Autore Topic: E senza figure?  (Letto 5329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
E senza figure?
« il: Aprile 04, 2007, 08:24:59 pm »
 :evil: sareste capaci di ballare... divertirvi e far divertire la vostra ballerina... senza far figure? Ammesse le vuelte e i cambi di posizione... insomma giochi sulle basi e basta...
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E senza figure?
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2007, 09:07:30 pm »
Scusa,

Mi indichi la dama con cui?  :2funny:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: E senza figure?
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 09:08:07 pm »
Io! I balli migliori li ho fatti con le figure al minimo...
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E senza figure?
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2007, 01:53:40 am »
Io! I balli migliori li ho fatti con le figure al minimo...

...quoto...e riquoto.... :smitten:
....il perchè, per me, sta nel fatto che si accentua molto più l'intesa fra uomo e donna (ammesso e concesso ci sia), si ascolta di più e ci si lascia trasportare dalla musica...in questo gioco la tecnica è esclusa....o perlomeno esiste nel limite di ciò che viene spontaneo....
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline sive

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 56
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
  • la gata loca
    • Dance Lab
Re: E senza figure?
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2007, 11:13:23 am »
A volte sì a volte no....
Ci sono cavalieri che ti fanno impazzire solo con una vuelta, un cross e uno stop... e io sbavo... :coolsmiley:
Poi ci sono quelli che ti frullano finchè non fai la schiuma!!! :grin:

A me piacciono tutti e due i sistemi purchè il primo sia pepatissimo e il secondo mi eviti la lussazione della spalla!!!!
si te gusta bien y si no, también!!!!   meow!

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: E senza figure?
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2007, 11:13:43 am »
Magari sembra che ho chiesto chissà che cosa.. ma ricordiamoci che la maggioranza di latini "de la calle" balla proprio con le figure al minimo...

- edit -
Ad esempio ho ballato diverse volte con Santiago e ricordo di essermi divertita tantissimo anche senza che mi imprillasse...
Idem Jorge...
Idem un mio ex venezuelano...
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: E senza figure?
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2007, 11:29:01 am »
Insomma. . se stiamo ballando una salsa cazzutissima. . possiamo anche stare a guardarci fissi negli occhi su un passo base. . e chi se ne importa di tutto il resto. .

la musica fa la differenza !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline cha cha cha

  • Full Member
  • ****
  • Post: 201
  • Karma: +2/-1
  • Sesso: Femmina
  • Cristina
Re: E senza figure?
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2007, 11:31:50 am »
Insomma. . se stiamo ballando una salsa cazzutissima. . possiamo anche stare a guardarci fissi negli occhi su un passo base. . e chi se ne importa di tutto il resto. .

la musica fa la differenza !

Sopratutto se la balli con Santiago!!!
 :evil:
Wow...
Scherzi a parte.... Anche io preferisco poche figure ma fatte bene.... tanti giochetti in check!!!! :tickedoff:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: E senza figure?
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2007, 11:36:53 am »
sono assolutamente allineato con Chica...io adoro balalre poche figure, magari fare tante finte...giocare con la dama e soprattutto fare in modo che lei si possa esprirmere al meglio...si balla PER LA DAMA....

e poi il ballo dev'essere un gioco di complicità... :afro:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: E senza figure?
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2007, 11:37:19 am »
Già... poi penso che anche i cambi di posizione si possano fare in tanti modi... si possono introdurre degli stop... giocare con le mani... prendere la ballerina e girare in due... o no? Ballerini.. siete voi che guidate... che ne dite???
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline isadorita

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 445
  • Karma: +6/-0
Re: E senza figure?
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2007, 12:32:34 pm »
Già... poi penso che anche i cambi di posizione si possano fare in tanti modi... si possono introdurre degli stop... giocare con le mani... prendere la ballerina e girare in due... o no? Ballerini.. siete voi che guidate... che ne dite???

Quoto, straquoto, e riquoto !!

Io sono abituata a seguire il cavalierei nelle figure, perchè vengo da una scuola ci imposta così, ma  negli utlimi mesi ho assaporato il ballare senza  tante figure, con più complicità e movimento sinuoso, con piccoli giochi di spalle e sguardi, essere "stoppata" gli stacchi in sintonia!!!!!  . . quanto mi piace!!!


Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E senza figure?
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2007, 12:55:28 pm »
Credo che si possa ballare anche senza fare figure, però non è facile escluderle completamente.
Sono comunque un mezzo di comunicazione con il partner di ballo; perchè impedirsele?
Meglio fare figure e altre cose, con la giusta sensibilità e moderazione.
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: E senza figure?
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2007, 01:05:04 pm »
Già... poi penso che anche i cambi di posizione si possano fare in tanti modi... si possono introdurre degli stop... giocare con le mani... prendere la ballerina e girare in due... o no? Ballerini.. siete voi che guidate... che ne dite???

Quoto, straquoto, e riquoto !!

Io sono abituata a seguire il cavalierei nelle figure, perchè vengo da una scuola ci imposta così, ma  negli utlimi mesi ho assaporato il ballare senza  tante figure, con più complicità e movimento sinuoso, con piccoli giochi di spalle e sguardi, essere "stoppata" gli stacchi in sintonia!!!!!  . . quanto mi piace!!!



isadorita .....moooooooooooolto volentieri ti inviterò a ballare!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: E senza figure?
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2007, 01:32:13 pm »
Credo che sia un bellisimo thread, per me si lega molto al famoso discorso di come fare per crescere le serate di salsa buena (oh "Cazzuta" a me non viene proprio di chiamarla cosi'... mi sento un po' troppo celodurista.... ma non me ne vogliate). Credo, che tanti neofiti, si spaventino molto all'idea che la salsa buena debba necessariamente essere ballata con molti tecnicismi  (figure ecc.), d'altra parte si guardano in giro..... e vedono molti ballerini che si "sfidano" a chi fa più giri..... a quel punto, molti possono essere indotti a pensare che musiche più piatte si adeguino meglio per fare meno figure... invece che concentrarsi sul lato, chiamiamolo "artistico" del pezzo, dove come giustamente dite si dovrebbe dare libera interpretazione personale al brano.... senza aver bisogno di un bagaclio di figure da paura. Bello spunto su ccui meditare..... :rolleyes:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: E senza figure?
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2007, 01:32:53 pm »
Sono comunque un mezzo di comunicazione con il partner di ballo; perchè impedirsele?

Solo per mettersi alla prova... ripeto, ai Caraibi la maggioranza dei bailadores va con le basi... cambi di posizione, vuelte di vario tipo, stop, guide differenti...


Alberto... salsa buena e figure? Bisognerebbe farsi un giro nei quartieri più malfamati di Caracas.. e vedere come ballano i malandros .... poi se vogliamo rimanere legati alle figure...  :grin:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza