cuba NG la Banda, Manolin, Paulito FG, Pupy y los Que Son Son :afro:.
 --> de Puerto Rico: el Gran Combo de Puerto Rico :afro:, Jerry Rivera :afro:.
 --> de NY: Eddie Palmieri :afro:, Willie Colon :afro:.
 --> de Venezuela: la Dimension Latina :afro:, Oscar d'Leon :afro:.
 --> misti: Mamborama :afro:, Mercadonegro :afro:.

Uffffffff... ce ne sono ancora parecchi che vorrei vedere... d'estate dovrei piazzarmi in tenda sotto al palco di LatinoAmericando!  :rolleyes:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2007, 03:39:08 pm »
Caspita ma come fate a ricordarvi gli anni?
Francamente non ricordo con esattezza me il primo concerto è stato negli anni 80, penso i Cure a Bologna.
Poi ne ho visti tanti altri, Cocteau Twins , Pat Metheny, Simple Minds, Brad Meldhau, The Smiths, Jamiroquai...e tanti altri ancora...

A proposito di Pat Metheny e Brad Meldhau è uscito il nuovo album che sembrerebbe essere di una bellezza assoluta, non vedo l'ora
di andarli a vedere in concerto, sperando che possano arrivare presto anche in Italia!!!!
[yt=425,350]VqVLxjq-Eko[/yt]

Sempre su Youtube c'è una bellissima intervista fatta in Giappone:

(parte 1)
[yt=425,350]jyuOHNfDsKI[/yt]

(parte 2)
[yt=425,350]cW94IPZbHjs[/yt]

Per quanto riguarda i concerti di salsa se non ricordo male il primo l'ho visto verso la metà degli anni 90 in Venezuela, il gruppo era Guaco.
Successivamente ho potuto ammirare altri grandi artisti di salsa, Gilberto Santa Rosa, Tommy Olivencia, Bobby Valentin, Marvin Santiago, Richie Ray y Bobby Cruz, La Sonora Poncena, Roberto Roena, Cheo Feliciano, Ruben Blades, Spanish Harlem Orchestra, Ray Barretto, Orlando Castillo Watussi, Larry Harlow, Eddie Palmieri...aggiornamento in corso... :smiley: 

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2007, 05:51:31 pm »
Il primo: Giugno 1980, Bob Marley a San Siro, 90.000 persone, io Paolino e FreeMayo immortalati sulla terza pagina del Corriere mentre eravamo in rueda, seduti sul prato....

Il secondo: Ottobre 1980, B52 (purtroppo non avevano composto ancora la mitica Roam, che arrivò fine anni 80)

etc etc etc

Ma per rimanerne sconvolto, ecco i miei concerti che han lasciato il segno

- Autunno 1984, all'Odissea 2001, i miei mitici ECHO & THE BUNNYMEN!!! Troppo underground di Manchester!!!

Qui ritratti nella loro sfaccettatura meno psichedelica e piu romantica...

ECHO & THE BUNNYMEN - SILVER

[yt=425,350]UEno9iW5_9I[/yt]

- Gennaio 1985, al Palatenda di Lampugnano (dato che il Palasport era appena crollato per neve) GLI U2!!!!!!!

IN THE NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAME OF LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVE!!!!!

Azzarola, al freddo dalle 14 all'apertura, e poi a urlare in seconda fila: il giorno dopo mancato esame orale di Economia per carenza di voce

In ambito Punk e dintorni, al grande BLOOM di Mezzago vidi:

- 1989 i Gun Club di Jeffrey Lee Pierce, usciti dal Whiskey-a-go-go di Los Angeles (il corrispondente West Coast del CBGB newyorchese dove nacquero i Ramones). Se non fosse morto (i miei Miti son sempre tutti morti) io sarei a pogare in prima fila insieme ai quindicenni. No problem.

THE GUN CLUB - SEX BEAT

[yt=425,350]LXiAMfjybx4[/yt]

- 1990 le LUNACHICKS, all-female band di punk hardcore, mitica la loro hit "Babysitters On Acid". Possiedo una delle 1.000 copie del loro vinile d'esordio in picture disc con un booklet da delirio, vale un sacco di dollari



Ma in ambito salsero:

Estate 1997 LOS VAN VAN all'Idroscalo, entrata libera, con ancora il Pedro Calvo, cantando la mitica Azucar!!! Sul palco salì una tipa a sculattare in perizoma. Anni e anni dopo, a un evento Lasalsavive conobbi una e le dissi "Ma tu mi ricordi una tpa che nel lontano 97..." E lei: "Ero io!!!"

E' inutile che me lo chiediate, rispetto la privacy della nostra cara salsadurista!!!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2007, 10:01:35 am »
Cerco di fare mente locale, con l'ausilio di Zio Google...

Il mio primo concerto fu a Genova, nel Palasport, il 17 Maggio 1980: The Rockets! (Plasteroid Tour)

Il mio secondo concerto fu a Genova, nel Palasport, nel 1982: The Rockets! (Galaxy Tour)
Scaletta:
Ziga ziga 999
Future woman
Imagine ESP
Radiate
Astrostorm
Venus rapsody
Ideomatic
Solo keyboards + drums
Don't stop
Hypnotic reality
Future game
On the road again
Galactica

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2007, 10:04:07 am »

Il mio secondo concerto fu a Genova, nel Palasport, nel 1982: The Rockets! (Galaxy Tour)
Scaletta:
Ziga ziga 999
Future woman
Imagine ESP
Radiate
Astrostorm
Venus rapsody
Ideomatic
Solo keyboards + drums
Don't stop
Hypnotic reality
Future game
On the road again
Galactica



Proprio loro ? Incredibile ! ! ! !

[yt=425,350] QlztPtOByMY [/yt]

La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2007, 10:39:37 am »
Proprio loro ? Incredibile ! ! ! !

Bella domanda!
Non posso più accedere a YouTube dalla mia connessione in ufficio... vedo solo un quadrato bianco!
Comunque grazie... per questo tuffo nel passato!
(ho ancora i biglietti di tutti i concerti che vidi in via mia...)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2007, 10:42:16 am »
Bella domanda!
Non posso più accedere a YouTube dalla mia connessione in ufficio... vedo solo un quadrato bianco!
Comunque grazie... per questo tuffo nel passato!
(ho ancora i biglietti di tutti i concerti che vidi in via mia...)


Penso proprio di sì. Loro, tutti d'argento vestiti e truccati, dalla testa ai piedi ! Con il loro tormentone di quell'anno !

Chissà se erano rasati per esigenze di video o per natura ! Troppo avanti ! E quanti iniziarono a imitare i loro movimenti robotici !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2007, 10:53:36 am »
Penso proprio di sì. Loro, tutti d'argento vestiti e truccati, dalla testa ai piedi ! Con il loro tormentone di quell'anno !

...presumo che ti riferisca a Galactica...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2007, 10:59:29 am »
Penso proprio di sì. Loro, tutti d'argento vestiti e truccati, dalla testa ai piedi ! Con il loro tormentone di quell'anno !

...presumo che ti riferisca a Galactica...


sìsì
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2007, 11:05:17 am »
sìsì

Quanto mi piaceva... e quanto mi piacevano!  :afro:
Ogni tanto, ci scappa un riascolto... seppur estremamente di rado... perchè non sono poi così tanto un nostalgico.  :wink:
Il passato è passato... tendenzialmente guardo (quasi) sempre avanti.
Ascoltavo The Alan Parsons Project giusto poche settimane fa...  :smitten:
 :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2007, 03:24:32 pm »
Ascoltavo The Alan Parsons Project giusto poche settimane fa...  :smitten:
 :wink:


Alan Parsons Project...ecco un bellissimo video!

[yt=425,350]gehERn5QiSQ[/yt]

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2007, 05:34:21 pm »
no!
Non ci posso credere!!!!!!!!!
DodiciX e Silly....io sono cresciuto con i Rockets e tutti i gruppi di musica elettronica sia minimal in stile tedesco che in versione dance come i gruppi francesi....la chiamavano musica spaziale!
La mia passione per i synth è nata con quei dischi!
Il mio primo fu ROCKETS: FUTURE WOMAN!
Anno 1977!
Ed il mio primo concerto fu proprio al tour successivo nel 1978 : On the Road Again.
Ho tutto di loro,i biglietti,i ritagli dei giornali e tutti i dischi in vinile ovviamente.
Li vedevo due volte a Tour,ed ho visto tutti i loro tour,tranne quello del 1977,quello del primo disco perchè
al Pick Pack NON MI FECERO ENTRARE perchè troppo piccolo di età!
Se penso che oggi i dodicenni vanno in disco senza problemi......  :angry:
Altrimenti avrei visto tutti i loro tour!
Oltre a loro mi facevano impazzire: Space,Space Art,Galaxy,Jean Michel Jarre,Tangerine dream,Klause Shulze,Kraftwerk,e tanti altri che hanno fatto solo un disco e poi son spariti.
Ma io li ho tutti i dischi,molti son diventati costosi oggetti da collezione...tanto che i miei ultimi due acquist su Ebay son stati due LP di musica elettronica.....
Non si vive di sola Salsa!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Primo Concerto
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2007, 05:44:49 pm »
Quanto mi fa piacere vedere che esiste qualcuno che si ricorda ed apprezza(va) quei gruppi!
I Rockets, per me bimbo/pre-adolescente appassionato di Scienza e di Fantascienza, erano la materializzazione di una visione: lo SPAZIO, gli Alieni, i viaggi nel Cosmo, i Raggi LASER!!!!!
Christian Le Bartz con il casco a doppio raggio laser in testa, mi faceva sballare ai concerti!!
Molto più della TV, più dei film anni '50 in B&N, sempre in speranzosa attesa che Spielberg e Lucas si rivelassero e CI rivelassero quanto può esser bella la Sci-Fi al cinema! (Close Encounters, Star Wars, ecc...).
Come dire: i libri li leggevo, i film dovevano ancora arrivare, ma loro e la loro musica erano già scesi sul Pianeta Terra!
Ora, ci sorrido, se ci ripenso... e manco li ascolto più: però... che tempi!
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/