FORUM SALSA > LaSalsaVive
El Montuno
AlbertoG:
Io l'ho riscoperto a circa sei mesi dall'uscita dell'album, mi è stato caldamente richiesto in una serata da un ragazzo domenicano :shocked:, che odiava la bachata :shocked: :shocked: e il merengue :shocked: :shocked: :shocked: e adorava la salsa buena. Pensa che poi mi aveva chiesto un pezzo, che pensava si intitolasse "Lucumi" e io penso: "Sarà Joe Cuba" e lui "forse... proviamo!", se la balla tutta, all faccia di chi pensa che chi balla cubano si balla solo musica cubana, e poi mi dice, bella, ma non era quella... dopo un po' scopriamo che si tratta del bellisimo disco, non ancora edito, del "Gruppo Danzon" e la canzone era "mi musica". La suono, lui la balla...e sembra divertirsi come su Joe Cuba.... (...e sono già finito OT).
Comunque a me piaciono molto anche Corazón e Después de todo, due bei pezzi con cui cominciare la serata.
dodicix:
Per me, in quel disco (Chapeando) i brani davvero "al top" sono "Agua" e "Ven Ven Ven".
Sul secondo gradino del podio, ci metto "Anda, ven y quiereme", "Chapeando", e "Corazon".
Sul terzo, "No pidas mas presta'o" e "Por que no te enamores".
Chiudono con la medaglia di legno (ma ce ne fossero, di quarti posti così!), "El Montuno" e "La buena".
"Despues de todo", "Nada" e "Te recorderemos" non mi fanno impazzire.
chevere:
--- Citazione da: dodicix - Aprile 10, 2007, 09:41:17 am ---Per me, in quel disco (Chapeando) i brani davvero "al top" sono "Agua" e "Ven Ven Ven".
Sul secondo gradino del podio, ci metto "Anda, ven y quiereme", "Chapeando", e "Corazon".
Sul terzo, "No pidas mas presta'o" e "Por que no te enamores".
Chiudono con la medaglia di legno (ma ce ne fossero, di quarti posti così!), "El Montuno" e "La buena".
"Despues de todo", "Nada" e "Te recorderemos" non mi fanno impazzire.
--- Termina citazione ---
E che sia Agua...
[yt=425,350]DviErId9G_k[/yt]
CafèCaribe:
--- Citazione da: chevere - Aprile 10, 2007, 03:30:42 pm ---
E che sia Agua...
Quant'è bella 'sta canzone! :smitten:
tommy salsero:
--- Citazione da: AlbertoG - Aprile 10, 2007, 09:20:51 am --- all faccia di chi pensa che chi balla cubano si balla solo musica cubana,
Anfatti!
Basta portare gli esempi di Mikael Fonts....LiebJ e altri cubani...
Ma i luoghi comuni son duri a morire..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa