Autore Topic: Serate salsa classica in Sicilia...  (Letto 2876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Serate salsa classica in Sicilia...
« il: Aprile 04, 2007, 10:25:48 am »
Ragazzi ci sono alcuni nostri amici che andranno in Sicilia dal 14 al 21 Aprile e mi chiedevano
se ci sono serate di salsa classica tra Palermo e Catania.
Voi sapete qualcosa?

Offline 3lT1BuRoN

  • Newbie
  • *
  • ?
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2007, 11:59:34 am »
ciaoooooo ecco le serate a catania:
martedi: taverna del mastro birraio, acireale

mercoledi: ramblas, catania centro(zona via etnea)  <----- qui dovrebbero fare salsa classica.

giovedi: dea bendata, san giovanni galermo (qui troverete me)

venerdi: mr baiha, catania centro

sabato: red light, zona porto(direzione lidi playa) (qui troverete me)

domenica: ramblas (qui troverete me)

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 12:18:03 pm »
Ciao, grazie mille per le informazioni!
Quindi sei un dj?
Il tuo nome è El Tiburon?
Nelle tue serate non metti un po' di salsa classica?
Così potresti accontentare i nostri amici... :afro:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2007, 12:19:12 pm »
Non credo che sia un dj!  :cheesy:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2007, 12:42:25 pm »
Non credo che sia un dj!  :cheesy:

DJ o no....benvenuto!
Grazie per le info.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline PabloRicoDj

  • DJ
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2007, 02:00:26 pm »
Ciao Tommy!!! Come ci siamo detti via mail,purtroppo la sicilia offre poco per gli amanti della sola salsa clasica, anzi "cazzuta" :afro: però c'è il sabato a catania appunto al red light,la serata di cui parlava el tiburon, che è dedicata a questo genere,salsa,son e guaguanco.
Io nelle mie serate faccio un ampio spazio di salsa clasica ma essendo una serata mista ed essendo + Dj si accontenta tutti.
Possiamo dire che nelle serate c'è musica per tutti ma non un solo genere.
Cmq a Palermo consiglio il giovedi al Batavia che c'è un dj amico mio che seleziona molta salsa cazzuta.
Su Catania c'è un'ampia scelta ma come dicevamo prima,per gli amanti della salsa vieja c'è da provare il sabato,io però non ci sono mai andato anche se conosco e sono amico del Dj.Purtroppo sto un pò lontanuccio!!!!
Siempre pa'lante!!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2007, 03:25:03 pm »
Ciao Tommy!!! Come ci siamo detti via mail,purtroppo la sicilia offre poco per gli amanti della sola salsa clasica, anzi "cazzuta" :afro: però c'è il sabato a catania appunto al red light,la serata di cui parlava el tiburon, che è dedicata a questo genere,salsa,son e guaguanco.
Io nelle mie serate faccio un ampio spazio di salsa clasica ma essendo una serata mista ed essendo + Dj si accontenta tutti.
Possiamo dire che nelle serate c'è musica per tutti ma non un solo genere.
Cmq a Palermo consiglio il giovedi al Batavia che c'è un dj amico mio che seleziona molta salsa cazzuta.
Su Catania c'è un'ampia scelta ma come dicevamo prima,per gli amanti della salsa vieja c'è da provare il sabato,io però non ci sono mai andato anche se conosco e sono amico del Dj.Purtroppo sto un pò lontanuccio!!!!

Grazie preciso e puntuale!
Una serata mista che accontenti anche gli amanti della salsa "cazzuta" è più che sufficiente.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline DjSabor

  • DJ
  • Jr. Member
  • *
  • D
  • Post: 14
  • Karma: +1/-0
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2007, 06:14:51 pm »
Fino a qualke tempo fa avevo aperto un aperitivo solo salsa clasica e latin jazz qui a Palermo la domenica, purtroppo la risposta era sempre limitata (max un 100aio di persone) e da settimanale è diventato periodico(una volta la mese per ora). Per quel che ne so pochi suonano questa musica (cerco per quanto posso di darmi da fare, in sicilia a Catania c'è Piero Nicastro che fa lo stesso ), del giovedì non so parlarvi direttamente perchè personalmente non ci sono andato, conosco il dj-ballerino che mette la musica (un buon appassionato), ma comunque è una serata che spazia dal cubano a tutto con anche uno spazio di musica commerciale. Il sabato pur in una serata molto commerciale (circa 400-600 salseri di tutte le "razze"  :azn:) curo uno spazio di circa un ora di salsa clasica e latin jazz. L'aperitivo lo continuo ma periodicamente se volete le informazioni o vedere le foto dei precedenti date un occhiata al sito www.amorysalsa.it . Per ogni informazione su palermo chiedete a me, potete trovare comunque un calendario aggiornato con tutte le serate di palermo e provincia (non viene indicato il genere di salsa, ma come vi ripeto la realtà è che qui a parte l'aperitivo non si fanno serate solo di quel genere) su www.palermoinsalsa.it . Ciao a buon rendere

Offline PabloRicoDj

  • DJ
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2007, 06:19:39 pm »
Colgo l'occasione,del resto ho accennato la cosa a max e tommy,per proporre un evento la salsa vive in Sicilia.Magari potrebbe essere fattibile unendo le persone giuste e le scuole,Dj e insegnanti a cui piacerebbe una serata davvero diversa e unica.Dj Sabor e io ne parliamo da tanto tempo e potremmo contattare altri Dj e scuole e vedere la situazione!
Siempre pa'lante!!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2007, 06:51:01 pm »
Colgo l'occasione,del resto ho accennato la cosa a max e tommy,per proporre un evento la salsa vive in Sicilia.Magari potrebbe essere fattibile unendo le persone giuste e le scuole,Dj e insegnanti a cui piacerebbe una serata davvero diversa e unica.Dj Sabor e io ne parliamo da tanto tempo e potremmo contattare altri Dj e scuole e vedere la situazione!

Grazie Pablorico e Djsabor per le utilissime informazioni.
Indubbiamente non è facile far crescere le serate di salsa classica e/o cazzuta e bisogna avere davvero molto coraggio
ed un pizzico di follia per portare avanti una serata dedicata a questa musica, quindi capisco bene che lavorare con poche
persone sia difficile se non impossibile.
Al tempo stesso credo che sia possibile cambiare.
Certo, ci vuole molta pazienza e sicuramente è necessario investire tempo e rischiare qualcosa ma alla fine penso che sia
possibile realizzare qualcosa di positivo.
Gli esempi non mancano.
Penso ad es. ai ragazzi di Perugia che stanno facendo un lavoro spettacolare e che hanno coinvolto 5 scuole per realizzare
delle serate di salsa (e prossimamente probabilmente anche di timba) classica.
Per l'evento noi ci siamo.
La Sicilia è una terra splendida, a Catania c'è un mio carissimo amico che ho conosciuto l'anno scorso quando mi sono
ricoverato per degli accertamenti e che ancora oggi lotta per curare la sua malattia.
Poi riuscire a organizzare un evento di salsa cazzuta in Sicilia sarebbe una cosa splendida, così potremo finalmente dire di aver toccato tutta
l'Italia dal nord, passando per il centro (prossimamente arriveremo anche a Roma... :azn:)fino alle isole!
Per questi motivi mi (anzi direi ci) farebbe molto piacere poter organizzare una serata a Catania e/o in qualche altra città come Messina e Palermo dove lavorano Pablorico e Djsabor.
Possiamo parlarne, magari per l'estate (es. Luglio) o per Settembre.
L'importante è preparare tutto per tempo e con passione, poi sono sicuro che la gente alla fine si avvicinerà a questa musica anche in Sicilia.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Serate salsa classica in Sicilia...
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2007, 01:48:26 pm »
Che bei ricordi a Milazzo....
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica