FORUM SALSA > LaSalsaVive

E senza figure?

<< < (3/4) > >>

isadorita:

--- Citazione da: LaChica - Aprile 05, 2007, 11:37:19 am ---Già... poi penso che anche i cambi di posizione si possano fare in tanti modi... si possono introdurre degli stop... giocare con le mani... prendere la ballerina e girare in due... o no? Ballerini.. siete voi che guidate... che ne dite???

--- Termina citazione ---

Quoto, straquoto, e riquoto !!

Io sono abituata a seguire il cavalierei nelle figure, perchè vengo da una scuola ci imposta così, ma  negli utlimi mesi ho assaporato il ballare senza  tante figure, con più complicità e movimento sinuoso, con piccoli giochi di spalle e sguardi, essere "stoppata" gli stacchi in sintonia!!!!!  . . quanto mi piace!!!

dodicix:
Credo che si possa ballare anche senza fare figure, però non è facile escluderle completamente.
Sono comunque un mezzo di comunicazione con il partner di ballo; perchè impedirsele?
Meglio fare figure e altre cose, con la giusta sensibilità e moderazione.
:-)

gmonthy:

--- Citazione da: isadorita - Aprile 06, 2007, 12:32:34 pm ---
--- Citazione da: LaChica - Aprile 05, 2007, 11:37:19 am ---Già... poi penso che anche i cambi di posizione si possano fare in tanti modi... si possono introdurre degli stop... giocare con le mani... prendere la ballerina e girare in due... o no? Ballerini.. siete voi che guidate... che ne dite???

Quoto, straquoto, e riquoto !!

Io sono abituata a seguire il cavalierei nelle figure, perchè vengo da una scuola ci imposta così, ma  negli utlimi mesi ho assaporato il ballare senza  tante figure, con più complicità e movimento sinuoso, con piccoli giochi di spalle e sguardi, essere "stoppata" gli stacchi in sintonia!!!!!  . . quanto mi piace!!!

isadorita .....moooooooooooolto volentieri ti inviterò a ballare!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

AlbertoG:
Credo che sia un bellisimo thread, per me si lega molto al famoso discorso di come fare per crescere le serate di salsa buena (oh "Cazzuta" a me non viene proprio di chiamarla cosi'... mi sento un po' troppo celodurista.... ma non me ne vogliate). Credo, che tanti neofiti, si spaventino molto all'idea che la salsa buena debba necessariamente essere ballata con molti tecnicismi  (figure ecc.), d'altra parte si guardano in giro..... e vedono molti ballerini che si "sfidano" a chi fa più giri..... a quel punto, molti possono essere indotti a pensare che musiche più piatte si adeguino meglio per fare meno figure... invece che concentrarsi sul lato, chiamiamolo "artistico" del pezzo, dove come giustamente dite si dovrebbe dare libera interpretazione personale al brano.... senza aver bisogno di un bagaclio di figure da paura. Bello spunto su ccui meditare..... :rolleyes:

LaChica:

--- Citazione da: dodicix - Aprile 06, 2007, 12:55:28 pm ---Sono comunque un mezzo di comunicazione con il partner di ballo; perchè impedirsele?

Solo per mettersi alla prova... ripeto, ai Caraibi la maggioranza dei bailadores va con le basi... cambi di posizione, vuelte di vario tipo, stop, guide differenti...

Alberto... salsa buena e figure? Bisognerebbe farsi un giro nei quartieri più malfamati di Caracas.. e vedere come ballano i malandros .... poi se vogliamo rimanere legati alle figure...  :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa